Il dittatore accusa...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 163

Discussione: Il dittatore accusa...

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Arrabbiato Il dittatore accusa...

    L’AVANA – Cuba non accetterà le misure restrittive imposte dall’Unione europea. Parola di Fidel Castro, che non risparmia critiche al presidente del Consiglio italiano Sivlio Berlusconi e al premier spagnolo José Maria Aznar. Oggi, in segno di protesta contro le politiche dei due governi, italiano e spagnolo, centinaia di migliaia di cubani sono scesi in piazza. La manifestazione si è conclusa senza scontri davanti all'ambasciata d'Italia nella capitale cubana. In testa al corteo, il fratello minore del lìder. Fidel, invece, ha guidato l'altro gruppo, che ha concluso la manifestazione davanti all'ambasciata spagnola della città.

    In un discorso trasmesso dalla televisione e dalla radio, il lìder maxìmo ha definito Berlusconi e Aznar “fascisti e banditi”. Nel messaggio, inoltre, Castro ha chiesto agli ambasciatori dell’Unione europea di limitare i loro contatti con la dissidenza, respingendo le sanzioni imposte.

    La politica dell'Ue verso Cuba "deve essere stata decisa in uno stato di ebbrezza eurocentrica". Poi, a proposito del documento adottato dai 15 membri dell'Ue, ha aggiunto: "Hanno agito stupidamente".

    Di fatto, l’Ue ha deciso di ridurre i propri rapporti con Cuba dopo la condanna di 75 oppositori, fra cui personalità rinomate e giornalisti, a un totale di 1.454 anni di prigione.

    Già sabato, durante un raduno di migliaia di persone nella capitale cubana, Castro aveva accusato l’Unione europea di essersi alleata con “l’imperialismo fascista”.

    Nel suo discorso Castro ha anche avvertito la diplomazia: se gli ambasciatori europei inviteranno qualsiasi dissidente ai ricevimenti diplomatici, dovranno fare a meno della presenza di autorità cubane. "Se limitano i loro contatti a questi dissidenti, qui sono indesiderabili".

    Immediata è arrivata la replica dell'entourage di Berlusconi. Esponenti di Forza Italia hanno definito inaccettabile la manifestazione svoltasi oggi per le strade dell'Avana. "E' un atto di aggressione al nostro Paese e alla Spagna da parte del governo dell'isola", ha detto Dario Rivolta, vice-presidente della Commissione Esteri della Camera e responsabile del Dipartimento Esteri di Forza Italia. Anche il diessino Pietro Marcenaro ha definito "politicamente grave" il corteo di oggi, ma ha sottolineato quanto fosse "praticamente inoffensivo".

    Vicini al governo cubano, invece, i comunisti italiani, secondo cui Berlusconi prende ordini da George W. Bush.


    ________________________________________ _______________

    E' inacettabile l'atteggiamento del governo Cubano.
    Una sanguinaria dittatura accusa le democrazie italiane e spagnole accusandole di fascismo!

    MA quello ancora più grave è l'atteggiamento dei comunisti italiani.
    difendere un dittatore, che tra l'altro non ha applicato i veri dettami del comunismo.
    O forse Rizzo si ispira a Fidel Castro?

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    io vorrei vedere scritte le esatte parole del leader dei comunisti italiani, e poi stabilirei se hanno difeso Fidel o se hanno solo detto che in effetti Berlusconi prende ordini da Bush.
    Ed in effetti che Berlusconi prenda ordini da Bush è un sospetto non del tutto infondato, visto la sua linea politica ai limiti del servile.
    E cmq Fidel è un dittatore, e come ogni dittatore per rimanere al potere deve identificare i propri nemici, e se non ci sono nemici deve crearli.
    Ma non mi sento di accusare Fidel di dire TOTALMENTE cavolate campate in aria. Come in ogni cosa, brillà sempre qualche pagliuzza d'oro nel fango.
    Non dimentichiamoci che l'embargo degli USA nei confronti di CUBA è stato dichiarato illegale dalla Ue da Eoni, ma ovviamente gli USA si riservano dal rispettare le direttive internazionali.
    Io sono stupito però che proprio in questo periodo Cuba abbia deciso di inasprire così tanto il regime, è una mossa stupida, oltre che incivile e dittatoriale.

    Ma nonostante tutto quello che voi potete dirmi, non posso fare altro che notare l'affinità di agire tra Fidel e Berlusconi...
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Berlusconi non è un idiota. Non può prendere ordini da un deficiente.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Gendo Ikari
    io vorrei vedere scritte le esatte parole del leader dei comunisti italiani, e poi stabilirei se hanno difeso Fidel o se hanno solo detto che in effetti Berlusconi prende ordini da Bush.
    Ed in effetti che Berlusconi prenda ordini da Bush è un sospetto non del tutto infondato, visto la sua linea politica ai limiti del servile.
    E cmq Fidel è un dittatore, e come ogni dittatore per rimanere al potere deve identificare i propri nemici, e se non ci sono nemici deve crearli.
    Ma non mi sento di accusare Fidel di dire TOTALMENTE cavolate campate in aria. Come in ogni cosa, brillà sempre qualche pagliuzza d'oro nel fango.
    Non dimentichiamoci che l'embargo degli USA nei confronti di CUBA è stato dichiarato illegale dalla Ue da Eoni, ma ovviamente gli USA si riservano dal rispettare le direttive internazionali.
    Io sono stupito però che proprio in questo periodo Cuba abbia deciso di inasprire così tanto il regime, è una mossa stupida, oltre che incivile e dittatoriale.

    Ma nonostante tutto quello che voi potete dirmi, non posso fare altro che notare l'affinità di agire tra Fidel e Berlusconi...

    Ti ricordo che Castro ha fatto fucilare molti oppositori politici e tutto il mondo democratico è insorto giustamente!

    E ha accusato di FASCIMI i nostri paesi democratici....piena condanna come ha detto il moderato Casini.

    I comunisti hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro simpatia verso un dittatore(ricordo a tutti che tutti i leader della sinistra abbracciarono affettuosamente Castro pochissimi anni or sono, compreso D'Alema)
    8(
    Mentre adesso, prendono quasi tutte le distanze(tranne rizzo)

  5. #5
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da IL CONTE


    I comunisti hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro simpatia verso un dittatore(ricordo a tutti che tutti i leader della sinistra abbracciarono affettuosamente Castro pochissimi anni or sono, compreso D'Alema)
    8(
    Anche il papa lo ha abbracciato poco tempo fa.
    IO Fidel lo ammiro per come riesca a tenere una Cuba distrutta ed impoverita dagli Americani. Ha tenuto lontano la droga da Cuba. Ha fatto fucilare chi ha tentato di portarla. A Cuba nn si muore di fame nonostante gli Americani la abbian ridotta in condizioni precarie.
    Su Berlusconi ha ragione secondo me a criticare. E' ridicolo avere un presidente del consiglio così. Tutta l'Europa nn capisce come una persona del genere possa essere al governo e faccia leggi per se stessa.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da MagnusPinus
    Anche il papa lo ha abbracciato poco tempo fa.
    IO Fidel lo ammiro per come riesca a tenere una Cuba distrutta ed impoverita dagli Americani. Ha tenuto lontano la droga da Cuba. Ha fatto fucilare chi ha tentato di portarla. A Cuba nn si muore di fame nonostante gli Americani la abbian ridotta in condizioni precarie.
    Su Berlusconi ha ragione secondo me a criticare. E' ridicolo avere un presidente del consiglio così. Tutta l'Europa nn capisce come una persona del genere possa essere al governo e faccia leggi per se stessa.
    Questo commento è delirante

    Scusa ma non trattengo le risate davanti a tanta ignoranza

    Mettere sullo stesso piano, anzi...affermare che è meglio un dittatore sanguinario rispetto ad un un uomo democraticamente eletto è incredibile.

    Le accuse vanno anche alla Spagna, democratico popolare aznar.

    E poi la tua disinformazione è allucinante!!!
    Lui ha fatto fucilare gli oppositori politici che voogliono portare la democrazia a CUBA!!!

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    fidel castro???
    haBUBABAhbauhbAUHBAuhbaUHAbuhabUABuhabuahbAHBaubAUHBauabUA buaBUAhbAUHBAuhbAUBAuhaBHUA
    questo è quello che suscita in me il suo nome (che del resto è quello che suscito io in voi )

  8. #8
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Cosa vi potevate aspettare da berlusca ed Aznar, due fascisti che ce l'hanno contro il comunismo!!

    Io mi sento di dire: W FIDEL!!!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    squallido. molto squallido.




  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Brafan
    Cosa vi potevate aspettare da berlusca ed Aznar, due fascisti che ce l'hanno contro il comunismo!!

    Io mi sento di dire: W FIDEL!!!

    tu i fascisti veri non gli hai mai visti, parli con la voce dell'ignoranza.
    e nemmeno i dittatori comunisti hai visto, o meglio, provato sulla tua pelle




  11. #11
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Ti ricordo che Castro ha fatto fucilare molti oppositori politici e tutto il mondo democratico è insorto giustamente!

    E ha accusato di FASCIMI i nostri paesi democratici....piena condanna come ha detto il moderato Casini.

    I comunisti hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro simpatia verso un dittatore(ricordo a tutti che tutti i leader della sinistra abbracciarono affettuosamente Castro pochissimi anni or sono, compreso D'Alema)
    8(
    Mentre adesso, prendono quasi tutte le distanze(tranne rizzo)
    E cosa ho detto che ha negato ciò?
    Viva l'Itaglia!

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da MagnusPinus
    Anche il papa lo ha abbracciato poco tempo fa.
    IO Fidel lo ammiro per come riesca a tenere una Cuba distrutta ed impoverita dagli Americani. Ha tenuto lontano la droga da Cuba. Ha fatto fucilare chi ha tentato di portarla. A Cuba nn si muore di fame nonostante gli Americani la abbian ridotta in condizioni precarie.
    Su Berlusconi ha ragione secondo me a criticare. E' ridicolo avere un presidente del consiglio così. Tutta l'Europa nn capisce come una persona del genere possa essere al governo e faccia leggi per se stessa.
    Ma scusa ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
    Mi ricordo un'intervista di Pino Rauti, che parlando di Mussolini diceva esattamente le stesse cose.

    Fate ridere tu e il tuo compagno Brafan.
    !
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Questo commento è delirante

    Scusa ma non trattengo le risate davanti a tanta ignoranza

    Mettere sullo stesso piano, anzi...affermare che è meglio un dittatore sanguinario rispetto ad un un uomo democraticamente eletto è incredibile.

    Le accuse vanno anche alla Spagna, democratico popolare aznar.

    E poi la tua disinformazione è allucinante!!!
    Lui ha fatto fucilare gli oppositori politici che voogliono portare la democrazia a CUBA!!!

    Scusa conte, ma con questo post dove vuoi arrivare?
    Voui dimostrare che castro è un dittatore? grazie tante.
    Vuoi dimostrare che Castro adotta ogni mezzo in suo possesso per mantenere il potere? grazie tante.
    Vuoi dimostrare che Castro fa propaganda? grazie tante.
    Sinceramente non vedo su cosa dovremmo discutere.
    Viva l'Itaglia!

  14. #14
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da cerberus
    Ma scusa ti hanno fatto il lavaggio del cervello.
    Mi ricordo un'intervista di Pino Rauti, che parlando di Mussolini diceva esattamente le stesse cose.

    Fate ridere tu e il tuo compagno Brafan.
    !
    Io a Cuba ci sono stato.. ed ho vissuto in una famiglia x 2 settimane. Ho parlato con dei Cubani acculturati. Sapran ben loro quello che accade a Cuba.


    Ah.. CONTE, preferisco Fidel a Berlusca 100 volte. Meglio un dittatore(molto meno sanguinario di quanto tu creda) ad un ladro che si fa le leggi per sè.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    In effetti una cosa si deve dire.
    Che CUBA è una dittatura particolare, un comunismo "strano".
    Non è la russia di Stalin, non è l'Italia di Mussolini, è qualcosa di diverso. Finisci cmq fucilato se dici la tua, ma i Cubani effettivamente sono contenti del loro governo, di Fidel, e sono veramente pochi i contrari al regime.
    E questo motiva il suo lungo durare in condizioni pessime, contanto l'embargo (illegale e condannato dall Ue) degli USA.
    Io non do un giudizio estremista e superficiale, semplicemente rimango un po' stupito un po' incuriosito, non saprei definire la questione cubana, non saprei valutarne tutti i pro e tutti i contro in maniera soddisfacente.
    Semplicemente mi astengo dal dare un giudizio, per ora.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •