Quanti pregiudizi verso il mondo dei videogiochi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quanti pregiudizi verso il mondo dei videogiochi!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69

    Quanti pregiudizi verso il mondo dei videogiochi!

    Circa 1 settimana fa sentivo alla tv che era uscito un gioco sulle corse automobilistiche clandestine (non ricordo il nome, ma forse alla tv non lo hanno neanche menzionato).Il giudizio è stato che è uno scandalo che in commercio ci siano questi giochi, non si dovrebbero nemmeno produrre e che quanto meno deve essere vietato ai minori!La cosa mi ha dato un po' fastidio perchè credo che a questa stregua parecchi programmi Tv andrebbero vietati ai minori!Ma poi il colpo di grazia lo ho avuto 2 giorni fa.Si parlava dell'uscita di un film che guarda caso parlava delle corse clandestine (mi pare si chiami "2 fast 2 furious" ma non ne sono sicuro), ebbene il giudizio era che il film non certo da prendere in esempio, però era divertente, pieno di effetti speciali, guardabile per tutti!Ora dico io, questo non vuol dire avere 2 pesi e 2 misure? Non dico che il videogioco sia da prendere da esempio, però allora anche il film andrebbe vietato ai minori, non vi pare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Quanti pregiudizi verso il mondo dei videogiochi!

    Inviato da dany'84
    Circa 1 settimana fa sentivo alla tv che era uscito un gioco sulle corse automobilistiche clandestine (non ricordo il nome, ma forse alla tv non lo hanno neanche menzionato).Il giudizio è stato che è uno scandalo che in commercio ci siano questi giochi, non si dovrebbero nemmeno produrre e che quanto meno deve essere vietato ai minori!La cosa mi ha dato un po' fastidio perchè credo che a questa stregua parecchi programmi Tv andrebbero vietati ai minori!Ma poi il colpo di grazia lo ho avuto 2 giorni fa.Si parlava dell'uscita di un film che guarda caso parlava delle corse clandestine (mi pare si chiami "2 fast 2 furious" ma non ne sono sicuro), ebbene il giudizio era che il film non certo da prendere in esempio, però era divertente, pieno di effetti speciali, guardabile per tutti!Ora dico io, questo non vuol dire avere 2 pesi e 2 misure? Non dico che il videogioco sia da prendere da esempio, però allora anche il film andrebbe vietato ai minori, non vi pare?
    Ti do pienamente ragione.

    P.S.: IL FILM E' 2 FAST 2 FURIOUS ED E' STUPENDO (appena visto )... ma davvero non lo conosci? Guardati pure il primo... Fast & Furious

    P.P.S.: non è che sei un fake di un certo DanyDJ?

  3. #3
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    purtroppo dobbiamo fare i conti con una società che vive sui pregiudizi...

    mi ricordo che, dopo l'11 settembre 2001 e dopo la "scoperta" degli USA che l'attentato era stato programmato dai Taleban (non ricordo come si scrive... ) alcuni miei compagni di classe, per offendere la gente, dicevano "sei un talebano!"

    in contesti diversi, accade la stessa cosa nei videogames...

    vi siete mai chiesti perchè un film uscito al cinema un pò di tempo fa, "era mio padre", non ha suscitato scalpore... nonostante fosse ambientato [come trama] esattamente come Mafia... che per giocarci abbiamo dovuto firmare una petizione...

    io spero che s accorgano che, in fondo, la TV influenza tanto quanto il PC... ma con i giochi per PC, tu puoi nascondere il gioco ad un bambino in tenera età (quindi + facilmente influenzabile...) mentre per la TV... che fai??? tagli il cavo dell'antenna???

    ma che ci volete fare... aspettiamo che la società se ne accorga.... speranzosi...

    [edit]
    ma che c'entra stà discussione in gioco completo allegato???
    Ultima modifica di Felix486; 21-06-2003 alle 23:24:24
    -=Felix486=-

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rossano Scalo (CS)
    Messaggi
    69

    Re: Re: Quanti pregiudizi verso il mondo dei videogiochi!

    Inviato da Zio

    P.P.S.: non è che sei un fake di un certo DanyDJ? [/B]
    no

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Tutto questo non c'entra nulla col gioco allegato, xò quello dei videogiochi-mostri è un argomento di cui si parla quasi ogni giorno (e quasi ogni giorno si condanna il PC in quanto deviatore di anime pure e candide ).

    Si potrebbe discutere x giorni interi, ma non servirebbe a niente; certa gente è così ottusa che continua ad attaccare giochi in cui si vedono piccole stragi virtuali, mentre in TV o al cinema danno "Jack lo Squartatore" o "L'esorcista".
    Io non ho niente contro questi film, ma sarebbe + giusto condannare la loro così realistica violenza invece di quella dei videogiochi.

    Vi invito a leggere (o RIleggere) la rubrica del caro Bittanti di qualche mese fa dove 1 lettore ha inviato 1 parte di 1 lettera contro i videogiochi davvero pazzesca. Dateci 1 occhiata e fatevi 4 risate (oppure deprimetevi 8( )

  6. #6
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Il massimo si è toccato un mesetto fa: servizio sul tg5 a proposito dei videogiochi. Vari esempi tra cui ovviamente GTA: vice city. Scorrono le immagini del protagonista che scalcia un tizio in terra vicino all'auto. Scena classica del gioco, Ripetuta chissà quante volte da ogni giocatore... Commento del giornalista: .....per non parlare di questo gioco dove si impersona il PROPRIETARIO di un auto che si fa giustizia da solo del ladro.....

    NON HO PAROLE!!!!!!!!!!

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •