giochi controversi:discutiamo dello speciale di GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: giochi controversi:discutiamo dello speciale di GMC

Cambio titolo
  1. #1
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876

    giochi controversi:discutiamo dello speciale di GMC

    Avendo Letto lo speciale mi è venuto un dubbio: é giusto che ci si accanisca contro titoli "violenti e tritacervelli"? Vi sembra giusto armarsi e partire per le crociate anti-viodeogioco? A me No. Dite la vostra.

  2. #2
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    No,i videogiochi ormai sono aperti a tutti ed è giusto che ci siano titoli anche vietati ai minori.
    mah...boh

  3. #3
    Utente L'avatar di whyme
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    70

    KO

    Wheila! 'sto argomento mi garba assai...

    ABBASSO I DETRATTORI DEL NOSTRO HOBBY PREFERITO!

    come si fa a criticare giochi del calibro di GTA3, Mafia e affini; ma dove siamo arrivati?! anzi, dove arriveremo! Insomma, credo sia impossibile diventare criminali perchè in GTA3 ci si diverte a far saltare le teste dei passanti, non siamo mica automi incoscienti!

    [MOVE]ABBASSO I DETRATTORI DEL NOSTRO HOBBY PREFERITO![/MOVE]

    E pensare che proprio per Mafia avevano fatto una raccolta firme per impedirne l'uscita nei negozi italiani! Dov'è finito il buon senso?
    WhYMe

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da whyme

    E pensare che proprio per Mafia avevano fatto una raccolta firme per impedirne l'uscita nei negozi italiani! Dov'è finito il buon senso?
    Come indicato anche nello speciale, il caso Mafia è stato ingigantito enormemente dal distributore italiano per farsi della bellq pubblicità gratuita. Certo, qualche parlamentare ha fatto un paio di sparate, ma sono state solo parole volate, visto che nessuno ha mai avanzato azioni legali per impedire l'uscita del gioco. CDverte ha ben aprofittato della sparata per rinforzare il messaggio pubblicitario, e bisogna dire che sono anche stati bravi nel far parlare ulteriormente del gioco senza spendere una lira in più.

    Pape

  5. #5
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    mafia di certo e' un capolavoro,ma avrei fatto volentieri a meno di titoli amorali come carmageddon e postal...gettano fango su tutto il resto...poi grazie tante che tutti criticano i vg...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  6. #6
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Uhm, quello speciale nn mi è piaciuto tanto ,mi aspettavo qualcosa di più che un dodecalogo di giochi particolarmente violenti. Cmq sia, penso che sia giusto nn censurarla in giochi che le propongono in un contesto maturo, come phantasmogoria, se è cosi come l'ha descritto pape, mentre se si tratta di violenza gratuita e fatta solo per farsi un po' di pubblicità nn la censurerei lo stesso, visto che penso che sia irrilevante e scada subito nel banale, dato che è solo per farsi un po' di pubblicità
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da pape
    Come indicato anche nello speciale, il caso Mafia è stato ingigantito enormemente dal distributore italiano per farsi della bellq pubblicità gratuita. Certo, qualche parlamentare ha fatto un paio di sparate, ma sono state solo parole volate, visto che nessuno ha mai avanzato azioni legali per impedire l'uscita del gioco. CDverte ha ben aprofittato della sparata per rinforzare il messaggio pubblicitario, e bisogna dire che sono anche stati bravi nel far parlare ulteriormente del gioco senza spendere una lira in più.

    Pape
    e non dovremmo nemmeno dirgli nulla.. ne hanno approfittato.. ma per un gioco come mafia.. bhè. ci sta!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    A parte Postal che è veramente brutto, skifoso, rivoltante, gli altri sono dei capolavori.
    Il discorso è sempre quello: se la nostrà società va male, un capro espiatorio lo trovano, purtroppo, nei videogiochi.
    E poi anke le mamme che non seguono i bambini e non contollano che tipo di gioco è quello che comprano ai loro pargoletti, ma soprattutto non gli dicono cosa è la finzione e la realtà, però si incavolano se a scuola prendono "buono" invece ke "ottimo", ma baff...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •