Parlando della trama di MGS2[alla larga chi non l'ha finito]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Parlando della trama di MGS2[alla larga chi non l'ha finito]

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Esclamazione Parlando della trama di MGS2[alla larga chi non l'ha finito]

    Mi sorge spontaneo un dubbio:rigiocando a MGS2,dopo l'assassinio del presidente Johnson perpretato da Ocelot,ho notato un particolare di cui non si parla per il resto del gioco e che è concentrato in una sola frase.
    Questa è la scena:
    Raiden:"perchè l'hai ucciso?"
    ocelot:"Mah,mi sarà scappato il dito"
    Raiden punta la SOCOM verso Ocelot che scappa e dice:"Arrivederci,caro portatore!"
    Allora mi chiedo:Cosa significa?
    Nel primo capitolo il giocatore si trova nelle stesse situazioni del secondo(apparizione del ninja,morte misteriosa davanti agli occhi-parlo di AMES nel secondo e di BAKER nel primo-),con la sola differenza che nel primo si allude spesso alla parola "portatore",mentre nel secondo si nota solo in questa frase.
    Mi chiedo:Raiden è allora un altro mezzo mandato dai Patriots per diffondere il Virus e distruggere l'Arsenal Gear,oppure quella parola è stata messa solo per far insospettire il giocatore?
    Attendo risposta e vi invito a postare i vostri dubbi sulla trama di questo capolavoro(ATTENZIONE: parlo della trama stessa e non della sua complicatezza o della sua lunghezza.Per questo c'è già un altro topic)
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Io l'ho interpreta nel senso che Raiden è il "portatore" del progetto S3, e che quindi è l'unica cosa che tiene in vita questo progetto, e per questo motivo non lo uccide. E poi, lui nelle nanomacchine hai i dati con i nomi dei Patriots e della loro locazione...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    vuoi vedere che anche raiden è portatore del virus che ha ucciso liquid??????

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Autodelta
    Io l'ho interpreta nel senso che Raiden è il "portatore" del progetto S3, e che quindi è l'unica cosa che tiene in vita questo progetto, e per questo motivo non lo uccide. E poi, lui nelle nanomacchine hai i dati con i nomi dei Patriots e della loro locazione...
    Giusto,non ci avevo pensato
    Ma pensa un pò ad un'altra cosa:alla fine Solidus muore mentre Ocelot parte alla ricerca dei patriots.Si deduce quindi che neanche Ocelot sa che sono tutti morti da 100 anni
    Allora chi l'ha mandato come spia tra le file dei criminali comandati da Liquind a Shadow Moses?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Rafael
    Giusto,non ci avevo pensato
    Ma pensa un pò ad un'altra cosa:alla fine Solidus muore mentre Ocelot parte alla ricerca dei patriots.Si deduce quindi che neanche Ocelot sa che sono tutti morti da 100 anni
    Allora chi l'ha mandato come spia tra le file dei criminali comandati da Liquind a Shadow Moses?
    Ufficialmente a quell'epoca era al soldo di Solidus Snake che era presidente degli USA.

  6. #6
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Autodelta
    Io l'ho interpreta nel senso che Raiden è il "portatore" del progetto S3, e che quindi è l'unica cosa che tiene in vita questo progetto, e per questo motivo non lo uccide. E poi, lui nelle nanomacchine hai i dati con i nomi dei Patriots e della loro locazione...
    Non avevo pensato a questa spiegazione neppure io. Magari è quella giusta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794

    Re: Parlando della trama di MGS2[alla larga chi non l'ha finito]

    Inviato da Rafael
    (apparizione del ninja,morte misteriosa davanti agli occhi-parlo di AMES nel secondo e di BAKER nel primo-)
    Amnes viene ucciso dai La-Li-Lu-Le-Lo che, grazie alle nanomacchine presenti nel suo sangue, gli bloccano il pacemaker.

  8. #8
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Alla fine di MGS2 c'è un dialogo tra Snake e Otacon, q quest'ultimo ha detto che La-Li-Lo-Le-Lu sono morti da più di cent'anni, come hanno fatto allora ad uccidere Ames?Le nanomacchine le avevano messe loro?

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Hollover
    Alla fine di MGS2 c'è un dialogo tra Snake e Otacon, q quest'ultimo ha detto che La-Li-Lo-Le-Lu sono morti da più di cent'anni, come hanno fatto allora ad uccidere Ames?Le nanomacchine le avevano messe loro?
    Altro mistero di MGS2. Cmq quello che ho scritto l'ho preso dalla guida ufficiale.

  10. #10
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Certo che per capire tutta la trama di MGS2 ci vorrebbe Kojima in persona...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  11. #11
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Io sono sicuro che Metal Gear Solid 3: Snake Eater servirà solo a complicare la trama, non so perchè ma ho questo presentimento.

  12. #12
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Inviato da Rafael
    Giusto,non ci avevo pensato
    Ma pensa un pò ad un'altra cosa:alla fine Solidus muore mentre Ocelot parte alla ricerca dei patriots.Si deduce quindi che neanche Ocelot sa che sono tutti morti da 100 anni
    Allora chi l'ha mandato come spia tra le file dei criminali comandati da Liquind a Shadow Moses?
    Non dimenticare che Solidus (aka George Sears) non vuole liberare l'America dai Patriots, ma vuole solo fare una repubblica alla Outer Heaven a Manhattan, e quindi gli servono i dati sui Patriots e Raiden li ha all'interno, visto che ha le nanomacchine che svolgono lo stesso compito dell'Arsenal Gear, cioè togliere tutte le informazioni riguardanti i Patriots. E se le nanomacchine le tolgono, avranno dei dati di riferimento... Poi, il fatto che i Patriots siano morti da cent'anni, secondo me è soltanto una presa in giro agli Stati Uniti da parte di Kojima. Infatti, se ricordate, in una trasmissione via Codec, il Colonnello e Rosemary dicono che nella White House si era insediata una nuova forma di vita, come per gli oceani miliardi di anni prima, e questa forma di vita non era altro che l'insieme dei principi sui quali si basa la cultura americana. Quello per cui secondo loro valeva la pena di vivere. Quindi, se i Patriots sono morti da più di cento anni, questi principi non esistono più, e la civiltà americana è vuota al suo interno, è tutta facciata. e io, alla fine, ho visto un po' di rivalità fra Solidus e Ocelot, perchè forse entrambi hanno voglia di scovare i Patriots ed ucciderli, ognuno per i propri scopi. Magari Ocelot, come Liquid vuole sapere per colpa di chi è morto, perchè ricordatevi che Shadow Moses, a suo modo, era stato controllato dai Patrots.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  13. #13
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    E quindi, sarà stato Ocelot in quanto Liquid ad uccidere Ames. perchè probabilmente Ocelot aveva il comando su molte cose, infatti alla fine toglie la protezione elettromagnetica a Fortune.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  14. #14
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Re: Re: Parlando della trama di MGS2[alla larga chi non l'ha finito]

    Inviato da Snake 2002
    Amnes viene ucciso dai La-Li-Lu-Le-Lo che, grazie alle nanomacchine presenti nel suo sangue, gli bloccano il pacemaker.
    Lo so,ma non puoi negare che sembra la morte di Baker|)
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  15. #15
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Io non ci sto capendo + niente!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •