Dubbio Morale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Dubbio Morale

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    135
    Io ho avuto la psone,modificata,e di giochi pirata ne avrò comprato si
    e no 2-3,gli altri (una decina e piu) originali,nonostante avessi la
    possibilità di comprarli pirata.C'è molta piu soddisfazione a comprare
    un gioco originale,avere il libretto a portata di mano,il cd bello bello
    insomma è un altra cosa...poi tre mesi fa ho preso la ps2,non ho intenzione
    di modificarla per lo stesso motivo,però intendiamoci chiaro,non si possono
    chiedere 60-70 euro per un gioco,è una cifra pazzesca!!!
    Ok che non ti obbliga nessuno a comprarlo,però con che coraggio dopo ti
    lamenti della pirateria?E' chiaro che la maggior parte di fronte a certe
    cifre della morale e della legge se ne sbatte il c...o!!!
    Abbattere i costi significa:
    1) maggior percentuale di persone che acquistano giochi originali
    2) gli stessi che prima compravano solo originale sarebbero invogliati
    ad acquistarne di più,cioè se prima con 60 euro (120 mila lire!!!)
    compravo un gioco che magari mi durava 15 ore ora ne posso comprare 2!!
    per finire no alla pirateria,ma da una parte se la vanno a cercare...

  2. #32
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Re: Dubbio Morale

    Inviato da LordCapcom
    Ascoltate questa storia.
    C'è un ragazzo che come noi ama i videogiochi,e coltiva questa passione da anni.E' stato in passato un fortunato possessore di (in ordine):commodore 64,nes,snes e playstation.Dopo avere sbavato copiosamente alle prime immagini viste dei videogiochi di nuova generazione,dopo aver maledetto le software house che nn producevano + titoli decenti per la psx,questo ragazzo è entrata in possesso(magari anche col sudore della fronte)di una certa cifra di denaro e ha deciso di acquistare una ps2.Ora,fatto sta che questo ragazzo ha un amico che ha una ps2 modificata da 2 anni e che (grazie a programmi come direct connect)ha almeno una 30 di titoli,di cui alcuni molto belli.Per i meno svegli in poche parole sto tipo si scarica i giochi da internet.Voi cosa fareste nei panni del ragazzo in questione?modifichereste la vostra ps2 per godere dei tanti e bei giochi gratis dell amico?

    ma perchè nn lo dici che il ragazzo sei tu? io al posto tuo continueri con l'originale!
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •