Discoteca labirinto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Discoteca labirinto

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Discoteca labirinto

    “Vorrei una discoteca labirinto,
    bianca, senza luci colorate
    larga un centinaio di chilometri
    dalla quale non si possa + uscire….”
    Subsonica, “discoteca labirinto”

    In effetti, nn dovrebbe essere male stare in una discoteca labirinto? Cos’è? È uno stato mentale, un luogo astratto, dove ci sei, ma nn ci sei. Discoteca, perché evoca un luogo talmente rumoroso da renderti solo coi tuoi pensieri, isolato da altri, che azzera i nostri sensi. Labirinto perché c’è un desiderio di rimanere soli, confusi, perdersi nei meandri della propria mente…bianca perché ci evoca un colore vuoto, assente, neutro, come quel posto, senza luci colorate che ci possano evocare delle sensazioni, ma il bianco, un colore silenzioso, che nn si esprime. Larga un centinaio di km, perché vogliamo uno spazio infinito, immenso, dal quale nn possiamo più uscire nonostante tutte le nostre esplorazioni. Ma cos’è allora una discoteca labirinto? È un essenza, un luogo mentale astratto, senza confini, nel quale siamo liberi dagli altri, liberi da pregiudizi, idee, tutto quello che abbiamo interpretato dalla vita: un entità pura insomma, nella quale siamo soli,in cerca di una via, di pensieri, oppure in cerca di calma…si dorme, ma siamo consapevoli di esserlo.
    Un posto dove c’è libertà assoluta, perché siamo soli, perché siamo liberi da pregiudizi e realtà impostaci dalla nostra vita. Insomma, imagginando di poter essere dio e creare un mondo, è possibile dare a ogni suo abitante una liberta assoluta? purtroppo nn credo, perche dal momento che esiste uan societa e si è più di uno, a seconda di dove si nasce e cosa ci capita siamo obbligati a fare certe scelte, ma sempre vincolate da quella realtà che abbiamo imparato. la libertà assoluta nn esiste, ma solo una relativa riguardo il nostro contesto.


    Non so cosa volessero intendere i Subsonica con questo pezzo ma io l’ ho interpretato cosi, anche se temo di nn essermi spiegato bene, come al solito
    Probabilmente concluderete che ho scritto un mucchio di stronzat.e , anche perche nn so neanch'io cosa ho voluto scrivere, ma pazienza, aveva voglia di scirvere qualcosa, ormai ci dovreste essere abituati alle mie cavolate
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    complimenti per la firma. bellissima canzone.

    ps: la discoteca mi fa schifo, la ripudio.

  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Valiant
    complimenti per la firma. bellissima canzone.

    ps: la discoteca mi fa schifo, la ripudio.
    Già, anch'io. E pensa che mio zio ne ha una
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    però forse prima o poi ci andrò
    devo solo trovare la persona giusta che riesca a convincermi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324
    vorrei una discoteca labirinto....

    l'ho quasi creata una volta una......

  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Nn le sopporto le discoteche
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Devil 87
    Nn le sopporto le discoteche
    perchè?
    la musica?
    l'ambiente?
    la gente?

    sono curioso, forse il motivo è lo stesso mio.

  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    riesco si e no a digerire i disco-pub ma x le dico un bel falò non sarebbe male

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Sai cosa è??? Una condizione mentale! Uno stato mentale!!! Non c'è niente oltre te e quello che vuoi! Dove non vedi nulla al di fuori di quello che vuoi!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Troppo caos, fai solo il pirla per seguire la moda che adesso le feste sono solo li!
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Devil 87
    Troppo caos, fai solo il pirla per seguire la moda che adesso le feste sono solo li!
    si, è un riassunto dei miei motivi

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Poi se guardi in faccia qualcuno troppo a lungo scopri che è un cabinotto pieno di amici stron.zi che ti obbligano a scappare se nn vuoi botte
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    non ho capito nulla dei tuoi post qua devil!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da FbeShox
    non ho capito nulla dei tuoi post qua devil!
    come no?

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    non ho capito nulla dei tuoi post qua devil!
    Rileggili

    Nn le sopporto le discoteche...Troppo caos, fai solo il pirla per seguire la moda che adesso le feste sono solo li...Poi se guardi in faccia qualcuno troppo a lungo scopri che è un cabinotto pieno di amici stron.zi che ti obbligano a scappare se nn vuoi botte
    Ok?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •