La vera potenza mondiale: MTV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: La vera potenza mondiale: MTV

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Messaggio La vera potenza mondiale: MTV

    Il sole 24 ore ha pubblicato un'interessantissimo articolo, sul suo magazine, riguardante MTV e la sua diffusione a livello globale.

    Cito alcune frasi:
    Chi crede che la Televisione del Mondo dia la CNN, si sbaglia. Nessun marchio di fabbrica televisivo arriva dove arriva MTV. Raggiunge un miliardo di persone in 164 Paesi. E invece di accontentarsi di parlare solo di musica - l'unico vero linguaggio universale - comunica in 18 idiomi diversi attraverso 83 canali in tutto il pianeta, e arriva al cuore di quella che i sociologi hanno già battezzato MTV Generation.
    Questo per quanto riguarda i dati di diffusione. Ancora un'alotra piccola info, quasi scontata, dal giornale:
    In qualunque Paese del mondo è Mtv che sceglie e detta legge. «Le case discografiche hanno oramai capito che un clip di Celentano non lo manderanno mai in onda e si sono adattate», spiega Campo Dall'Orto. «Ci arriva una cinquantina di video alla settimana e sono ben pochi quelli che decidiamo di trasmettere». L'imperativo è che la musica deve piacere alla MTV Generation. Che va, a spanne, dai 12 ai 34 anni. Succede anche che i gruppi musicali snobbati dalle case discografiche si producano un vid3eo e tentino il colpo grosso. «Al gruppo Le Vibrazioni è andata così: a noi sono piaciuti, hanno avuto successo eora hanno firmato un contratto con Bmg».
    Questo è non il sunto, ma la parte principale di cui parla l'articolo, che devo dire è stato molto interessante, nonchè shockkante.

    Io ho sempre creduto che la vera potenza mondiale fosse la TV, ma non che la TV fosse in mano a Mtv. Cioè, 1/6 della popolazione mondiale non è mica poco raga, e si tratta della popolazione che può decidere le sorti della terra, quelli ricchi insomma. A me fa paura quasi, una multinazionale che non solo ha in pugno 1/6 della terra, ma che DECIDE tutto di essa, moda, notizie e via diendo. Non si tratta della Nike che fattura più degli Stati Uniti (per dire, ora non so), ma di una sorta di secondo Dio, spaventoso. Infatti come detto dall'articolo, mtv non espone i video che gli arrivano, ne sceglie i migliori, sceglie quelli che a loro stanno bene e che trasmettono magari un messaggio che a loro sta bene, praticamente mtv è LA moda...

    Pensate cosa nascerebbe dall'unione da Coca-cola e Mtv. Di certo la Coca-Cola è la bevanda per eccellenza, ma non può costringere la gente a berla, anche se questa acconsente. Se Mtv dicesse di bere la Coca-Cola, e non tramite uno spot, tutto l'oro del mondo sarebbe loro. Ora, è un esempio generalizzato, e dubito che accada con na bibita, ma era per fare un esempio. Non è di certo un'utopia pensare che possa accadere, e questo mi inquieta.

    Cioè, Mtv decide come devo pensare, allucinante

    Cosa ne pensate?

    P.S.: ovviamente tutto generalizzato
    P.P.S.: menomale che non prendo Mtv

  2. #2
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025

    Re: La vera potenza mondiale: MTV

    Inviato da Slamdunk
    Il sole 24 ore ha pubblicato un'interessantissimo articolo, sul suo magazine, riguardante MTV e la sua diffusione a livello globale.

    Cito alcune frasi:Questo per quanto riguarda i dati di diffusione. Ancora un'alotra piccola info, quasi scontata, dal giornale:Questo è non il sunto, ma la parte principale di cui parla l'articolo, che devo dire è stato molto interessante, nonchè shockkante.

    Io ho sempre creduto che la vera potenza mondiale fosse la TV, ma non che la TV fosse in mano a Mtv. Cioè, 1/6 della popolazione mondiale non è mica poco raga, e si tratta della popolazione che può decidere le sorti della terra, quelli ricchi insomma. A me fa paura quasi, una multinazionale che non solo ha in pugno 1/6 della terra, ma che DECIDE tutto di essa, moda, notizie e via diendo. Non si tratta della Nike che fattura più degli Stati Uniti (per dire, ora non so), ma di una sorta di secondo Dio, spaventoso. Infatti come detto dall'articolo, mtv non espone i video che gli arrivano, ne sceglie i migliori, sceglie quelli che a loro stanno bene e che trasmettono magari un messaggio che a loro sta bene, praticamente mtv è LA moda...

    Pensate cosa nascerebbe dall'unione da Coca-cola e Mtv. Di certo la Coca-Cola è la bevanda per eccellenza, ma non può costringere la gente a berla, anche se questa acconsente. Se Mtv dicesse di bere la Coca-Cola, e non tramite uno spot, tutto l'oro del mondo sarebbe loro. Ora, è un esempio generalizzato, e dubito che accada con na bibita, ma era per fare un esempio. Non è di certo un'utopia pensare che possa accadere, e questo mi inquieta.

    Cioè, Mtv decide come devo pensare, allucinante

    Cosa ne pensate?

    P.S.: ovviamente tutto generalizzato
    P.P.S.: menomale che non prendo Mtv
    a: Purtroppo penso sia vero,tutti seguono le mode
    b: Consolati,anke io non prendo MTV,e ne sono contento(tranne quando hanno trasmesso lo special sui Queen)...
    Ultima modifica di clemente86; 19-06-2003 alle 20:33:29

  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    MTV è l'esponente della TV-Spazzatura.
    Pardon, un'ALTRO esponente della TV-Spazzatura....
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Su MTV danno anime bellissimi, praticamente lo guardo solo per quello.

  5. #5
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Inviato da Saggio
    Su MTV danno anime bellissimi, praticamente lo guardo solo per quello.

    quello è vero...



  6. #6
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Seguo molto MTV, visto che passano molti video e canzoni.
    Tuttavia gradirei molta meno pubblicità e anche meno anime. Anche i telefilm e le trasmissioni non sono cosi eccezionali(anche se divertenti).

    Per quanto riguarda la MTV generation, è cosi, la musica è un linguaggio universale ed un canale cosi non può che essere un culto, un pò come la musica che rappresenta.

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Per quanto mi riguarda mtv potrebbe anche chiudere, tanto non la prendo.
    Però danno degli anime non male...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    MTV è l'esponente della TV-Spazzatura.
    Pardon, un'ALTRO esponente della TV-Spazzatura....

    quoto!
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #9
    lucarpg
    Ospite
    Giro spesso su MTV per vedere che video stanno trasmettendo ma concordo sul fatto che ci siamo veramente tanti anzi troppi programmi del cavolo (per dirlo educatamente), ma una cosa che + mi fa incavolare davvero tanto è quando non finiscono le serie anime che hanno iniziato a dare come Slam Dunk che ancora nn so come va a finire

  10. #10
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Inviato da lucarpg
    Giro spesso su MTV per vedere che video stanno trasmettendo ma concordo sul fatto che ci siamo veramente tanti anzi troppi programmi del cavolo (per dirlo educatamente), ma una cosa che + mi fa incavolare davvero tanto è quando non finiscono le serie anime che hanno iniziato a dare come Slam Dunk che ancora nn so come va a finire
    Ma sbaglio o lo trasmetto al pomeriggio sd?
    Cmq Great Teacher Onizuka è uno degli anime più belli..

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Perpiacere, stiamo andando OT. L'obiettivo del topic riuarda Mtv come "oggetto" di potere assoluto, non mi piace questo mi piace quel'altro. Scusate, mi sto comportando da maestro rompica***, ma mi interessava sapere questo, cosa ne pensate di questo

  12. #12
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    quello ke nn mi piace di mtv è ke si basano sull'età dei telespettatori. dovrebbero fare una via di mezzo,non trasmettere solo video commerciali(tipo britney ecc.),ma anche metallica,iron maiden ecc.
    Così si accontentano un po' tutti no?
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Bzzo
    quello ke nn mi piace di mtv è ke si basano sull'età dei telespettatori. dovrebbero fare una via di mezzo,non trasmettere solo video commerciali(tipo britney ecc.),ma anche metallica,iron maiden ecc.
    Così si accontentano un po' tutti no?
    Eppure sono convinto che MTV prende molti soldi proprio dal fatto che fa vedere praticamente solo musica commerciale o giù di li. Quella che comunque piace alla maggior parte della gente.
    Il metal, credo, è ancora un pò di nicchia.

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    e magari prendeva a casa mia mtv!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    lo guardavo solamente per slam dunk,per il resto ne farei volentieri a meno
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •