Kefka. Carismatico?! [riflessione mia personale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ma Kefka è un supercattivo carismatico?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certo che sì!

    7 50,00%
  • Certo che no!

    7 50,00%
  • Kefka? E chi lo conosce?!

    0 0%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Kefka. Carismatico?! [riflessione mia personale]

Cambio titolo
  1. #1
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Kefka. Carismatico?! [riflessione mia personale]

    Ok. Da qualche parte, sia in questo forum (ma non mi ricordo dove...) che in altri, ho notato che insieme a termini come "bastardo", a Kefka gli è affibbiato anche l'aggettivo "carismatico".
    Ora, a pensarci bene. Dov'è il carisma?
    A parte l'incendio del castello di Figaro e l'assedio di quello di Doma, che perlomeno hanno più o meno una motivazione (mmm...), cosa altro fa che abbia un fine?
    Imho dopo
    Spoiler:
    essersi sbarazzato di Gestahl, buttandolo giù dal Floating Continent
    ha combinato una cazzata dopo l'altra. Che motivo c'era per spostare le tre statue? Ora ormai era l'unico ad avere il potere in mano. E che motivo c'era a distruggere con il Light of Judgement tutte le città vicine alla Kefka Tower?
    Mah. Semplicemente, da lì in poi Kefka non agisce più ne' per vendetta, ne' per uno scopo preciso. Agisce solo per pazzia. E se ne frega di quello che potrebbe succedere.
    Quindi di carismatico non ha nulla. Anzi, imho (poi vorrei sapere le vostre opinioni ;p) è uno dei peggiori (in senso non buono) "villains" di FF, insieme a (sinceramente molte spanne più sotto) Seifer, Edea e Seymour, anche se questi ultimi invece mi fanno solo una pena estrema, altro che...

    Ciò non significa che la trama di FF6 e FF6 stesso è rumenta. Anzi. Io lo venero come una reliquia di [metti qui un santo a piacere], magari ce ne fossero di FF così.

    P.S.: Per gli amanti dei sondaggi, visto che la sezione Fuffa Fantasy ormai vive solo di questi, eccone uno messo lì a sproposito. Divertitevi.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Hai perfettamente ragione.Sephiroth è l'unico (e credo che Seymour sia stato un clone veramente mal riuscito di quest'ultimo).

  3. #3
    kefka è il solito personaggio idiota, come artemisia. No, secondo me on ha carisma. Secondo me kuja ha carisma
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  4. #4
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    ma da quale gioco salta fuori sto kefka?

  5. #5
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da lory t.
    ma da quale gioco salta fuori sto kefka?
    Fuffa Fantasy 6.
    Ti consiglio di leggere tutto il post iniziale, la prossima volta. Uff...

  6. #6
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Cefca non è carismatico.
    Cefca causa odio.
    E perché no, anche un po' di disagio.
    Sephiroth è tutto l'opposto.
    Escludendo il fatto di Aeris, penso che sia il cattivo che stia più simpatico.
    Perché non è direttamente "colpa sua", la sua malvagità.
    È una pazzia che viene dopo.
    Almeno secondo la mia opinione.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Cefca è solo uno scemo che non ragiona ed è pure abbastanza dispettoso. Nella versione JAP è anche molto volgarotto, il che completa il quadro alla grande.

  8. #8
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Kefka per me impoverisce la trama di FF6: non è il massimo della vita un cattivo che distrugge tutto perchè è pazzo. Non ha criteri, non ha motivazioni, non ha ideali. Se potessimo chiedergli il motivo per cui devasta e uccide, sono certo che risponderebbe: "Perchè sì". Ponete la stessa domanda agli altri cattivi, otterrete delle motivazioni più o meno condivisibili. Inoltre un essere del genere che uccide alle spalle, senza badare a sesso ed età delle sue vittime, non puo' avere carisma. Solo codardia. L'unica cosa degna di nota è il suo:

    I HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE HATE YOU.

    Un po' poco.

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Se guardi nel vocabolario, Carismatico è: Personaggio che esercita forti stati d'animo e modifica il comportamento altrui.
    Kefka, sebbene meno di Sephiroth, E' CARISMATICO, esrcita odio verso se stesso (come putrebbe uno farsi odiare se nn avesse quel carisma, quel comportamento atto a farsi odiare?) e ha sicuramente modificato il vostro atteggiamento nei suoi confronti già da quando ha avvelenato il'acqua del castello di Cyan.
    Certo, il caro Seph è sui un'altro pianeta, ma Kefka nn è che sia poi così distante.
    Certo se poi è pazzo diventa ancora + difficile un paragone. Ma vistoi che il sondaggio chiede se è caruismatico, SI, è carismatico.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Kefka piace.

    E' un personaggio odioso, per buona parte del gioco insulso (basta vedere i combattimenti con lui), ma che comunque riesce a far sempre più danno, a mirare e a raggiungere scopi sempre più alti. Lo si inquadra come la tipica, immancabile mascotte scema del gioco. Poi ci rimani di cacca a scoprire che il cattivo finale diventa proprio lui.
    Dopo un po' ti rendi conto che questo "scemo" sta diventando sempre più POTENTE.
    Che sia pazzo poi è un altro discorso, basta vedere
    Spoiler:
    quando sposta le statue, lui ottiene un grande potere, il fatto che tutto il mondo venga devastato non gli può importar di meno. Per la cosa del Light of Judgement, se tu fossi pazzo, e avessi appena ottenuto un great power, che faresti ? Io mi metterei a spaccare tutto (se fossi pazzo )

    E poi la risatina pazza è da immortalare.


    Edit: dimenticavo: in tutti i Final il "cattivo" ha sempre grandi ideali, sogni, mire, progetti.
    Da un gioco unico come FF6, originale sotto moltissimi aspetti, non ti puoi certo aspettare il solito cattivo ambizioso misterioso....

  11. #11
    Non è carismatico.. forse abbiamo un idea diversa di carismatico!

  12. #12
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    kefka per me è carismatico perchè rispetto ai cattivi venuti dopo è una minaccia reale.non ci pensa due volte a fare a cyan quello che fa,è terribile quando frega l'imperatore o leo.nessun altro cattivo maltratta tanto il nostro party in altri ff.lui piega il mondo veramente,poi scusate,ma cattivi ambiziosi e misteriosi nella realtà non se ne vedono spesso,è anzi + realistico una macchietta senza controllo.pensatelo con grafica da fmv mentre avvelena,secondo me le parti comiche gliele han messe per edulcolorarlo,se no veniva troppo cattivo.poi ok, pazzo di suo,questo non ti spiegano il perchè,ma seymur?artemisia?seifer?x-death?che motivazioni avevano?kuja le aveva,per dirne una

  13. #13
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Kefla è il boss che più mi sta nel diietro...

    E chi è che ha detto che ha carisma????
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  14. #14
    Bannato L'avatar di Juza
    Registrato il
    05-03
    Località
    Regno del Pisello
    Messaggi
    849
    mah, kefka mi è sempre piaciuto...ma quando ho finito il gioco, mi sono chiesto: "ma qual era il vero scopo di kefka???" penso che anche voi ve lo siate chiesti...

    ...ora non ricordo bene l'ultimo dialogo, dopo lo rifaccio, ma mi sembra che kefka voleva eliminare la vita dalla terra...o qualcosa di simile...se sbaglio ditemelo!

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Come ha detto Glenn, dipende da cosa intendiamo per "carismatico". Per me il suo carisma sta nell'essere un pazzo che si comporta da bambino capriccioso. Un cattivo così dove lo abbiamo mai visto? Solo in FF6. Le cose che fa lo rendono il cattivo più...bas*ardo della storia; e la cosa particolare è che quelle cose lui le fa per divertimento, non ha motivi. Non sappiamo quali sono i suoi piani, è imprevedibile: chi se l'aspettava, ad esempio, che
    Spoiler:
    uccideva il generale Leo, e diventava così forte?
    Alla fine scopriamo che è davvero un pazzo senza nè ragione nè controllo. E, se devo dire la verità, mi ha colpito più della cattiveria di Sephiroth. Ripeto, ho detto che mi ha colpito, non che ha più carattere.
    Però Kefka mi sembra il classico pazzo che starebbe rinchiuso in un ricovero...ma che ottiene (quasi casualmente) grandissimi poteri. Forse la Square ha voluto dimostrare cosa può succedere se il potere finisce in mani sbagliate.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •