La questione del "Quoto"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: La questione del "Quoto"

Cambio titolo
  1. #1
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881

    La questione del "Quoto"

    Argomento semplicissimo: noto che la mania di quotare è sempre molto gettonata. Se da un lato è perfettamente lecita e a discrezione dell'utente, è innegabile che su alcune sezioni (e in questo momento sto pensando a "Di che sony sei?" anche se il discorso puo' essere esteso a tutte) se ne fa un uso veramente spropositato. Capisco che la validità di un post non si misura dalla lunghezza, però dopo un po' viene a noia ritrovarsi sommersi da messaggi composti da una sola parola, una sola faccina, una sola esclamazione, un solo quoto. Lasciamo perdere i vari rotfl, lol, imho che per me sono solo americanate, che comunque fanno parte del gergo di internet, ma è tanto difficile astenersi dal postare se un topic non interessa?

    È umano non avere niente da dire in certe situazioni, o che il proprio pensiero sia già stato espresso da un'altra persona e non necessiti di aggiunte, ma cosa vogliamo dire del fatto che un buon numero di utenti si limita a quotare solo per il gusto di partecipare ad una discussione di cui magari non interessa niente? E che dire della completezza dei messaggi? Quando si discute è bello sbilanciarsi con i pareri, che gusto c'è a riprendere le opinioni di qualcuno senza aggiungere niente? Perchè bisogna trovare a tutti i costi una scusa per schiaffare un rotfl in mezzo ad una discussione alla quale non si partecipa?

    Arriviamo al solito discorso che ognuno è libero di comportarsi come vuole purchè non invada la libertà degli altri e bla bla bla, ma cosa dobbiamo pensare quando si assistono a scene allucinanti quali quotare una faccina (!!!!) o discorsi del tipo:

    Questo fa schifo
    Quoto
    quoto
    Gigaquoto
    riquoto
    bella lì
    rotfl


    La sintesi è un dono, si possono fare post completi e precisi usando poche parole. Rispondere a faccine puo' andar bene in alcuni casi, i pareri secchi tornano utili, ma come si fa a leggere 15 discussioni e trovare 10 quoto nudi e crudi, 5 faccine di assenso/dissenso, qualche lol e una risposta monosillabica e immotivata? È così importante tirare su 2000 messaggi in un mese e nessuno di essi supera le 5 parole di lunghezza?
    Quando si esagera si esagera!!!

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Dunque, c'é chi quota (come hai detto tu) solo per floddare, ma è anche vero che molti lo usano come abbreviazione!


    ES: Io credo che nel forum di gr ci siano troppe sezioni!

    RIS: Anch'io credo che nel forum ci siano troppe sezioni.


    Se noi al posto di quella ris mettiamo:

    RIS: Quoto.

    Non è la stessa identica cosa? Il quote ci fa risparmiare del tempo.

  3. #3
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    E per questo che a volte rimpiango il vecchio forum...

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: La questione del "Quoto"

    Inviato da Ilfalcobianco
    Argomento semplicissimo: noto che la mania di quotare è sempre molto gettonata. Se da un lato è perfettamente lecita e a discrezione dell'utente, è innegabile che su alcune sezioni (e in questo momento sto pensando a "Di che sony sei?" anche se il discorso puo' essere esteso a tutte) se ne fa un uso veramente spropositato. Capisco che la validità di un post non si misura dalla lunghezza, però dopo un po' viene a noia ritrovarsi sommersi da messaggi composti da una sola parola, una sola faccina, una sola esclamazione, un solo quoto. Lasciamo perdere i vari rotfl, lol, imho che per me sono solo americanate, che comunque fanno parte del gergo di internet, ma è tanto difficile astenersi dal postare se un topic non interessa?

    È umano non avere niente da dire in certe situazioni, o che il proprio pensiero sia già stato espresso da un'altra persona e non necessiti di aggiunte, ma cosa vogliamo dire del fatto che un buon numero di utenti si limita a quotare solo per il gusto di partecipare ad una discussione di cui magari non interessa niente? E che dire della completezza dei messaggi? Quando si discute è bello sbilanciarsi con i pareri, che gusto c'è a riprendere le opinioni di qualcuno senza aggiungere niente? Perchè bisogna trovare a tutti i costi una scusa per schiaffare un rotfl in mezzo ad una discussione alla quale non si partecipa?

    Arriviamo al solito discorso che ognuno è libero di comportarsi come vuole purchè non invada la libertà degli altri e bla bla bla, ma cosa dobbiamo pensare quando si assistono a scene allucinanti quali quotare una faccina (!!!!) o discorsi del tipo:

    Questo fa schifo
    Quoto
    quoto
    Gigaquoto
    riquoto
    bella lì
    rotfl


    La sintesi è un dono, si possono fare post completi e precisi usando poche parole. Rispondere a faccine puo' andar bene in alcuni casi, i pareri secchi tornano utili, ma come si fa a leggere 15 discussioni e trovare 10 quoto nudi e crudi, 5 faccine di assenso/dissenso, qualche lol e una risposta monosillabica e immotivata? È così importante tirare su 2000 messaggi in un mese e nessuno di essi supera le 5 parole di lunghezza?
    Quando si esagera si esagera!!!
    quoto

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: La questione del "Quoto"

    Inviato da Ilfalcobianco
    Argomento semplicissimo: noto che la mania di quotare è sempre molto gettonata. Se da un lato è perfettamente lecita e a discrezione dell'utente, è innegabile che su alcune sezioni (e in questo momento sto pensando a "Di che sony sei?" anche se il discorso puo' essere esteso a tutte) se ne fa un uso veramente spropositato. Capisco che la validità di un post non si misura dalla lunghezza, però dopo un po' viene a noia ritrovarsi sommersi da messaggi composti da una sola parola, una sola faccina, una sola esclamazione, un solo quoto. Lasciamo perdere i vari rotfl, lol, imho che per me sono solo americanate, che comunque fanno parte del gergo di internet, ma è tanto difficile astenersi dal postare se un topic non interessa?

    È umano non avere niente da dire in certe situazioni, o che il proprio pensiero sia già stato espresso da un'altra persona e non necessiti di aggiunte, ma cosa vogliamo dire del fatto che un buon numero di utenti si limita a quotare solo per il gusto di partecipare ad una discussione di cui magari non interessa niente? E che dire della completezza dei messaggi? Quando si discute è bello sbilanciarsi con i pareri, che gusto c'è a riprendere le opinioni di qualcuno senza aggiungere niente? Perchè bisogna trovare a tutti i costi una scusa per schiaffare un rotfl in mezzo ad una discussione alla quale non si partecipa?

    Arriviamo al solito discorso che ognuno è libero di comportarsi come vuole purchè non invada la libertà degli altri e bla bla bla, ma cosa dobbiamo pensare quando si assistono a scene allucinanti quali quotare una faccina (!!!!) o discorsi del tipo:

    Questo fa schifo
    Quoto
    quoto
    Gigaquoto
    riquoto
    bella lì
    rotfl


    La sintesi è un dono, si possono fare post completi e precisi usando poche parole. Rispondere a faccine puo' andar bene in alcuni casi, i pareri secchi tornano utili, ma come si fa a leggere 15 discussioni e trovare 10 quoto nudi e crudi, 5 faccine di assenso/dissenso, qualche lol e una risposta monosillabica e immotivata? È così importante tirare su 2000 messaggi in un mese e nessuno di essi supera le 5 parole di lunghezza?
    Quando si esagera si esagera!!!

    Avevo notato anch'io questa cosa fastidiosa.
    Che ci vuoi fare, con un utenza media da encefalogramma bambinesco, non puoi certo aspettarti i miracoli.
    Senza parlare poi di quelli che nei vari Topic fanno la loro battutina (spesso e volentieri scadente/banale/ ) a cui giù risate di mucchi di utenti, solo per il gusto di mettere Lol e qualche smile da risata. Proporrei di cambiare "Forum di Gamesradar" in "Forum dei Cabarettisti Mancati" oppure, "Forum dell'Asilo Nido"......


  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Dunque, c'é chi quota (come hai detto tu) solo per floddare, ma è anche vero che molti lo usano come abbreviazione!


    ES: Io credo che nel forum di gr ci siano troppe sezioni!

    RIS: Anch'io credo che nel forum ci siano troppe sezioni.


    Se noi al posto di quella ris mettiamo:

    RIS: Quoto.

    Non è la stessa identica cosa? Il quote ci fa risparmiare del tempo.
    be..... quoto!

    è un segno per dare la propria opinione favorevole ad un'affermazione

    x me non è flood, anche se come ogni cosa puo essere usata in modo spropositato

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'importante è non esagerare. E' lecito quotare ogni tanto, ma se molti utenti hanno già espresso le loro opinioni un quoto in più allunga solo il topic senza aggiungere nulla alla discussione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Quoto
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sono completamente d'accordo con Ilfalcobianco, cerco sempre di evitare risposte simili e mi astengo da discussioni a cui non sono interessato. Il difficile è far capire agli altri utenti che hanno 7000 messaggi dove 6700 sono di completo flood che questo comportamento non giova alla salute del forum, a cominciare dai "quoto" in questo stesso thread che non sono affatto divertenti.

  10. #10
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Marko
    Sono completamente d'accordo con Ilfalcobianco, cerco sempre di evitare risposte simili e mi astengo da discussioni a cui non sono interessato. Il difficile è far capire agli altri utenti che hanno 7000 messaggi dove 6700 sono di completo flood che questo comportamento non giova alla salute del forum, a cominciare dai "quoto" in questo stesso thread che non sono affatto divertenti.
    ehm....
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da lampofinale
    Quoto

    Non fai ridere.

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Malaky
    Non fai ridere.
    8( 8( 8(
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    Nipik
    Ospite
    Io lo uso, senza esagerare però

  14. #14
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Io lo uso ogni tanto.. se sono completamente d'accordo con qualcuno che ha risposto in precedenza, non vedo perchè dovrei ripetere le stesse identiche cose...

    ovvio che (come per tutte le cose di questo mondo), c'è chi ne fà un uso sbagliato, magari solo per aumentare il numero di messaggi. (come se ci fosse un premio per chi ne ha di piu' -____-)
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    quoto quando mi va di farlo, e motivo o aggiungo mie considerazioni se lo ritengo necessario, se trovo qualcuno che dice una cosa che approvo e basta...quoto e basta

    altri fanno come credono se vbedo qualcosa che non mi va lo faccio presente a loro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •