Emulatori psx - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Emulatori psx

Cambio titolo
  1. #31
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    a mae funge tutto perfetto sol oche ho faticato per il bios che nelò sito ufficiale il link nn funge
    cmq prova tutti gli spch possibil iche hai xke io alla fine ho troato quello giousto e mi gofo i giochi con grafica migliore ovviamente con epsxe!

  2. #32
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Nonno, io senza l'up delle plugins non mi potevo avvicinare a SH... Ora con l'up va alla perfezione! Xché dici che le plugins non c'entrano?!?!?

  3. #33
    Ser_Brendon
    Ospite

    Infelice

    Bhe io ci ho provato ha dare un consiglio

  4. #34
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Inviato da Nonno Cicala
    L'ePSXe supporta perfettamente FF9 in italiano (e probabilmente tutte le altre versioni), testato personalmente.
    Non ci vogliono patches o roba del genere, basta abilitare la lettura (e possibilmente il caching) dei subchannels.
    Ricordo che per l'ePSXe ci vuole un BIOS della PSX, coperto da copyright.
    Per chi ha una PSX, specialmente con giochi PAL, consiglio il BIOS chiamato scph7502.bin .

    L'FPSE non supporta FF9 in italiano, ma questa è una lunga e triste storia.
    Il primo ad emulare con successo FF9 in Italiano pare sia stato lo sviluppatore dell'FPSE, utilizzando una versione di sviluppo del suo emulatore... che purtroppo, per svariate ragioni, non è mai stata distribuita, lasciando i segreti di quest'emulazione nascosti al mondo per qualche tempo... finché non vennero rivelati a qualche altro sviluppatore, portando la situazione allo stato attuale
    A volte vuole anche la GUI , ma so dove trovarla .. basta farsi una ricerca su google ..

  5. #35
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Sinceramente nn ho provato con i vostri metodi xkèà mi hanno prestato una PSX, cmq grazie a tutti, specialmente al nonno x la sua pazienza

    Cmq spero ke 'sto topic nn scompaia nell'eventualità ke qualcun'altro abbia dei problemi con l'emulazione della PSX.

  6. #36
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da jindua
    Nonno, io senza l'up delle plugins non mi potevo avvicinare a SH... Ora con l'up va alla perfezione! Xché dici che le plugins non c'entrano?!?!?
    Ehm... non ho capito cosa mi stai dicendo '

    Ser_Brendon, ti ringraziamo, ma anche usando CloneCD c'è un metodo più semplice (almeno se si usa una versione recente); basta utilizzare il drive virtuale creato da Virtual CloneCD con FFIX "montato", senza toccare nessun file. '|)

    amatgio, prego

    Squall L., so che alcuni lettori LG supportano i subchannels ma non li gestiscono come i modelli di altre marche, ci vuole qualche accorgimento.

  7. #37
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Tu dissi addietro:
    Veramente la versione dell'ePSXe e le versioni dei plugins di Pete Bernet non hanno nessuna relazione
    Ma forse intendevi l'up! Non si uppano contmporaneamenyte!!! AAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, allora ho capito male io! Sorry!!!

  8. #38
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da jindua
    Ma forse intendevi l'up! Non si uppano contmporaneamenyte!!! AAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, allora ho capito male io! Sorry!!!
    Intendevo che lo sviluppo di qualsiasi emulatore è relativamente indipendente da quello dei plugins. Un emulatore sviluppato domani potrebbe usare gli stessi plugins, così come un plugin sviluppato domani sarebbe compatibile con tutti gli emulatori.

    Siccome avevi scritto:
    Anche se dell' ePSXe c'è solo la vers. 1.5.2 dei plugins del mitio Pete c'è la versione 1.6.9 e funzionano alla grande!!!
    sembrava che per te i plugins avessero a che fare con l'emulatore, e/o viceversa, ma non è così, ognuno va per conto suo, tant'è che non solo il numero di versione è diverso, ma anche il modo in cui vengono contati:
    ePSXe 1.5.2
    Pete's OpenGL/D3D GPU Plugins 1.72 (non c'è il secondo punto come avevi scritto)
    Pete's SPU Plugins 1.7
    Pete's CDR Plugins 1.4
    Pete's SoftGPU Plugins 1.14
    FPSE (emulatore) 0.9 (e dopo ci sarebbe 0.10 , non 1 )
    P©SX 1.5

    Mi sono spiegato meglio?

  9. #39
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    C'hai proprio raggione!!!

    Ah se non ci fosse il nonno...

  10. #40
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ragazzi, ho un altro problema.

    Avendo dei problemi con la telecamera, ho deciso di utilizzare "Medievil 2" con l' ePSXe.

    Prima non si sentiva l'audio, allora ho attivato tutte le opzioni del plugin e ho risolto il problema.

    Per la grafica, ho configurato il plugins di Pete per una risoluzione a 1024x768 a 32 bit di colore.

    Avevo un po' paura ke fosse lento ma...

    E' velocissimo! 80

    I dialoghi sono incomprensibili, è come se si premesse il tasto "Avanti Veloce" sullo stereo!

    Quando corro Sir Daniel è incontrollabile.

    E' strano, il mio PC non è propriamennte un portento (ho un Celeron 1000, scheda TNT2, lettore 52x).

    E' quasi ingiocabile!

    Sapete come aiutarmi?

    Grazie da subito

  11. #41
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Devi limitare il framerate
    Ci sono due metodi; poiché l'emulatore cerca di mantenere in sincronia audio e video, limitando la velocità dell'uno, anche l'altro subirà la stessa variazione. Modificare entrambe invece crea difficoltà all'emulatore.
    Il più semplice è, nella schermata di configurazione dei plugins grafici del mitico Pete, spuntare la casella "Use FPS limit" e selezionare "FPS limit auto-detection".
    Vista la tua situazione ti suggerisco di disabilitare, in caso fosse selezionato "Use Frame skipping", ed eventualmente "Show FPS display on startup" (relativamente inutile nel tuo caso).

    Prego

  12. #42
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Show FPS era disabilitato, ora abilito l'altro.

    Grazie!

  13. #43
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    L'altro? Quale dei 3 che ho detto?

    In sintesi suggerivo questo:

    Disabilitate:
    Use Frame skipping
    Show FPS display on startup

    Abilitate:
    Use FPS limit
    FPS limit auto-detection

    Se era quello che intendevi, ok

  14. #44
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    arrghhhh aiuto nonnooooooooo!!!
    ho preso ff7 (x pc nn lo trovavo ) e tutto va bene, ma nei combattimenti nn si vede la barra dei ocmandi...presumo ke il prob sia nel plugin video, quale mi consigli/consigliate?

  15. #45
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dipende dalla scheda video.
    Quelli di Pete Bernet dovrebbero funzionare, ma per alcuni giochi SQUARE (tutti i FinalFantasy) bisogna attivare alcuni "Special game fixes", che trovi nel menù di configurazione del plugin.
    Dovresti riconoscere quali abilitare dalla descrizione del fix o se il gioco interessato è esplicitamente indicato (o uno molto simile).

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •