The Ring:versioni a confronto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: The Ring:versioni a confronto.

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    The Ring:versioni a confronto.

    so che forse c'era un posto del genere,cmq avevo sentito che la versione giapponese di the ring,era nettamente meglio dell'americanata uscita di recente:nn è affatto vero,the ring giapponese è davvero un film mediocre,se poi mettiamo pure che nn è neanke definibile d'orrore e sembra realizzato con 5mila lire...nn impazzisco per The ring uscito dalle sale recentemente,ma nn cè il minimo paragone(premesso che nn ho visto ring 2 giapponese,nn sono recidivo;mettiamo pure il fatto che noleggiando un dvd la storia della suggestione della videocassetta se ne va a farsi benedire...)

  2. #2
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Nakata è un regista molto più talentuoso del mediocrissimo Verbinski, il film giapponese è indicibilmente più affascinante ed inquietante della controparte americana che pur segue la storia molto fedelmente.. E' una questione di suggestioni, chi non vuole vedere tutto e subito, chi cerca non l'orrore mostrato ma quello sussurrato, sicuramente non potrà che apprezzare il The Ring originale. E' un horror ma non cerca di compiacere il pubblico come fa Verbinski nel remake (che sembra voglia quasi rivolgersi ai teen-ager lasciando intuire una parziale veridicità della storia, memore degli incubi fittizi del fu Blair Witch), svela molto per non svelare nulla ed alla fine è quel senso profondo di malessere che lo fa diventare un prodotto vincente ed un film cult.
    Seguito e prequel non all'altezza, come spesso avviene per i film di genere.

    "sembra realizzato con 5mila lire", cosa significa?
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    come al solito spieghi bene(fin troppo)le ragioni per cui difendi un film che ti è piaciuto.Il fatto è che nakata sussurra fin troppo l'orrore da farlo sparire,sono daccordo che verbinski cerca il pubblico(il film è americano no?),ma lo fa(secondo me)molto meglio.Apprezzo molto il cinema orientale per certi versi(brother o ran per citarti dei film),ma per altri mi fa ribrezzo(questo the ring e soprattutto l'orribile la tigre ed il dragone);che il seguito ed il prequel erano altrettanto brutti l'ho visto dagli orribili e banali trailer.
    Per realizzato con 5mila lire intendo un film con un basso budget,e quel poco impiegato male.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Il remake mi è piaciuto tantissimo, l'ho visto al cinema e me lo sono rinoleggiato ieri sera.
    Poi non capisco dove sta l'americanata...
    Spinto dalla curiosità ho visto anche la versione giapponese... e proprio non riesco a capire chi dice che è migliore
    Secondo me fa davvero pietà.
    E' terribilmente noioso e ci sono delle trovate che non mi sono piaciute per niente, come il pezzo in cui il tizio capisce tutto leggendo la mente del padre di sadako in spiaggia.
    Casualmente scopre di avere i poteri e voilà risolto il caso, e poi via a cercare il pozzo.
    Sembra che avevano fretta di concludere il film e allora si sono detti "diamogli i poteri così sbroglia la faccenda"

    Secondo me quello nuovo è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
    A parte gli effetti speciali moderni (nella versione giappo quando trovano la ragazza nell'armadio mi sono messo quasi a ridere, in quella nuova invece mi sono c@gato sotto O_o), anche come storia lo trovo molto meglio sviluppato e intrigante.
    Poi samara è molto più inquietante di sadako.

  5. #5
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Quello giapponese e' piu' compatto, cupo, asciutto ed elegante della versione americana, che comunque a me e' piaciuta moltissimo.

    Quei momenti di silenzio.... aah, che atmosfera!!!!

    Ring 2 giappo invece e' una cagata, mentre Ring 0 non e' male: non e' molto horror, ma ha una bella atmosfera ed e' toccante.

  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Mizar
    Il remake mi è piaciuto tantissimo, l'ho visto al cinema e me lo sono rinoleggiato ieri sera.
    Poi non capisco dove sta l'americanata...
    Spinto dalla curiosità ho visto anche la versione giapponese... e proprio non riesco a capire chi dice che è migliore
    Secondo me fa davvero pietà.
    E' terribilmente noioso e ci sono delle trovate che non mi sono piaciute per niente, come il pezzo in cui il tizio capisce tutto leggendo la mente del padre di sadako in spiaggia.
    Casualmente scopre di avere i poteri e voilà risolto il caso, e poi via a cercare il pozzo.
    Sembra che avevano fretta di concludere il film e allora si sono detti "diamogli i poteri così sbroglia la faccenda"

    Secondo me quello nuovo è nettamente migliore sotto tutti i punti di vista.
    A parte gli effetti speciali moderni (nella versione giappo quando trovano la ragazza nell'armadio mi sono messo quasi a ridere, in quella nuova invece mi sono c@gato sotto O_o), anche come storia lo trovo molto meglio sviluppato e intrigante.
    Poi samara è molto più inquietante di sadako.
    quoto,i personaggi recitavano da cani,il doppiaggio poi,per nn parlare del trucco...il film giapponese ha il merito di aver posto le basi per un bel film poi sviluppato da verbinski.

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Beh, se il doppiaggio della versione giappo fa schifo (e su questo concordo!) non e' colpa del film: io l'ho visto in lingua originale ed e' splendido!

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da El Gugliauser
    Beh, se il doppiaggio della versione giappo fa schifo (e su questo concordo!) non e' colpa del film: io l'ho visto in lingua originale ed e' splendido!
    spero con i sottotitoli,cmq gli attori nn sn grankè,così come la fotografia,i costumi,il trucco soprattutto,il montaggio poi è lentissimo(apprezzato da alcuni per questo...bah).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •