Aiuto Silent Hill 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto Silent Hill 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bachman
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28

    Domanda Aiuto Silent Hill 3

    Sono momentaneamente disperato, ed ora vi spiego perchè e in quale punto del gioco sono andato a bloccarmi (acc ! )...
    Ok, Silent Hill è uno di quei dannati giochi dannatamente stimolanti ma che non appena ti piazzano un enigma ai più accessibile ma al singolo individuo incomprensibile, magari per una semplice inversione dell'ordine delle azioni, per una semplice negligenza o, che so io, coincidenza. Be', fatto sta che finora me la sono cavata egregiamente con tutti gli indovinelli (in modalità normale, cmq), però adesso mi sto inc..ando. Sul serio.
    Mi trovo all'ospedale, dopo che il detective mi ha portato a silent hill. L'ambiente è già tutto "demonizzato", nel senso che le pareti sono sanguinose, ci sono i baratri e anche quei dannatissimi esseri rossi a quattro zampe che t mandano in fumo tanto scarti di carne quanto bevande salutari. Mi ritrovo con una busta piena di sangue e del profumo (come oggetti) a osservare una stanza nauseabonda ricolma di barrelle alcune con sopra cadaveri con lenzuolo, altre vuote, con uno schemino sul muro che mi fa vedere dei numeri romani dentro caselle, tipo puzzle (e c'è da dire che le barrelle sono numerate). Mi ritrovo in questo cosiddetto piano 3 3 (tutti gli altri piani possibili li ho esplorati centomila volte e dall'edificio non posso uscire. Da ciò deduco molto sagacemente (pfff) che la chiave sta in questa dannata stanza. Ma cosa devo fare?
    Mi rivolgo a voi, che questo pezzo avete già superato, col cuore in mano...
    Che devo fare?
    AIUTO!

    [MOVE]Let's rock, baby![/MOVE]
    Richard Bachman

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Posta in trucchi e soluzioni

  3. #3
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Cià sono buono e ti rispondo io(anche se potevi postare nel ns club...)

    Allora quei lettini numerati sono in 1 determinata posizione giusto?!?!? Ora guarda in fondo alla stanza: noterai 1 luchetto e 1 quadro... Questo quadro ha 1 reticolo disegnato(che rappresenta i letti disposti nella stanza...). Ora noterai 4 numeri ordinali(quelli romani) all'interno di alcuni di questi quadrati. Non devi fare altro che consideare come I numero del lucchetto quello che corrisponde nella stanza al I(sul quadro). 1 pò da seg@ mentale da spiegare ma in realtà è 1 cazz@ta!!!

    X es: il I sul quadro è magari sulla riga sup. alla III colonna. Bene, sul I numero del lucchetto andrà il numero del letto sulla prima riga alla III colonna!

  4. #4
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Azz ma ancora un ospedale ? cheppalle... ce n'è uno in ogni silent hill.

    potrebbero inventarsi anche qualcosa di nuovo però.

  5. #5
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    Inviato da Mizar
    Azz ma ancora un ospedale ? cheppalle... ce n'è uno in ogni silent hill.

    potrebbero inventarsi anche qualcosa di nuovo però.
    beh..l'ospedale è un luogo inquietante...come si fa senza??
    We don't care


  6. #6
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Si vede che non hai visto il Brookhaven Hospital di Sh3: Ogni corridoio ha 1 sua caratteristica particolare(tipo quello del 3f sembra vivo e purulento!!!).




    E poi non è l'unica locazione del gioco: c'è anche l Mall, la metrò, le fogne, il parco dei divertimenti e la chiesa...

    Nulla di già visto, mi pare(a parte la chiesa in SH1 solo in video e l'ospedale di SH2 che tra l'altro è proprio lo stesso di SH3 e mentre quello di Sh1, l'Alchemilla Hosptal è 1 ospedale generico... Il Brookhaven è 1 ospedale x pazzi!!!)

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Cmq nonostante sia lo stesso ospedale del 2 non si nota quasi per niente!!!!E' fatto troppo bene ed è troppo inquietante!

  8. #8
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463

    Re: Aiuto Silent Hill 3

    Inviato da Bachman
    Sono momentaneamente disperato, ed ora vi spiego perchè e in quale punto del gioco sono andato a bloccarmi (acc ! )...
    Ok, Silent Hill è uno di quei dannati giochi dannatamente stimolanti ma che non appena ti piazzano un enigma ai più accessibile ma al singolo individuo incomprensibile, magari per una semplice inversione dell'ordine delle azioni, per una semplice negligenza o, che so io, coincidenza. Be', fatto sta che finora me la sono cavata egregiamente con tutti gli indovinelli (in modalità normale, cmq), però adesso mi sto inc..ando. Sul serio.
    Mi trovo all'ospedale, dopo che il detective mi ha portato a silent hill. L'ambiente è già tutto "demonizzato", nel senso che le pareti sono sanguinose, ci sono i baratri e anche quei dannatissimi esseri rossi a quattro zampe che t mandano in fumo tanto scarti di carne quanto bevande salutari. Mi ritrovo con una busta piena di sangue e del profumo (come oggetti) a osservare una stanza nauseabonda ricolma di barrelle alcune con sopra cadaveri con lenzuolo, altre vuote, con uno schemino sul muro che mi fa vedere dei numeri romani dentro caselle, tipo puzzle (e c'è da dire che le barrelle sono numerate). Mi ritrovo in questo cosiddetto piano 3 3 (tutti gli altri piani possibili li ho esplorati centomila volte e dall'edificio non posso uscire. Da ciò deduco molto sagacemente (pfff) che la chiave sta in questa dannata stanza. Ma cosa devo fare?
    Mi rivolgo a voi, che questo pezzo avete già superato, col cuore in mano...
    Che devo fare?
    AIUTO!

    [MOVE]Let's rock, baby![/MOVE]
    Allora, la combinazione del lucchetto è 1372 (per il motivo che ti ha spiegato jindua) e dentro a quel portello (che poi è un forno crematorio....) ci trovi la chiave che dicevi ("chiave cremata")

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •