FF7: Help Materia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: FF7: Help Materia!

Cambio titolo
  1. #1
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    FF7: Help Materia!

    Finalmente mi sono deciso a comprare Fuffa Fantasy 7, ad un prezzo a dir poco stracciato (e ci mancherebbe!).
    Ho trovato alquanto utile il sistema delle Materia, ma ancora non mi quadrano certe cose, ad esempio:
    -Ogni Materia, anche due dello stesso tipo, deve essere "allenata" per poter upgradarla, vero? Quindi anche se si compra, diciamo, una nuova Restore Materia, essa partirà sempre con 0 Ap?
    -A che serve la All Materia? L'ho trovata nella Beginner's All, ma non mi permette di usare nessuna nuova magia ne' nessun nuovo comando.
    Qualcuno mi illumina? Ciauz.

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: FF7: Help Materia!

    Inviato da Exec
    Finalmente mi sono deciso a comprare Fuffa Fantasy 7, ad un prezzo a dir poco stracciato (e ci mancherebbe!).
    Ho trovato alquanto utile il sistema delle Materia, ma ancora non mi quadrano certe cose, ad esempio:
    -Ogni Materia, anche due dello stesso tipo, deve essere "allenata" per poter upgradarla, vero? Quindi anche se si compra, diciamo, una nuova Restore Materia, essa partirà sempre con 0 Ap?
    Certo. Ma quando raggiungerà il livello master ne nascerà da sola una di nuova (sempre al liv.0). Cmq avanzano col gli Ap, come avrai capito.
    -A che serve la All Materia? L'ho trovata nella Beginner's All, ma non mi permette di usare nessuna nuova magia ne' nessun nuovo comando.
    Qualcuno mi illumina? Ciauz.
    Collegala ad una magia ed in battaglia potrai espenderne l'effetto magico a tutti i mostri premendo L1. Lo potrai fare nella stessa battaglia per in numero di volte uguale al liv. della materia ALL. se è al master te ne nascerà un'altra e la master permetterà espansioni della magina per un numero infinito di volte nella stessa battaglia. Il consumo di Mp nn varia però il singolo effetto diminuisce (

    Ciaoz

  3. #3
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Re: Re: FF7: Help Materia!

    Inviato da Glenn
    Certo. Ma quando raggiungerà il livello master ne nascerà da sola una di nuova (sempre al liv.0). Cmq avanzano col gli Ap, come avrai capito.

    Collegala ad una magia ed in battaglia potrai espenderne l'effetto magico a tutti i mostri premendo L1. Lo potrai fare nella stessa battaglia per in numero di volte uguale al liv. della materia ALL. se è al master te ne nascerà un'altra e la master permetterà espansioni della magina per un numero infinito di volte nella stessa battaglia. Il consumo di Mp nn varia però il singolo effetto diminuisce (

    Ciaoz
    Mhhh...mi dispiace dirtelo ma hai fatto qualche errore sulla descrizione della materia All/Tutti/Omni(a seconda tu stia giocando FF7 inglese, italiano con la patch di TiDuS, italiano con la patch dei SadNES che uscirà il 20).
    Come hai detto, essa estenderà l'effetto magico a tutti i nemici, diminuendone però l'effetto.
    Tuttavia hai commesso un errore. |)
    Una volta arrivata a Lv. MASTER(sia per la vers. inglese che traduzione di TiDuS.Non so se i SadNES abbiano tradotto), essa potrà avere effetto per 5 volte, non per l'infinito.
    Per aumentare questo 5 avresti varie cose da fare:

    1)Prendi un'altra materia uguale all'altra(tipo due Fire), non importa di che livello, e la colleghi ad un'altra All/Tutti/Omni(mhhh...sarà una faticaccia riorganizzarsi con l'equip, con le trad, nevvero?|) ).
    Se non lo sai, te lo spiego ora.Prendendo due materia uguali, esse equivaranno ad una sola materia, una volta entrati in battaglia.Dunque, collegando due materia supporto alle materia, sarà come avessi collegato due supporto ad un'unica materia.
    2)Usi All/Tutti/Omni assieme alla materia Mega All/Tutti/Omni, che estenderà l'effetto All/Tutti/Omni a tutte le materie equipaggiate.
    Questa materia è molto rara, e la troverai nel cd3, dunque per ora non ti interessa.

    Beh, buona fortuna con FF7.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Matrice
    Ospite

    umn

    usa all x 5 con fire ti fara fire a tutti i nemici per solo 5 volte

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Seph che ragionamento complicato Però io mi ricordavo di aver visto il simbolo dell'infinito... (o era quando hai le summon a liv. master? )

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    20
    Ho comprato e finito Final Fantasy 7 pochi giorni fa quindi sono bello fresco di tattiche e bastardate varie!
    Glenn, ti sei sicuramente confusa con la Master Summon Materia, infatti quella ti da la possibilità di evocare tutte le Summon quante volte vuoi!
    Mi sembra di aver fatto tutto
    C'ho due paia di ogni Master Materia!
    C'ho 3 Chocobo d'oro, 2 Neri ed un Wonderfull! (gli altri non c'entravano nelle stalle)
    C'ho tutte le altre materie utili come le W-Materie le 3 Enemy Skills, la Double Cut...... insomma, sono messo bene!

    Ma ci sono due cose che mi mancano e vorrei avere!
    Voglio sapere dove prendere la 4° Huge Materia!
    Ho preso quelle delle summon, delle magie e dei comandi, ma mi manca la Huge Materia blu!
    Infine voglio resuscitare Aeris, ma non so come si fa!
    Ho battuto le 4 Weapon Diamond, Ultima (questa è stata la più pallosa), Ruby ed Emerald!
    L'Emerald (che dovrebbe essere la più forte, vero?) l'ho anche battuta con Cloud al livello 70 (e gli altri molto più bassi) quando dicevano di dover essere al livello 99 e senza Underweater Materia, anche perchè mi sono dimenticato di prendere il Guidebook!
    Come facciuo a prendere la 4°Huge materia e Aeris?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    20
    Scusa Sephiroth, ma il 20 guigno che succede?
    Esce FF7 Ita per caso?
    No perchè vado subito aprenderlo! Questo gioco è bestiale (a parte la grafica....)!
    L'ho già consigliato ai miei amici!

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Fenix Life
    Scusa Sephiroth, ma il 20 guigno che succede?
    Esce FF7 Ita per caso?
    No perchè vado subito aprenderlo! Questo gioco è bestiale (a parte la grafica....)!
    L'ho già consigliato ai miei amici!
    Esce la traduzione di FF7 PC.
    Non è che la devi andare a comprare.
    È una patch.
    Ti compri il gioco inglese e lo installi.
    Poi scarichi la patch, che in automatico modificherà ciò che va' modificato, e tradurrà in italiano FF7.
    Per la vers. PSX è già disponibile una beta praticamente completa della traduzione(mancano solo i dialoghi in battaglia ed un po' di grafica).
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    20
    Grazie tante e per quelle informazioni?
    Comefaccio a prendere la 4° Huge Materia e resuscitare Aeris?

  10. #10
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Fenix Life
    Grazie tante e per quelle informazioni?
    Comefaccio a prendere la 4° Huge Materia e resuscitare Aeris?
    La 4° dovrebbe essare quella del razzo di Cid.
    È facile.
    Una volta salito, dove è chiusa in quella specie di congegno, immetti come combinazione cerchio, quadrato, X, X, e potrai ottenerla.
    Aeris invece è impossibile da resuscitare.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    20
    ***** allora è impossibile da resuscitare? *****!
    no guarda che quella Huge materia l'ho presa!
    Una 'avevo preso non mi ricordo quando ma era della trama.
    una l'ho presa sott'acqua col sottomarino e l'altra appunto nel razzo!
    dov'è l'altra? vorrei Bahamut Zero anche perchè ce l'ho solo nella Master Summon!

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Fenix Life
    ***** allora è impossibile da resuscitare? *****!
    no guarda che quella Huge materia l'ho presa!
    Una 'avevo preso non mi ricordo quando ma era della trama.
    una l'ho presa sott'acqua col sottomarino e l'altra appunto nel razzo!
    dov'è l'altra? vorrei Bahamut Zero anche perchè ce l'ho solo nella Master Summon!
    Dovrebbe essere quella del sottogioco di fort condor...
    Cmq mi sembra che fosse obbligatorio prenderla (infatti anche se perdi al sottogioco puoi combattere contro i soldati e portare cmq a successo la missione).


  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da ShadowAlex
    Dovrebbe essere quella del sottogioco di fort condor...
    Cmq mi sembra che fosse obbligatorio prenderla (infatti anche se perdi al sottogioco puoi combattere contro i soldati e portare cmq a successo la missione).
    Esatto.
    Le Huge Materia sono:

    1)Quella del treno a Nord Corel(forse non sei riuscito a fermarlo e l'hai persa...)
    2)Quella di Fort Condor
    3)Quella del sottomarino rosso
    4)Quella del razzo
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •