Cambiare o no in winXp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambiare o no in winXp

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Cambiare o no in winXp

    Ciao a tutti!

    Volevo un vostro parere. Momentaneamente ho installato windows 2000 Pro sul mio pc(PIV 1600 Mhz 256 SDRam Geffo 4 ti 4600 Scheda audio integrata).
    La domanda è..mi conviene ad installare win XP? La Ram installata è poca, però mi risulta che più o meno win 2000 e win xp sono "pesanti" ugualmente.
    Ah uso il pc principalmente per giocare e per navigare.


    Allora cosa mi consigliate?Metto Xp o lascio win2000? E un'altra cosa..è difficile installare un nuovo SO(sono niubbo in questo senso)???

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Facile installare l'os....xp andra bene sul tuo sistema...ma se il 2000 va bene non cambiarlo

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per giocare ti conviene XP, soprattutto coi giochi datati, che hanno più possibilità di funzionare rispetto a Windows 2000.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Hercules
    Registrato il
    10-02
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    499

    Re: Cambiare o no in winXp

    Inviato da Sir Avalon
    Ciao a tutti!

    Volevo un vostro parere. Momentaneamente ho installato windows 2000 Pro sul mio pc(PIV 1600 Mhz 256 SDRam Geffo 4 ti 4600 Scheda audio integrata).
    La domanda è..mi conviene ad installare win XP? La Ram installata è poca, però mi risulta che più o meno win 2000 e win xp sono "pesanti" ugualmente.
    Ah uso il pc principalmente per giocare e per navigare.


    Allora cosa mi consigliate?Metto Xp o lascio win2000? E un'altra cosa..è difficile installare un nuovo SO(sono niubbo in questo senso)???

    Grazie per le eventuali risposte
    Metti XP,e non fartene pensiero.256 mb sono sufficienti,certo ogni qual volta dovrai avviarlo ritarderà un pochino,ma per il resto andrà discretamente bene,ti assicuro

    Saluti

    H.

  5. #5
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    Metti xp professional

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    dipende dallo spazio su disco e dall'uso che ne fai...
    io spesso faccio tarantelle con 2000 e xp, quando all'hd gli sono rimasti circa 21-25 giga fa un p'ò rumore, mentre con xp anche se lo riempi un p'ò va ok, quindi se non ti puoi fare partizioni rimaniti 2000, poi se tieni alla grafica del os istallati xp

  7. #7
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Daniel Jedi Knight
    Metti xp professional
    Innanzitutto grazie per le risposte

    Però Daniel mi ha fatto venire un dubbio..meglio Xp Professional o Home Edition? CI sono differenze tra le due versioni?
    Mio padre gestisce un ufficio d'ingegneria quindi dovrebbe avere il professional..


    Facile installare l'os
    Ma prima devo disintallare win 2000 e poi installare xp vero? Quindi devo anche formattare tutto?

  8. #8
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> L'avatar di Night
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.714
    Per installarlo basta mettere il cd di xp ed installarlo come un normale programma,oppure se vuoi puoi prima formattare e poi installare xp.

    Non so che differenze ci siano tra il professional e l'home però sono sicuro che sia meglio il professional quindi metti quello.

  9. #9
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    [QUOTE]Inviato da Sir Avalon
    [B]Innanzitutto grazie per le risposte

    Però Daniel mi ha fatto venire un dubbio..meglio Xp Professional o Home Edition? CI sono differenze tra le due versioni?
    Mio padre gestisce un ufficio d'ingegneria quindi dovrebbe avere il professional..

    -----------

    Xp professional è meglio dal punto di vista della stabilità, e ti permette di gestire meglio il tuo pc, mentre home edition ti dà meno possibilità di configurare certe cose, e se sei un esperto questa cosa potrebbe scocciare molto.

    Per installare xp basta mettere il cd nel lettore, poi dal BIOS scegli come unità di boot il lettore cd e riavvia. Ora segui le istruzioni a video dove ti verrà chiesto di formattare tutto, il resto lo fa automaticamente.

    Ciao e buon divertimento

  10. #10
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Nessuna dei due. http://www.debian.org

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •