Sul regolamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sul regolamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Sul regolamento

    Ciao, avrei dei chiarimenti da chiedere )

    7) Concorrenza - Onde evitare situazioni spiacevoli, invitiamo a evitare riferimenti diretti a riviste concorrenti delle pubblicazioni Future Media Italy. Questo forum non è un terreno neutrale, sarebbe poco corretto nei confronti dei nostri concorrenti.
    Con 'concorrenza' si intendono anche siti internet sui videogiochi che non siano GamesRadar?

    10) Firme - La firma può occupare uno spazio massimo di 5 righe in verticale con caratteri piccoli, 3 righe con caratteri normali o 1 riga con caratteri grandi (size 3 o 4). Sono vietate firme con caratteri superiori a size 4 (le definizioni sono quelle utilizzate per la composizione dei messaggi).
    Inviato da gorman
    Revenger, te l'ho corretto io. Valiant, la tua firma è troppo lunga. Elimina gli spazi fra una frase e l'altra, per cortesia.

    Correzione... l'ho fatto io per te. Considerato che non hai immagini può stare anche su sei righe...
    E se si mettesse 6 righe in carattere piccolo? visto che a un utente è stato permesso potrebbero sorgere polemiche

    9) UP - La pratica di rispondere a messaggi per farli tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte.
    Il punto è: fin dove arriva la pazienza? cioè, si intende che è vietato upparsi i topic entro poche ore, o è un dovere tassativo? se un utente apre un thread che per lui è particolarmente importante (ad esempio chiedendo un aiuto) e lo vede finire in seconda pagina, non può il giorno dopo upparlo?
    inoltre, se il divieto è tassativo e omnivalente, non pensate che gli utenti potrebbero scrivere qualunque altra cosa che non sia "up" pur di upparlo? tipo una breve aggiunta o una piccola domanda...

    p.s. Potremmo usare questo topic per discutere di qualunque chiarimento inerente il nuovo regolamento, non solo per le mie 3 domande |)
    Ultima modifica di Phoenix; 5-11-2002 alle 21:44:05


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Re: Sul regolamento

    Inviato da Phoenix
    1) Con 'concorrenza' si intendono anche siti internet sui videogiochi che non siano GamesRadar?

    2) E se si mettesse 6 righe in carattere piccolo? visto che a un utente è stato permesso potrebbero sorgere polemiche

    3) inoltre, se il divieto è tassativo e omnivalente, non pensate che gli utenti potrebbero scrivere qualunque altra cosa che non sia "up" pur di upparlo? tipo una breve aggiunta o una piccola domanda...
    1) Sì se operano in Italia. Detto questo... ci possono essere tranquillamente eccezioni che mi riservo di valutare caso per caso.

    2) In realtà, devo ancora fare una verifica su quante righe corrispondano a un'immagine alta 100 pixel. L'utente con 6 righe di firma in piccolo non aveva immagini, di conseguenza occupava uno spazio sensato. Se qualcuno fa insorgere polemiche è un problema suo. Nel regolamento è spiegato chiaramente che ci riserviamo di decidere su eventuali eccezioni. E se uno ha voglia di fare polemica per una riga nella firma... mi sa che ha sbagliato forum...

    3) Il divieto è tassativo. Se un utente aggiunge qualcosa di sensato, magari per rendere più interessante il thread, ben venga. Se invece scrive cose del tipo "Nessuno mi risponde?"... è molto facile che la cosa venga considerata alla stregua di un "UP!".

    Ci tengo comunque a precisare che il regolamento c'è per poter avere delle linee guida. In ogni decisione cerco sempre di seguire il buon senso e consentire, nei limiti del possibile, a tutti di godersi il forum.

    Ciao!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •