Recensione NHL 2K3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Recensione NHL 2K3

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582

    Recensione NHL 2K3

    Il gioco in questione è dedicato ad uno sport molto poco conosciuto alle vostre latitudini (in contrario di quanto accade qui in Svizzera, dove è sicuramente lo sport più seguito in assoluto).

    Il prodotto SEGA potrebbe quindi farvi scoprire un nuovo e, a mio modesto parere, fantastico sport. Ma andiamo ad analizzare il gioco nei suoi particolari:

    Giocabilità: il livello della giocabilità della linea sportiva SEGA è sempre stata accuratissima, ed anche questo capitlo non tradisce la tradizione. Quando farete un passaggio esso arriverà esattamente dove avevate intenzione di farlo andare, senza nessuna sorta di "manipolazione" da parte del gioco. Il tutto si traduce nella possibilità di creare azioni di gioco molto complesse e davvero enormemente gratificanti ! Il discorso vale anche per quanto riguarda i tiri in porta, che prenderanno una traiettoria estremamente realistica. Non aspettatevi quindi di poter compiere azioni in solitaria come accade spesso nel titolo di hockey su ghiaccio della EA. Il videogiocatore deve infatti riuscire a ragionera come un vero giocatore di hockey, per non commettere errori fatali nell'impostazione del gioco, visto che l'IA del computer è veramente elevata ed estremamente somigliante alla realtà! Nel gioco sono presenti 3 sistemi di controllo: normale, medio e avanzato. Naturalmente il più interessante è quello avanzato, che permette al giocatore di compiere il doppio delle azioni di quanto gli sarebbe stato possibile con il sistema normale. Per esempio se premerete quadrato per tirare in porta, il giocatore scaglierà un tiro di polso, mentre invece se premerete L1+quandrato lascierà partire dal bastone un potente slap shot! Il doppio comando vale anche per tutti gli altri tasti del pad. Da segnalare anche il fatto che è possibile modifcare il gameplay a proprio piacimento, a seconda delle proprie esigenze.

    Grafica: Passiamo alla grafica, che purtroppo non è all'altezza di NHL2003 (che resta però un gioco nettamente inferiore). I modelli dei giocatori sono decisamente ben realizzati, così come gli stati e la superficie ghiacciata. La grafica negli spezzoni di intermezzo lascia veramente a desiderare. Ma però nelle sezioni in game ê veramente perfetta, piacevole da vedere e molto funzionale (la stessa cosa che accade in PES2).

    Sonoro: analizziamo ora il sonoro. Sinceramente non ci troviamo davanti a nulla di speciale, e nemmeno con un impianto Dobly Surround il sonoro riesce a stupire. Da segnalare la discreta telecronaca in inglese.

    Longevità: La longevità invece pende decisamente in favore di NHl 2K3! Le modalità disponibili sono: esibizione, stagione, playoffs, Sega Challenge (dove dopo ogni partita verrà rilasciato un codice da inserire in SEGA.COM) e la nuovissima modalità franchigia, dove è possibile acquistare, scambiare, e vendere giocatori a piacimento con i soldi ottenuti con le prestazioni sul campo da gioco. Una vera modalità in pieno stile Master League di PES2.


    Per concludere posso tranquillamente affermare che NHL 2K3 è sicuramente il miglior gioco di hockey su ghiaccio mai realizzato.

    Per rendere meglio l'idea posso dirvi che NHL2K3 è molto simile a PES2, con gli stessi difetti ma soprattutto gli spessi pregi !

    Pro
    +Giocabilità eccelsa
    +Estremo realismo
    +Longevità infinita

    Contro
    -Grafica non ai massimi livelli
    -Completamente in lingua inglese
    -L'hockey non piace a tutti...

    La pagella

    Grafica : 8.5
    Giocabilità : 10
    Sonoro : 8
    Longevità : 10

    Voto Finale : 9

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    grazie lampo

  4. #4
    Utente L'avatar di Shinji
    Registrato il
    05-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    130
    Presenti laceranti errori di sintassi e grammaticali. A livello di contenuti non è molto e sopratutto è molto corta...

    Voto: 4

  5. #5
    Utente L'avatar di Shinji
    Registrato il
    05-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    130
    Votato

  6. #6
    Utente L'avatar di Shinji
    Registrato il
    05-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    130
    Inviato da Shinji
    Presenti laceranti errori di sintassi e grammaticali. A livello di contenuti non è molto e sopratutto è molto corta...

    Voto: 2

  7. #7
    Utente L'avatar di vegeth ss4
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.663
    molto bella

  8. #8
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    mi segnaleresti i laceranti errori pf ?

  9. #9
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622

    :bonk:

    AHAHAHA.....dici che è lo sport + seguito xkè da voi il vostro giocatore migliore di calcio è Sesa e gioca nel Napoli...(serie B italiana...ci tengo a precisarlo)...
    La squadra + forte svizzera di tutti i tempi è il Grassopers (<-- ?) e l'ultima volta che una squadra svizzera ne ha incontrata una italiana mi pare che na abbia prese 4....
    Se non foste così scarsi forse il calcio vi piacerebbe di +....

    Il vero hockey è Finlandia, Canada e U.S. :9

    Nothing else!
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  10. #10
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    l'ultima volta che una squadra svizzera ha incontrato una italiana ha vinto !! vedi Basilea - Juventus !

  11. #11
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Andata:

    Juventus 4 - 0 Basilea


    Ritorno (Juventus già qualificata):

    Basilea boh - boh Juventus

    non mi ricordo il risultato......ma cmq......il calcio non fa x voi fate bene a darvi al hockey......nche se anche li siete delle ciofeche..........
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  12. #12
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    al ritorno vinse il basilea... cmq che centra, io ho semplicemente recensito un gioco... che il gioco in questione non ti piaccia e' tutto un altro discorso

  13. #13
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Chi c'e' in Champions quest'anno della Svizzera?
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  14. #14
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    ma che centra con la recensione scusate ?

  15. #15
    Utente L'avatar di Shinji
    Registrato il
    05-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    130

    Re: :bonk:

    Inviato da andyknocker
    AHAHAHA.....dici che è lo sport + seguito xkè da voi il vostro giocatore migliore di calcio è Sesa e gioca nel Napoli...(serie B italiana...ci tengo a precisarlo)...
    La squadra + forte svizzera di tutti i tempi è il Grassopers (<-- ?) e l'ultima volta che una squadra svizzera ne ha incontrata una italiana mi pare che na abbia prese 4....
    Se non foste così scarsi forse il calcio vi piacerebbe di +....

    Il vero hockey è Finlandia, Canada e U.S. :9

    Nothing else!
    Segnalato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •