Proposta per GMC: programma da allegare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Proposta per GMC: programma da allegare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580

    Proposta per GMC: programma da allegare

    Ciao,
    scrivo qui per dare una proposta per GMC! Credo che sarebbe una proposta molto buona che, oltre a tutto, sarebbe anche molto utile e forse farebbe piacere a molti propri acquirenti! Infatti propporei di allegare come CD questa volta un programma, ovvero RPG Maker 2003 . Sarebbe molto bello in quanto questo software non è in commercio nei negozi ed è venduto solo in Giappone.

    Mi sembra un'ottima idea per dare la possibilità anche a noi qui in Italia di avere un programma di qualità come RPG Maker 2003 che potrà realizzare le nostre idee e potrà dare una possibilità a tutti gli appassionati di rpg di crearne uno!

    Inoltre, visto che tale programma non è in vendita nei negozi, sarebbe molto aprezzato dagli interessati e non, dacché sono certo che anche quelli che non lo conoscono si potranno appassionare di un prodotto simile!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    E' una proposta così squallida?

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    peccato che costerebbe 40 euro

  4. #4
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Monkey Rufy
    peccato che costerebbe 40 euro
    Si... costrebbe 40 euro, ma peccato che in Italia non è venduto! La Enterbrain non ha nessun intenzione di venderlo qui in Italia e con ciò si capisce che non è interessata del profitto che potrebbe guadagnare qui vendendo tale prodotto fuori dal Giappone... di conseguenza si può vendere a meno

  5. #5
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Gormanino caro... una tua risposta?
    Sarebbe, se non altro, possibile una cosa del genere? Almeno mi metto l'anima in pace Porca paletta... purtroppo non lo vendono nei negozi

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Chinge... vedrò di raccogliere qualche informazione... ok?

  7. #7
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da gorman
    Chinge... vedrò di raccogliere qualche informazione... ok?
    Okay, comunque sarebbe fantastico! Ah... comunque capisco... da responsabile direttore non vuoi dare risposte affretate

    Comunque credo che molti sarebbero interessati a questo prodotto dacché farsi un bel viaggietto da qui al Giappone per comprarsi un prodotto in jappo manco supportato da Windows 98 non è che sia una bella aspirazione

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Chingensai
    Okay, comunque sarebbe fantastico! Ah... comunque capisco... da responsabile direttore non vuoi dare risposte affretate

    Comunque credo che molti sarebbero interessati a questo prodotto dacché farsi un bel viaggietto da qui al Giappone per comprarsi un prodotto in jappo manco supportato da Windows 98 non è che sia una bella aspirazione
    Non è supportato da Win98?!?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO BUAHHHHHHHHHH

  9. #9
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Zio
    Non è supportato da Win98?!?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO BUAHHHHHHHHHH
    No, il programma è supportato benissimo da Windows 98... dicevo che i caratteri jappo non sono supportati da Windows 98.
    Comunque, anche se fossero, non ci capirei nulla

    A parte questo, ripeto che sarebbe bellissimo e fareste un grande piacere a un sacco di gente visto che non è venduto nei negozi tale programma.

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    chi ci pensa per la traduzione ?

  11. #11
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    bene sono molto felice di questa proposta (inizialmente ero scettico) visto che sono un buon programmatore di rpgmaker200
    Non penso nemmeno di avere il problema dei comandi, abbastanza intuitivi e cmq più o meno come quelli del 2000. Poi ho sentito che lì ci sono i bs laterali standard (novità) e il massimo di immagini contemporaneamente è stato aumentato a 40 anzichè che a 20

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Allora... mi sono informato. Il programma è sviluppato da Enterbrain, software house giapponese. In rete esiste una versione inglese che, a tutti gli effetti, è una versione piratata del gioco. Stesso discorso per RPGMaker 2000... che fra le altre cose è stato allegato a suo tempo da un nostro concorrente... vedrò di vederci più chiaro...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da gorman
    Allora... mi sono informato. Il programma è sviluppato da Enterbrain, software house giapponese. In rete esiste una versione inglese che, a tutti gli effetti, è una versione piratata del gioco. Stesso discorso per RPGMaker 2000... che fra le altre cose è stato allegato a suo tempo da un nostro concorrente... vedrò di vederci più chiaro...
    Scusa, ma se si chiede il permesso alla Enterbrain non credo sia illegale un allegato come nella rivista sumenzionata!

    Di tradurlo è proprio l'ultimo problema8(

  14. #14
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da gorman
    Allora... mi sono informato. Il programma è sviluppato da Enterbrain, software house giapponese. In rete esiste una versione inglese che, a tutti gli effetti, è una versione piratata del gioco. Stesso discorso per RPGMaker 2000... che fra le altre cose è stato allegato a suo tempo da un nostro concorrente... vedrò di vederci più chiaro...
    stammi a sentire gorman per rpgmaker2003 è vero la versione è piratata, per rpgmaker2000 invece il discorso è diverso: ci sono così tanti siti oramai che hanno quel software che ASCII ha praticamente deciso di "chiudere un occhio" e di lasciar perdere i suoi dirittu sul programma, tanto che sarebbe stato impossibile fare in modo che tutte le migliaia di migliaia di siti che facevano scaricare rpgmaker fossero chiusi.
    Lo so non sembra una cosa pienamente corretta e non è nemmeno ufficiale ma è la pura verità. Cya

  15. #15
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Monkey Rufy
    stammi a sentire gorman per rpgmaker2003 è vero la versione è piratata, per rpgmaker2000 invece il discorso è diverso: ci sono così tanti siti oramai che hanno quel software che ASCII ha praticamente deciso di "chiudere un occhio" e di lasciar perdere i suoi dirittu sul programma, tanto che sarebbe stato impossibile fare in modo che tutte le migliaia di migliaia di siti che facevano scaricare rpgmaker fossero chiusi.
    Lo so non sembra una cosa pienamente corretta e non è nemmeno ufficiale ma è la pura verità. Cya
    Monkey, guarda che RPG Maker 2000 è illegale in quanto scaricabile volgarmente da Internet. A molti webmaster piace farlo passare per free, quando invece non lo è affatto e se l'ASCII ci chiude un occhi sopra non vuol dir nulla, tanto meno se tutti i siti lo mettono. Allora ci mettiamo tutti ad ammazzare e lo Stato chiuderà un occhio sopra tale evento... insomma, non mi sembra una scusa plausibile

    Ed è proprio per questo, visto che è illegale (ora però parlo di RPG Maker 2003) scaricarlo dal Web visto che non è free e nei negozi non è venduto, vorrei tanto che uscisse sulla rivista di GMC perché è un ottimo programma (molto migliore della versione precedente, anche se molti non lo amettono) ed è molto intuitivo.

    Gorman, per favore, cerca di trovare un accordo con la Enterbrain per metterlo nella rivista del prossimo (sarebbe fantastico) mese!
    La Enterbrain credo accetterà questo accordo anche perché dal prinicipio non è assolutamente interessata a venderlo in Europa e quindi, se facesse tale accordo, i soldi che frutterebbe non le farebbero altro che bene.

    D'altronde come si può fare? Nei negozi non è venduto e sinceramente farsi un viaggietto fino al Giappone non è molto facile per poi, oltre a tutto, trovarsi un prodotto in jappo (carattere non supportato da Winodws 98 e inferiori) e, anche se fosse supportato, il 99,9% delle perone non ci capirebbe una mazza. Suvvia, non gettare la spugna e tenta di allegarlo...

    La traduzione mi sembra il minor problema... scusatemi, forse è questo il primo programma che arriva dal Giappone?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •