Linux...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Linux...

Cambio titolo
  1. #1
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Linux...

    Allora...dato che sono gia stati scritti mille post su questo OS e non ci ho ancora capito nulla qualcuno vorrebbe spiegarmi quali sono realmente i vantaggi di questo Sistema Operativo??

    E come faccio a giocare?

    Ma c'è una cosa che mi preme ancora di più dire... MI FANNO PENA TUTTI QUELLI CHE PASSANO IL GIORNO A CRITICARE MICROSOFT, WINDOWS E BILL GATES...


    allora createvelo voi un sistema operativo, diffondetelo in TUTTO il mondo, create centinaia di software e il giorno che potrete decidere con quale FERRARI recarvi nel vostro ufficio fatemi un fischio...sarò lieto di offrirvi un aperitivo...

    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Vai a vedere l'ultimo post di Nonno Cicala in "quida all'uso di Linux" per trovare 10 validi vantaggi.

  3. #3
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Inviato da WarriorXP
    Vai a vedere l'ultimo post di Nonno Cicala in "quida all'uso di Linux" per trovare 10 validi vantaggi.
    Quida ?

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    uno dei motivi è ke non esistono virus x sistemi *NIX

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469

    Re: Linux...

    Inviato da iMaX
    Allora...dato che sono gia stati scritti mille post su questo OS e non ci ho ancora capito nulla qualcuno vorrebbe spiegarmi quali sono realmente i vantaggi di questo Sistema Operativo??

    E come faccio a giocare?

    Ma c'è una cosa che mi preme ancora di più dire... MI FANNO PENA TUTTI QUELLI CHE PASSANO IL GIORNO A CRITICARE MICROSOFT, WINDOWS E BILL GATES...


    allora createvelo voi un sistema operativo, diffondetelo in TUTTO il mondo, create centinaia di software e il giorno che potrete decidere con quale FERRARI recarvi nel vostro ufficio fatemi un fischio...sarò lieto di offrirvi un aperitivo...

    Comprati una rivista con una distribuzione Linux. Poi ti leggi le guide e me lo dici ..

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Re: Linux...

    Inviato da iMaX
    allora createvelo voi un sistema operativo, diffondetelo in TUTTO il mondo, create centinaia di software e il giorno che potrete decidere con quale FERRARI recarvi nel vostro ufficio fatemi un fischio...sarò lieto di offrirvi un aperitivo...
    Personalmente, non critico Bill Gates come persona, siamo tutti d'accordo che è uno che ha capito come si fa il business. Ma mi danno fastidio e molto i suoi progetti come il Palladium
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Re: Linux...

    Inviato da iMaX
    Allora...dato che sono gia stati scritti mille post su questo OS e non ci ho ancora capito nulla qualcuno vorrebbe spiegarmi quali sono realmente i vantaggi di questo Sistema Operativo??

    E come faccio a giocare?
    Linux non è fatto per giocare. Qualcosa puoi cavare, ma con una discretta fatica. Scordati installshield, tasti "next" e doppi click.



    Ma c'è una cosa che mi preme ancora di più dire... MI FANNO PENA TUTTI QUELLI CHE PASSANO IL GIORNO A CRITICARE MICROSOFT, WINDOWS E BILL GATES...


    allora createvelo voi un sistema operativo, diffondetelo in TUTTO il mondo, create centinaia di software e il giorno che potrete decidere con quale FERRARI recarvi nel vostro ufficio fatemi un fischio...sarò lieto di offrirvi un aperitivo...

    La mia stima verso una persona non è direttamente proporzionale al suo successo e alle sue ferrari. Tra l'altro, le migliaia di umili programmatori che hanno contribuito e contribuiscono tutt'oggi allo sviluppo di Linux, hanno ottenuto lo stesso risultato: diffuso in tutto il mondo un Sistema Operativo... per altro migliore della concorrenza (nel senso che funziona meglio), e non lo hanno fatto per la fama o per il denaro.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    110

    Re: Linux...

    Inviato da iMaX
    allora createvelo voi un sistema operativo, diffondetelo in TUTTO il mondo, create centinaia di software e il giorno che potrete decidere con quale FERRARI recarvi nel vostro ufficio fatemi un fischio...sarò lieto di offrirvi un aperitivo...
    ROTFL... certo che se credi ancora alle favolette.

    Uh... tanto perche' tu ti faccia un po' di cultura, il buon vecchio DOS BG lo ha comprato, mica lo ha fatto lui.
    man is your friend

  10. #10
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Lui compra tutto . Il signor Cancelli ora si da le arie
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Appongo con leggere modifiche quanto ho scritto sul topic citato da WarriorXP per comodità, visitalo per chiarimenti.

    iMaX, ecco alcune buone ragioni:
    1. E' più stabile
    2. E' più sicuro
    3. Non limita la libertà d'informazione, ma la incoraggia
    4. E' esteticamente come o superiore a tutti i SO MS
    5. E' più economico
    6. E' più versatile
    7. E' generalmente più efficiente
    8. E' più leggero
    9. E' ricco di documentazione
    Anche se hai chiesto le buone ragioni per installarlo, mi sembra giusto ricordare quali possono essere ragioni per non installarlo :
    1. E' meno supportato dalle software house (molti programmi non girano su Linux, che generalmente dispone di valide alternative)
    2. Richiede un po' di tempo ed impegno per essere padroneggiato (come qualsiasi SO, anche se lo ho trovato leggermente meno banale all'inizio e molto più comprensibile proseguendo).

    Uno svantaggio opzionale potrebbe essere che supporta meno hardware, ma se non si è sfortunati ed il proprio hardware è ben supportato, non è un problema
    Basta che successivamente si stia attenti ad acquistare hardware ben supportati (non dovrebbe essere un problema).

    In tutto questo non ho parlato di Palladium e più in generale dei danni del monopolio MS al mondo informatico, con conseguenze anche in altri ambiti, ma veloci ricerche ti porterebbero facilmente a lunghe argomentazioni che dimostrano Linux una scelta necessaria per il bene di tutti... tranne Bill
    Quello che ho appena scritto non è tanto una mia opinione quanto quella del tribunale che a dichiarato la colpevolezza di Microsoft rispetto alle accuse di violazione delle leggi sull'antitrust (e non so se solo quelle).
    Se capisci bene l'Inglese ti basta leggere i Documenti di Halloween, riconosciuti dalla stessa Microsoft, attraverso i quali ci si può rendere conto di quanto scorretta, sleale e pericolosa possa essere.
    Spesso chi critica la MS e Bill Gates, lo fa perché è più facile accumulare tante richhezze a scapito di altri, contro la legge, che onestamente, come molte altre rispettate aziende. Chi critica Win lo fà per molti altri motivi, quali le 9 carenze che ho espresso rispetto a Linux, e molti altri sistemi, del resto

    Credo fra poco uscirà in qualche rivista l'ultima versione della KNOPPIX, una distribuzione avviabile da CD (anche su PC senza disco rigido), di cui si è già parlato, che mi è tornata utile in molte situazioni, fra le quali provare Linux su diversi PC
    Puoi scaricarla gratuitamente se hai una buona connessione (o molto tempo ), ti suggerisco di provare qualcosa di simile prima di procedere con una più impegnativa installazione, se fossi interessato.

    Riguardo la completa immunità ai virus, non è corretto, si riferisce solo a circa il 99,9% dei virus, e quei pochi che colpiscono Linux non sono altrettanto pericolosi

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dimenticavo, riguardo al giocare, aggiungerei a quanto scritto da Phoenix: dipende da cosa.
    Gli sparatutto in soggettiva hanno spesso versioni per Linux (penso tutti o quasi quelli della id e della Epic, ossia qualsiasi DooM, Quake ed Unreal), mentre cambiando genere il panorama si fa molto più arido, ma non privo di oasi come NeverwinterNights, TheSims, Civilization:Call to power, solo per citarne tre conosciuti e di generi differenti.
    Inoltre un discreto numero di giochi, ed altre applicazioni, gira più o meno efficacemente attraverso programmi come il WINE che aspirano a dare a Linux la totale compatibilità con i softwares per SO MS, ma attualmente in fase di alpha, e quindi lontani dal raggiungimento di questo sogno (tuttavia molti giochi che richiedono DirectX inferiori alla 8, e qualcuno oltre, girano bene ).

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    grazie davvero

    grazie nonno cicala, sono contento che hai descritto questo sistema operativo senza per forza dar nulla contro ai sistemi Microsoft... complimenti davvero...cmq ci penserò...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Prego, è stato un piacere

    Se volessi una mano ricorda che ci sono anche altre persone disposte ad aiutare nel topic Guida all'uso di Linux
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 17-06-2003 alle 01:32:03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •