Capua
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Capua

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Cool Capua

    ora inizio con la mia città:
    Stato:Italia
    Regione: Campania
    Provincia: Caserta
    Città:Capua

    la mia città è ricca di testimonianze storiche e sarebbero troppo lunghe da scrivere e un archivio completo su storia e foto della mia città lo potete trovare qua:http://www.capuaonline.com/.
    intanto vi anticipo qualche cosa sulla gastronomia: Capua è famosa per la mozzarella di bufala doc* :9 :9 che è ottima (consiglio di provarla, ma no quelle cose in bustina...), la esportano perfino negli stati uniti, e costa una forta là mentre da me pochi euro al chilo slurp:9, poi a capua di recente hanno messo il C.I.R.A, infine in una città vicino capua si trovvava il 9° stormo 'Francesco Barracca' di F104, l'unico difetto è che non ci sono negozi che vendono giochi pc, ma solo uno che vende giochi ps-ps2,gc,xb e altre cose. le ragazze ci sono e la maggior parte,diciamo l'80% sono bone, poi da ricordare una rivalità con la città vicina di s.maria capua vetere (a causa della fregatura del nome credo, i motivi non li ricoro, ma li potete trovare sul sito credo), poi c'è una chiesa (ora non ricordo il nome, ma ci sono sicuramente delle foto nel sito riguardo le chiese) che ha una leggenda che ora +o- cerco di raccontarla: sul portone della chiesa c'è un falco di pietra e si racconta che i suoi occhi erano di rubino, (non so che fine hanno fatto) e che il suo sguardo porti al tesoro. poi le altre cose se volete potete vederle nel sito
    Ultima modifica di y2k; 15-06-2003 alle 11:47:55

  2. #2
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Sei dell'ufficio promozione territoriale del comune di Capua?
    Ti pagano? Organizzi anche sagre paesane?
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    no perchè ?

  4. #4
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Diciamo che mi ha stupito il tuo messaggio...
    Soprattutto xche non se ne può discutere! Niente in contrario, ma penso che ti chiuderanno il post... Cmq, w la Campania!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Diciamo che mi ha stupito il tuo messaggio... Soprattutto xche non se ne può discutere! Niente in contrario, ma penso che ti chiuderanno il post... Cmq, w la Campania!
    non hai letto l'altro post ? e perchè lo chiuderanno ?

  6. #6
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    quale altro post?
    Dico lo chiuderanno xche è pubblicità, no? Io non lo farei ma si sà che i moderatori sono belli xche vari...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=43895 di valiant
    scusa e che genere di pubblicità ? di turismo ? cmq ho solo raccontato

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    si ma perche' nello stemma c'e' "spqr"???
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    è SPQC forse hai letto male

  10. #10
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    "senatus populusque capuae"???

    scusa ma e' un po' squallido...|)
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  11. #11
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Inviato da vegeth85
    "senatus populusque capuae"???

    scusa ma e' un po' squallido...|)
    In effetti

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    mi sa che invece di fare "rispondi" y2k ha fatto nuovo argomento

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    tasti troppo vicini, eh?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da er patata
    tasti troppo vicini, eh?
    ù
    eh il mondo non è mai come lo si vorrebbe |)

  15. #15
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •