i personaggi di street fighter 1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: i personaggi di street fighter 1

Cambio titolo
  1. #1
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022

    i personaggi di street fighter 1

    ma chissà perchè la capcom nn ha mai riutilizzato personaggi interessantissimi del primo street,del tipo dei primi due del giappone(il monaco e il ninja),oppure quel cinese della muraglia o il cameriere inglese coi bastoni...
    sono ricco sfondato!!

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: i personaggi di street fighter 1

    Inviato da LordCapcom
    ma chissà perchè la capcom nn ha mai riutilizzato personaggi interessantissimi del primo street,del tipo dei primi due del giappone(il monaco e il ninja),oppure quel cinese della muraglia o il cameriere inglese coi bastoni...
    Un monaco, un ninja e una muraglia cinese al primo Street Fighter...??





  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Prima o poi posterò la storia di come io sia direttamente coinvolto nella creazione di Street fighter 2...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022

    Re: Re: i personaggi di street fighter 1

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Un monaco, un ninja e una muraglia cinese al primo Street Fighter...??

    nn ti ricordi?parlo nn del primo street figher II,ma prorpio del primo,quello dove si poteva scegliere solo ryu,e se eri il 2° p ken.
    Quello street di cui uscì anche una versione dove dovevi tirare dei cazzottoni a due grossi bottoni gommosi,uno per i calci e uno per i pugni,e a seconda della potenza con cui lo tiravi ti usciva il pugno piccolo medio e via dicendo...quello dove dovevi scegliere la nazione dove andare a combattere,le nazioni erano 4(+ la thailandia come quadro finale);antò ma come fai a nn ricordartelo?
    sono ricco sfondato!!

  5. #5
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669

    Re: Re: Re: i personaggi di street fighter 1

    Inviato da LordCapcom
    nn ti ricordi?parlo nn del primo street figher II,ma prorpio del primo,quello dove si poteva scegliere solo ryu,e se eri il 2° p ken.
    Quello street di cui uscì anche una versione dove dovevi tirare dei cazzottoni a due grossi bottoni gommosi,uno per i calci e uno per i pugni,e a seconda della potenza con cui lo tiravi ti usciva il pugno piccolo medio e via dicendo...quello dove dovevi scegliere la nazione dove andare a combattere,le nazioni erano 4(+ la thailandia come quadro finale);antò ma come fai a nn ricordartelo?
    Lo ricordo benissimo, il mio amore per la serie Street Fighters è nata lì, comunque il cabinet nella mia sala giochi aveva la bellezza di 7 pulsanti che all'epoca neanche capivo bene a che servivano!

    Per quanto riguarda i personaggi mi sa che non li hanno giudicati abbastanza carismatici da essere ripresi nelle serie successive, come invece è successo per Bird, Gen, Adon e Sagat.

    L'unico di cui mi dispiace un pò è l'inglese con i bastoni che era un pò carogna eh!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  6. #6
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Sì, ricordo anch'io lo stage della muraglia cinese, dove se non sbaglio combatteva Lee. Poi comunque quella locazione è stata ripresa nel primo Street Fighter Zero, diventando territorio di Chun Li. Il ninja (di cui proprio non ricordo il nome) combatteva con un artiglio simile a quello che userà Vega in SFII. Poi c'era la carogna britannica armata di bastoni che si chiamava Eagle (indimenticabile per tutte le mazzate che mi ha dato) il tamarrissimo americano che lottava a torso nudo (forse Joey) e l'incubo di ogni giocatore: l'arzillo matusa di nome Gen, volgarmente apostrofato dal sottoscritto "Il papà di Capitan Findus".

    Bello che mi tornino in mente i consigli dei miei amici quando giocavo in sala, erano tutti del tipo: "Fai la bolla! Fai la bolla!".
    L'hadoken lo chiamavamo così. Buffo il fatto che ne bastavano tre per far fuori gli avversari. Più buffo che un Tiger shot di Sagat levava tre quarti di energia

  7. #7
    portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    Località
    Capodistria,Slovenija
    Messaggi
    1.075
    ah che ricordi....
    i nomi dei personaggi me li ricordo tutti:
    japan-retsu,geki
    usa-joe,mike
    china-lee,gen
    england-birdie,eagle(nomi usati anche nel golf )
    thailand-adon,sagat(veramente enorme!!!)

  8. #8
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Geki, giusto!!!! E che dire di Mike: ricordo che per sconfiggerlo bastava dargli un solo colpo e poi mettersi in parata bassa nell'angolo. Non si veniva più sfiorati e si vinceva per time out. Peccato che chi usava questo mezzuccio veniva deriso e insultato per tutta la partita e al momento del game over partiva un boato di gioia clamoroso

  9. #9
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    voi nn siete veri!siete dei FLASHBACK!


    il tamarro americano si chiamava in effeti Joe.
    A me dispiace per il ninja,che nella serie di Sf,manca proprio...


    ma vi ricordate quanto era difficile fare una "palla" di fuoco?nn uscivano mica al primo colpo,te le dovevi sudare....e vi ricordate il mitico rumore sordo che facevano?

    cmq parlando in generale di Sf,io credo che la migliore serie sia quella col sistema di gioco alla"VS Marvel",sono tutti giochi veloci colorati e con un ottimo sistema di combo.Altro che Sf Alpha!
    sono ricco sfondato!!

  10. #10
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da LordCapcom
    ma vi ricordate quanto era difficile fare una "palla" di fuoco?nn uscivano mica al primo colpo,te le dovevi sudare....e vi ricordate il mitico rumore sordo che facevano?
    Ehehehehe, qui i professionisti dell'arte videoludica inorridiranno... Ricordo che io e miei amici non avevamo la più pallida idea di come si facesse una fireball. Nel bar in cui giocavamo circolava la "leggenda" di un ragazzo che fosse in grado di lanciarla eseguendo un quarto di giro in avanti con la leva e premendo poi pugno. Ovviamente a nessuno di noi è mai riuscita questa meraviglia, quindi ci inventammo un metodo alternativo, semplicissimo da attuare ma impossibile da spiegare: in poche parole sfregavamo letteralmente lo stick con il palmo della mano, in direzione giù/avanti, con il movimento della mano simile a quello della lama di un coltello che taglia qualcosa. IN questa maniera venivano toccate più volte in sequenza le direzioni giù, giù/avanti, avanti, pertanto bastava abbinare la pressione furibonda del tasto round (pugno forte) per ottenere la tanto sospirata fireball. Notare che, per le leggi della casualità, a volte veniva fuori uno shoryuken ("Il gancio"). L'imperativo primario per il successo di questa tecnica di gioco era non farsi mai scavalcare dall'avversario, altrimenti si finiva nella parte destra dello schermo con la guardia invertita e sciaguratamente il commento di rito consisteva in: "La bolla non si puo' più fare"
    Ultima modifica di ilfalcoeterno; 22-06-2003 alle 02:54:17

  11. #11
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    già,ma se provavate a cambiare tasto e usavate il calcio avreste ottenuto uno splendido "tatsu.maku-senpu-kiaku"

    cmq tu e i tuoi amici nn eravate gli unici con quel problema...anche da noi per avere una "palla" dovevi quasi masturbare il joystick...pensa che io e un mio amico giocavamo in due,uno addetto ai bottoni e l altro allo stick...
    sono ricco sfondato!!

  12. #12
    portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    Località
    Capodistria,Slovenija
    Messaggi
    1.075
    la stessa cosa vale anche per me!!!
    street fighter si giocava in 2....

  13. #13
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da LordCapcom
    già,ma se provavate a cambiare tasto e usavate il calcio avreste ottenuto uno splendido "tatsu.maku-senpu-kiaku"

    cmq tu e i tuoi amici nn eravate gli unici con quel problema...anche da noi per avere una "palla" dovevi quasi masturbare il joystick...pensa che io e un mio amico giocavamo in due,uno addetto ai bottoni e l altro allo stick...
    Calcio? Esisteva il calcio?
    La cooperazione ("Io muovo, tu spari!") mi fa venire in mente un altro gioco, targato Namco: Dragon Buster. C'era una ragazza perennemente al verde che mi scroccava sempre partita. Con la scusa che io mi facevo male alla manina con la leva mi proponeva di lasciarle il controllo, così io potevo fare solo la parte divertente premendo i tasti. E intanto lei giocava. Che fregatura essere bambini...
    Ultima modifica di ilfalcoeterno; 22-06-2003 alle 17:28:51

  14. #14
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    per non parlare di quelli che quando arrivavi a una parte del gioco impegnativa(tipo un boss)dicevano:Te lo faccio io,te lo faccio io!
    sono ricco sfondato!!

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Quelli erano una razza da eliminare. Che ne dite, esisteranno ancora?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •