Psicologia? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Psicologia?

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    Mi spiace che nn hanno saputo risolvere i tuoi problemi, e ti hanno fatto perdere tempo e soldi.
    Ma non sono tutti cosi.

    chiaro, non piace anche a me generalizzare, ma pultroppo la maggior parte di loro analizza a tal punto gli altri, in base ai propri studi, da non riuscire più a distinguere e capire chi gli si pone di fronte(troppa sicurezza).

    p.s.
    comunque mi sono serviti è stato come andare in teatro e partecipare ad una commedia, molto divertente, molto salutare

  2. #17
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Penso con Popper che vi sia qualche ragionevole dubbio sulla scientificità della psicologia. Ciò non significa che sia inutile, anzi, spesso E' utile; significa solo che le sue basi non sono solide come si vuol far credere.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  3. #18
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da L33T
    Penso con Popper che vi sia qualche ragionevole dubbio sulla scientificità della psicologia. Ciò non significa che sia inutile, anzi, spesso E' utile; significa solo che le sue basi non sono solide come si vuol far credere.
    opinione personale: dico inutile, l' accendo e confermo.

    vedi x ora la ritengo più dannosa che utile bisognerebbe, sempre a mio parere, studiarla e basta non è utile se non aiuta e non aiuta, illude.

  4. #19
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    anche se non direttamente mi è capitato di aver a che fare con dei psicologi e il loro metodo per me è quello dello "scarica barile".
    il loro metodo è molto semplice hai un problema, be la colpa non è tua ma di qualcunaltro, o di qualche trauma subito.Dopo cercano di estirpare dalla tua mente il ricordo della persona o trauma resposabili del tuo problema.Fanno questo perchè è più facile per la mente dare delle colpe ad altri piuttosto che a se stessi.ripeto sono solo mie idee basate su dei miei conoscenti poi penso abbiano altri metodi.Infine i psicologi prima di praticare sono a loro volta in cura da altri psicologi e c'è chi continua anche dopo molti anni di onorata carriera.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  5. #20
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Molte persone hanno risolto i loro problemi con l'aiuto di psicologi, per loro è stata molto utile.
    Non è la psicologia in se inutile, ma chi non sa "usarla"(quindi lo piscologo)
    Se un chirurgo non ti esegue un giusto trapianto, non sarà colpa della chirurgia...ma dell'imperizia/negligenza/incapacità dell'uomo

    X giuildenster:
    Ci sarebbe molto da dire sul metodo usato dagli psicologi, che non è lo scarica barile da te affermato.
    Innanzitutto ci sono varie correnti di pensiero...chi cura con gli psicofarmaci, e chi con il dialogo.
    Chi si rifa alla psicologia analitica e chi al simbolismo junghiano.

    Molti piscologi vanno in "cura" da altri piscologi?
    E' vero solo in parte, e ovviamente è per motivo di studio interiore.
    PEr aiutare il prossimo, se conosci te stesso e ti sai analizzare...arrivi più velocemente e con più efficacia al problema del paziente
    Ultima modifica di IL CONTE; 9-06-2003 alle 21:22:34

  6. #21
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Guildenstern
    anche se non direttamente mi è capitato di aver a che fare con dei psicologi e il loro metodo per me è quello dello "scarica barile".
    il loro metodo è molto semplice hai un problema, be la colpa non è tua ma di qualcunaltro, o di qualche trauma subito.Dopo cercano di estirpare dalla tua mente il ricordo della persona o trauma resposabili del tuo problema.Fanno questo perchè è più facile per la mente dare delle colpe ad altri piuttosto che a se stessi.ripeto sono solo mie idee basate su dei miei conoscenti poi penso abbiano altri metodi.Infine i psicologi prima di praticare sono a loro volta in cura da altri psicologi e c'è chi continua anche dopo molti anni di onorata carriera.
    detta così anke il mio gatto potrebbe farlo... no, è più complicato di come pensi....molto +complicato

  7. #22
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    certo che è più complicato non sono certo io un psicologo.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  8. #23
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE


    Molti piscologi vanno in "cura" da altri piscologi?
    E' vero solo in parte, e ovviamente è per motivo di studio interiore.
    PEr aiutare il prossimo, se conosci te stesso e ti sai analizzare...arrivi più velocemente e con più efficacia al problema del paziente

    ed è qui che ci scontriamo perchè vedi per me la psicologia non deve essere usata per curare gli altri ma deve servire solo come utile conoscenza di alcuni aspetti della mente umana, ma per noi stessi come autoconsapevolezza di alcuni lati oscuri della mente

  9. #24
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    ed è qui che ci scontriamo perchè vedi per me la psicologia non deve essere usata per curare gli altri ma deve servire solo come utile conoscenza di alcuni aspetti della mente umana, ma per noi stessi come autoconsapevolezza di alcuni lati oscuri della mente
    E' una visione soggettiva, è dimostrato che si può curare con l'aiuto della "conoscenza della mente"
    Molte persone sono guarite e molte altre hanno trovato giovamento.

  10. #25
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Sinceramente penso che gli psicologi siano utili a tante persone, ma spesso vengono presi per coloro che possono capire tutto di tutti il che li penalizza.

    Essi sono utili, ad esempio, come era prima detto, ad una ragzza stuprata, ad un bambino che sta male perche ha perso i genitori, ma spesso neanche loro sanno curare dolori e disturbi mentali la cui unica medicina é la reazione personale, mentale e fisica. Le crisi adolescienziali sono un esempio piu che lampante del mio concetto: molti ragazzi sono finiti da uno "strizzacervelli" a causa di queste e non raramente tali sedute sono state inutili nonchè controproducenti; un ragazzo di 15 no si capisce sempre bene profondamente, ed è lo psicologo a provarci, ma spessissimo sbaglia consigliando comportamenti errati e reazioni stupide che non portano alla soluzione che vuole l'adolescente, ma quella che agli occhi dell'adulto sembra la migliore. In tali casi conoscere se stessi è l'unico modo per uscirne e per farlo non c'é bisogno di uno di loro, ma solo di se stessi. Solo da soli certi problemi possono essere risolti. Parla uno che ne sa qualcosa. E comuque ci sono molti altri episodi in cui gli psicologi non servono.

  11. #26
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    E' una visione soggettiva, è dimostrato che si può curare con l'aiuto della "conoscenza della mente"
    Molte persone sono guarite e molte altre hanno trovato giovamento.
    scusa cosa può saperne un' altra persona per quanto colta cosa mi passi per la mente e soprattutto come risolvere i miei problemi, ripeto sono solo false soluzioni di qualcun' altro adattate per illuderti

  12. #27
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    DA questo risposta deduco, che non sai quasi niente di psicologia...non è controllo della mente o analisi del cervello.
    Se la metti su questi termini, sbagli in partenza.
    e deduci male

  13. #28
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    scusa cosa può saperne un' altra persona per quanto colta cosa mi passi per la mente e soprattutto come risolvere i miei problemi, ripeto sono solo false soluzioni di qualcun' altro adattate per illuderti
    Se parti da queste premesse, capisco che non capisci molto della psicologia.
    Ha una metodologia scientifica alle spalle.

    Freud, non ha illuso nessuno.
    L'inconscio è stata una sua scoperta, cosi come altre parole divenute di uso comune(lapsus, schizzofrenia, transfert) che il cinema e l'opinione pubblica ha banalizzato creando un pregiudizio verso questo argomento

  14. #29
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    Se parti da queste premesse, capisco che non capisci molto della psicologia.
    Ha una metodologia scientifica alle spalle.

    Freud, non ha illuso nessuno.
    L'inconscio è stata una sua scoperta, cosi come altre parole divenute di uso comune(lapsus, schizzofrenia, transfert) che il cinema e l'opinione pubblica ha banalizzato creando un pregiudizio verso questo argomento
    dunque freud avrebbe scoperto l' inconscio. giusto, e il fatto di scoprirlo gli da il diritto di psicoanalizzare, in base alle sue culture e meditazioni, le persone dotate di questo suddetto inconscio ma vedi sta nel subconscio di ogni persona capire che l' inconscio non è una cosa da scoprire ma da usare a proprio uso e consumo, come si usa qualsiasi altro muscolo semiautonomo, e tutto deve essere fatto in modo conscio quindi la mia non premessa ma conclusione era giusta

  15. #30
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    dunque freud avrebbe scoperto l' inconscio. giusto, e il fatto di scoprirlo gli da il diritto di psicoanalizzare, in base alle sue culture e meditazioni, le persone dotate di questo suddetto inconscio ma vedi sta nel subconscio di ogni persona capire che l' inconscio non è una cosa da scoprire ma da usare a proprio uso e consumo, come si usa qualsiasi altro muscolo semiautonomo, e tutto deve essere fatto in modo conscio quindi la mia non premessa ma conclusione era giusta
    Tu non sei tenuto a farti psicoanalizzare, e con te potrebbe fallire qualsiasi tentativo di analisi.
    Ma questo non giustifica la tua conclusione o premessa che mette nell'angolo la psicologia...dato che molti pazienti sono guariti o hanno trovato un loro equilibro interiore attraverso un trasfert(ad esempio)
    Tutto ciò che succede nella mente ha una causa(determinismo psichico)

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •