Siete credenti? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Siete credenti?

Cambio titolo
  1. #31
    Blackster L'avatar di Funeral
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.216
    Inviato da Arcturus
    Sul piano teologico quello che dici è completamente sbagliato.
    Il cristianesimo è la religione di Cristo: il primo anticristo è Satana.
    Si satana è un anticristo ma lo è dal'interno della religione, non so se mi spiego, uno se crede in satana crede anche in dio e viceversa dio combatte satana e satana combatte dio

    Due persone che credono una in satana e una in dio sono due credenti allo stesso livello nella stessa religione

    Poi uno che è contro le idee cristiane può prendere per fessi alla pari maniera tutti e due i credenti per esempio (e solo un esempio facile, non rispecchia alcun mio pensiero)

    Nel senso se uno non crede in niete (uno ateo) può pensare che la religione cristiana sbagli a fare andare tutte le domeniche a messa per esempio (altro esempio casuale come sopra) ma non per questo è satanista perchè se è una persona coerente si dovrebbe accorgere che le messe nere organizzate ogni tot sono la stessa identica cosa...

    Azz l'ultimo è un pò intrigato, si capisce???
    Ultima modifica di Funeral; 19-06-2003 alle 15:29:02
    Love turned to hate
    Light turned to dark
    And life turned to death



    Pass mortis

  2. #32
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Inviato da Funeral
    Si satana è un anticristo ma lo è dal'interno della religione, non so se mi spiego, uno se crede in satana crede anche in dio e viceversa dio combatte satana e satana combatte dio

    Due persone che credono una in satana e una in dio sono due credenti allo stesso livello nella stessa religione

    Poi uno che è contro le idee cristiane può prendere per fessi alla pari maniera tutti e due i credenti per esempio (e solo un esempio facile, non rispecchia alcun mio pensiero)
    No: uno che è contro la religione (come Apo) può farlo. Uno che è contro le idee cristiane, non necessariamente è contro il satanismo. Mi sono spiegato? Il termine "anticristiano" ha un significato preciso, e non significa "antireligioso".

  3. #33
    Blackster L'avatar di Funeral
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.216
    Inviato da Arcturus
    No: uno che è contro la religione (come Apo) può farlo. Uno che è contro le idee cristiane, non necessariamente è contro il satanismo. Mi sono spiegato? Il termine "anticristiano" ha un significato preciso, e non significa "antireligioso".
    Be ma è anticristiano anche chi è contro tutti e due visto che cmq fanno parte della stessa religione
    Love turned to hate
    Light turned to dark
    And life turned to death



    Pass mortis

  4. #34
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    no arctu io non mi limito a non credere in dio io sono anticristiano nel senso che voglio combattere il cristianesimo e la chiesa.
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  5. #35
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Apo Destroy World
    no arctu io non mi limito a non credere in dio io sono anticristiano nel senso che voglio combattere il cristianesimo e la chiesa.
    Ma scusa, dovresti combattere anche tutte le altre religioni. Il Cristianesimo è senza dubbio una delle piaghe più grandi che abbia afflitto l'umanità, ma sarebbe opportuno combattere ogni religione.

  6. #36
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da KicKeR
    Ma scusa, dovresti combattere anche tutte le altre religioni. Il Cristianesimo è senza dubbio una delle piaghe più grandi che abbia afflitto l'umanità, ma sarebbe opportuno combattere ogni religione.
    non mi pongo piu di tanto il problema visto che non ho intorno persone di altre religioni
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  7. #37
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Cosa mi dite dei testi heavy metal e non solo a proposito di Satana, Anticristi vari e roba del genere?

    A me paiono un mucchio di cavolate fatte per vendere qualche disco in più. E voi?

  8. #38
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    quali sarebbero codesti testi roy? marylin manson non fa metal e in quanto al black dire che volessero vendere di piu suona piu che altro come una grande barzelletta
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  9. #39
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Non lo so quali siano, sto parlando in generale, ho messo heavy metal, perché non conosco le varie sfumature di questo genere musicale, chiedo venia.

  10. #40
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    vabbè Roy se l'hai detto cosi per dire allora non saprei tu cosa intendevi, comunque ti posso dire che raramente è cosi anche se non sembra, e comunque non è che ti stavo rimproverando per aver messo heavy metal, volevo capire cosa avevi letto, cosa hai letto/sentito?
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  11. #41
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Apo Destroy World
    le mie idee in quanto anticristiano non sono quelle di adorare satana bensì quelle di combattere il cristianesimo con l'ateismo
    spiegato?
    allora sei semplicemente ateo, no?

  12. #42
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ragazzi, scusate ma...non vi sembra di essere un "pelino" off topic qui? Se volete discutere di religione andate su Agorà, dove, fra l'altro, ci sono già altri topic come questo.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •