ff1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ff1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5

    ff1

    com e ff1

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Re: ff1

    Inviato da slx
    com e ff1

    Prego?|) Si tratta di un bel gdr ancora giocabile.

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Quoto con SCONOSCIUTO. Però quello di FFOrigins è bello...quello originale lasciamolo perdere perchè è ingiocabile.
    Comunque è uno dei FF più difficili (meno male che c'è il Memo File!).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Perchè è difficile? Io trovo difficile solo FF4 hard ^^
    Io preferisco tra 2 e 1 il 2 cmq!

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Zell
    Perchè è difficile? Io trovo difficile solo FF4 hard ^^
    Io preferisco tra 2 e 1 il 2 cmq!
    Perchè devi salvare ogni 5-6 passi, i mostri possono ridurti malissimo (e in genere per curarti hai un solo Mago Bianco...ma i suoi Mp non sono molti), i boss sono basta*di, all'inizio i protagonisti non beccano un Goblin neanche a pagarli, bisogna allenarsi molto, spesso non si capisce cosa fare, non ci sono punti di salvataggio nei dungeon, ecc.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Bhè ma quando io capisco che i mostri di quel territorio sono forti scappo e torno nel posto precedente ad allenarmi -.-

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Zell
    Bhè ma quando io capisco che i mostri di quel territorio sono forti scappo e torno nel posto precedente ad allenarmi -.-
    LOL, faccio anch'io così (però Cockatrice, l'uccello che trovi in molte grotte, pietrifica...e in genere è in gruppi da quattro o cinque... ).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    Io in media scappo.. quando mi va di fare lo sborione poi li uccido..

  9. #9
    Matrice
    Ospite

    umn

    prendi l'origins

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Zell
    Io in media scappo.. quando mi va di fare lo sborione poi li uccido..
    Il brutto è quando nel dungeon finale ti ritrovi davanti 4 Gnoma con attacco prioritario nemico...allora si che il gioco mostra la sua vera forma. Io in tutto il gioco avrò riavviato minimo un centinaio di volte...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Haha,è un topic ke volevo aprire pure io!
    Cmq penso ke me lo compro,voglio vedere se è così defficile. Ma c'è il job system giusto?
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  12. #12
    from land of freedom L'avatar di cima
    Registrato il
    02-03
    Località
    chiasso-svizzera
    Messaggi
    54
    Inviato da Bzzo
    Haha,è un topic ke volevo aprire pure io!
    Cmq penso ke me lo compro,voglio vedere se è così defficile. Ma c'è il job system giusto?
    Si c'é un job system anche se molto limitato per quanto riguardo la varietà dei job ( dopotutto é uscito nel 1987 ) Il gruppo migliore secondo me é un guerriero, un ladro, un mago bianco e un mago nero, ma altri buoni gruppi ci sono.
    é in effetti abbastanza difficile, consiglio per fare esperienza di combattere contro gli ogre vicino a Elfland per ottenere tanti exp in poco tempo, anche se all'inizio nn sono così deboli da uccidere. importante secondo me é fare tanta esperienza prima di andare a cercare le 4 bestie protettrici degli elementi

    é tosto ma bello su play, ingiocabile nella versione originale. Prendetelo!!!
    non sognare la tua vita, vivi i tuoi sogni

  13. #13
    Il brutto è quando nel dungeon finale ti ritrovi davanti 4 Gnoma con attacco prioritario nemico...allora si che il gioco mostra la sua vera forma. Io in tutto il gioco avrò riavviato minimo un centinaio di volte...
    ^_^ Ankio ho riavviato un "po'" ma dopotutto sono fatti appsta i FF.. la difficoltà non si capisce dalla fine ma dallo svolgimento..

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Zell
    ^_^ Ankio ho riavviato un "po'" ma dopotutto sono fatti appsta i FF.. la difficoltà non si capisce dalla fine ma dallo svolgimento..
    Infatti è anche lo svolgimento ad essere difficile...gulp! Poi è odioso l'inizio, che come personaggio decente hai solo il guerriero, mentre gli altri:
    il ladro ha un attacco normale, ma in genere manca il bersaglio (solo quando prendi un'arma chiusa dalla chiave speciale nel tempio del Kaos diventa forte).
    il mago bianco usa il martello per tutto il gioco come se fosse di gomma, manca il bersaglio e fa pochissimo danno (soltanto la sua arma finale lo rende fortino).
    il mago nero ha il suo bel coltellino svizzero che una volta fa 2 di danno, l'altra volta fa 36.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da AuronOmega
    Il brutto è quando nel dungeon finale ti ritrovi davanti 4 Gnoma con attacco prioritario nemico...allora si che il gioco mostra la sua vera forma. Io in tutto il gioco avrò riavviato minimo un centinaio di volte...
    No, dai! 4 Gnoma nel dungeon finale (addirittura!) ti fanno impensierire? Mah...
    In FF1 il level-up è d'importanza vitale, più di qualunque altro Fuffa Fantasy, gli equipaggiamenti passano in secondo piano (a parte tutti quelli che iniziano con Healing ). E sti ca**i!

    P.S.: Nel dungeon finale, se non sei almeno a livello 27 col cavolo che ci resti vivo. E il boss finale è uno di quelli tosti. Mica Kefka...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •