---Giochi Introvabili??-----
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: ---Giochi Introvabili??-----

Cambio titolo
  1. #1
    No Pain No Game L'avatar di ceco7
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    30

    Messaggio ---Giochi Introvabili??-----

    Sperando che l'argomento non sia gia stato sollevato scrivo a proposito di alcuni giochi che a parer mio dovrebbero essere inseriti tra gli abandongames o abbandonware ke dir si voglia.
    Ne cito alcuni:

    Baldur's Gate 1 ed espansione (Tales of the Sword Coast)
    Jagged Alliance 2
    System Shock 2
    Icewind Dale
    Icewind Dale - Heart of Winter
    Icewind Dale - Trials of the Luremaster

    Cito questi perche ultimamente sono stati tradotti e quindi mi piacerebbe molto giocarci.

    Se non erro il tempo minimo perche vengano considerati abandoware è passato e io personalmento nn sono riuscito a trovarli ne tramite negozianti ne tramite interet.
    Ammesso ke io abbia ragione e quindi tali giochi dovrebbero essere considerati Abandogames spiegatemi se e quando avverrà ciò, altrimenti, se sapete dove posso reperirli sono qui ke aspetto.

    BladeFrost

    Ps: ho sentito ke baldur's gate nn è compatibile con xp è vero??

  2. #2
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    La faccenda abandonware è molto strano, in effetti vi sono molti siti internet che spacciano come gratuiti giochi molto vecchi, dei quali però la licenza non è ancora scaduta.... il trucco, anzi il consigilio, è sempre quello di visitare prima il sito ufficiale della casa di programmazione

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  3. #3
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Prova a cercarli usati

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'abandonware è un concetto che non esiste se non nella mente di chi gestisce i siti relativi. Considera che i diritti d'autore decadono dopo 75 anni e capirai che nessun gioco è ancora rientrato in questa categoria. Di conseguenza eventuali siti che mettessero a disposizione questi giochi (cosa piuttosto difficile visto che spesso sono su più cd) sarebbero illegali e invito a non segnalarli nel forum.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Lex
    L'abandonware è un concetto che non esiste se non nella mente di chi gestisce i siti relativi. Considera che i diritti d'autore decadono dopo 75 anni e capirai che nessun gioco è ancora rientrato in questa categoria. Di conseguenza eventuali siti che mettessero a disposizione questi giochi (cosa piuttosto difficile visto che spesso sono su più cd) sarebbero illegali e invito a non segnalarli nel forum.
    ù
    75 anni???????????
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  6. #6
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    leggi il mio mp

  7. #7
    No Pain No Game L'avatar di ceco7
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    30
    Inviato da Lex
    L'abandonware è un concetto che non esiste se non nella mente di chi gestisce i siti relativi. Considera che i diritti d'autore decadono dopo 75 anni e capirai che nessun gioco è ancora rientrato in questa categoria. Di conseguenza eventuali siti che mettessero a disposizione questi giochi (cosa piuttosto difficile visto che spesso sono su più cd) sarebbero illegali e invito a non segnalarli nel forum.
    questo lo posso capire e concordo ma se un gioco è irreperibile che senso ha considerarlo ankora in commercio?

  8. #8
    No Pain No Game L'avatar di ceco7
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    30
    Inviato da ^_fiol_^
    leggi il mio mp
    ti ho risposto in mp

  9. #9
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da federico
    ù
    75 anni???????????
    Io sapevo di più..addirittura 100 anni

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da ceco7
    questo lo posso capire e concordo ma se un gioco è irreperibile che senso ha considerarlo ankora in commercio?
    Magari esce un remake, o ne fanno una versione budget...ci sono molti motivi per cui i produttori possono voler tutelare il diritto d'autore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    rotfl allora manco pong è abandonware
    マスト

  12. #12
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    Inviato da capm08
    La faccenda abandonware è molto strano, in effetti vi sono molti siti internet che spacciano come gratuiti giochi molto vecchi, dei quali però la licenza non è ancora scaduta.... il trucco, anzi il consigilio, è sempre quello di visitare prima il sito ufficiale della casa di programmazione
    io ad esempio non trovo X-com Interceptor
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  13. #13
    No Pain No Game L'avatar di ceco7
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    30
    Inviato da Lex
    Magari esce un remake, o ne fanno una versione budget...ci sono molti motivi per cui i produttori possono voler tutelare il diritto d'autore.
    X' secondo te farebbero un remake di un gioco di cui è uscito seguito e espansione relativa?!?!?

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mai sentito parlare di edizioni speciali e linee budget? Resta il fatto comunque che, indipendentemente da questo, è illegale scaricare il gioco dalla rete.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Inviato da Lex
    Mai sentito parlare di edizioni speciali e linee budget? Resta il fatto comunque che, indipendentemente da questo, è illegale scaricare il gioco dalla rete.
    Rockstar Games ha messo a disposizione sul suo sito il download gratuito del primo GTA (1997, se non erro, l'anno di uscita)...... questo è un comportamento intelligente!!!

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •