Prezzi dei videogiochi troppo alti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Prezzi dei videogiochi troppo alti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    6

    Prezzi dei videogiochi troppo alti

    Se alcuni capolavori come Max Payne sono stati venduti a prezzi più “contenuti”, perché allora la maggior parte dei videogiochi (anche quelli che hanno ricevuto un voto negativo) vengono venduti a prezzi esageratamente alti? Dopo tutto per quanto riguarda Max Payne la casa produttrice che lo ha prodotto ne ha ricavato lo stesso profitti attraverso la vendita, perciò a mio parere se i prezzi fossero più bassi di quelli attuali le case produttrici riceverebbero dalle vendite dei videogiochi ugualmente notevoli guadagni e le vendite sarebbero maggiori.

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Prezzi dei videogiochi troppo alti

    Inviato da WIL01
    Se alcuni capolavori come Max Payne sono stati venduti a prezzi più “contenuti”, perché allora la maggior parte dei videogiochi (anche quelli che hanno ricevuto un voto negativo) vengono venduti a prezzi esageratamente alti? Dopo tutto per quanto riguarda Max Payne la casa produttrice che lo ha prodotto ne ha ricavato lo stesso profitti attraverso la vendita, perciò a mio parere se i prezzi fossero più bassi di quelli attuali le case produttrici riceverebbero dalle vendite dei videogiochi ugualmente notevoli guadagni e le vendite sarebbero maggiori.
    Si questo sulla carta...in realtà non ci sarà mai una diminuzione dei prezzi8(





  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    questi sono dipendi da prezzi economici

  4. #4
    falk
    Ospite

    Re: Prezzi dei videogiochi troppo alti

    Inviato da WIL01
    Se alcuni capolavori come Max Payne sono stati venduti a prezzi più “contenuti”, perché allora la maggior parte dei videogiochi (anche quelli che hanno ricevuto un voto negativo) vengono venduti a prezzi esageratamente alti? Dopo tutto per quanto riguarda Max Payne la casa produttrice che lo ha prodotto ne ha ricavato lo stesso profitti attraverso la vendita, perciò a mio parere se i prezzi fossero più bassi di quelli attuali le case produttrici riceverebbero dalle vendite dei videogiochi ugualmente notevoli guadagni e le vendite sarebbero maggiori.
    Solo CDverte vende i prorpi titoli a 30-35€. Magari facessero tutti come lei.

  5. #5
    infatti io li rubo---

  6. #6
    flavis
    Ospite
    Mai come ora si potrebbe giustificare la pirateria.Caxxo pagare un vd 10euro invece che 65euro tenterebbe chiunque,sopratutto chi ha più di una piattaforma come me: GC XBOX PC GBA GBASP.E poi dicono che cercano di ammazzare la pirateria alzando i prezzi dei supporti!Se abbassassero quelli dei vg tornando ai max 55 euro di una volta allora si che si ragionerebbe(mi riferisco ai titoli console).

  7. #7
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    SBAWHWAWHAWHAWHAWAWHAWHAWHAWAHWAWHAWHAWHAWHAWBAWBAHWBHAWB :9




















    sono ricco sfondato!!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Prezzi dei videogiochi troppo alti

    Inviato da WIL01
    Se alcuni capolavori come Max Payne sono stati venduti a prezzi più “contenuti”, perché allora la maggior parte dei videogiochi (anche quelli che hanno ricevuto un voto negativo) vengono venduti a prezzi esageratamente alti? Dopo tutto per quanto riguarda Max Payne la casa produttrice che lo ha prodotto ne ha ricavato lo stesso profitti attraverso la vendita, perciò a mio parere se i prezzi fossero più bassi di quelli attuali le case produttrici riceverebbero dalle vendite dei videogiochi ugualmente notevoli guadagni e le vendite sarebbero maggiori.

    Mi permetto di far notare che una delle cause del costo dei videogiochi sono le royalties che le software house devono pagare a Sony, Microsoft e Nintendo per la prodzione dei giochi. Anche se questo non è l'unica causa, è certamente da non trascurare.


    , A influire sul prezzo ci sono poi anche i costi di produzione: avete un'idea di quanto costa la realizzazione di un videogioco di alto livello? Le cifre sono enormi e su qualche titolo è necessario investire tanto quanto per la realizzazione di un film a medio budget.

    Se a questo si aggiunge una certa speculazione di distributori e rivenditori (e, credetemi, la speculazione esiste, eccome!!!) si hanno già tre cuase che spiegano l'alto prezzo di un gioco.

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    non è vero forse sono alti al primo giorno dell'uscita, ma poi scendono

  10. #10
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Sarrko sei uno dei pochi che coindivide le mie idee. Comunque ti devo contraddire per qualche cosa: io stesso a MArzo (o a maggio? boh, non mi ricordo...) su tale argomento e ho saputo da GMC che i prezzi di produzione non sono cosi alti. Solo che la molta gente compra cd originali e ci guadagnano a fare questoi prezzi. Vendere i cd a 25-30 euro garantirebbe comunque buoni introiti.

    Flavis se ti puoi permettere tante console ti puoi permettere tanti giochi originali, penso. Almeno usati si potrebbe. Comunque penso che per criticare i prezzi sia necessario comprare titoli originali, altrimenti e come criticare i politici ma non andare a votare.

    Shpalman nella tua sincerita c'e qualcosa di ammirevole.

    Ammaccabanana.

  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Se i giochi venissero venduti a non più di 50 Euro, li comprerei più volentieri e senza l'angoscioso consulto al portafoglio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •