Denuncia o che altro???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Denuncia o che altro???

Cambio titolo
  1. #1

    Arrabbiato Denuncia o che altro???

    Ragazzi cio che vi sto per scrivere è una cosa che mi sta facendo veramente irritare, non preoccupatevi, niente a che vedere con GMC o con qualcuno di voi...

    Vi è mai capitato ad esempio di dover scaricare dei codec per i divx, oppure un qualsiasi altro programma? (immagino di si ovviamente...)
    Ecco, ci sono alcune Società che inseriscono in questi programmi dei loro software, dei quali vi libererete non proprio molto facilmente.
    Lo scopo? Pubblicità ovviamente.
    Allora io mi chiedo, è proprio necessario che ogni volta che vado su Internet (già che ho una lenta 56kbps) il mio modem debba caricare insulse pubblicità quasi ad ogni pagina o collegamento (so bene che alcuni siti hanno delle pubblicità, ma quelle che intendo io hanno tutte la stessa icona e compaiono in continuazione...) che visito???
    E non è tutto!
    Questi misteriosi software non chiedono all'utente di essere installati! Si installano da soli senza nessun imput da parte dell'utente (ragazzi ho il computer da una vita e credo veramente di non sparare balle) ed alla fine quando apri Start --> Programmi ti ritrovi la malefica applicazione...

    I casi che ho riscontrato io (magari uguali a qualcun altro) sono:
    - $ave Now (ho dovuto disinstallarlo da "installazioni e applicazioni, questo per intenderci è quello delle pubblicità ad ogni pagina, e non sono sicuro di averlo rimosso completamente)
    - Gain (Si crea delle proprie cartelle su C: e si prende il lusso di apparire su Start)
    - Gator (Non te ne liberi più... o quasi)

    Questa cosa mi irrita, perchè fondamentalmente si basa sull'ignoranza delle persone in fatto di computer.
    Riflettiamo: ad esempio una persona che ha appena preso il pc (e che ovviamente non se ne intende minimamente) vuole usarlo per navigare su internet. Che fa? Chiede ad un amico o ad un conoscente le nozioni fondamentali per farlo.
    Dopo poco tempo il suo computer comincerà a riempirsi di questi programmini che gli faranno perdere tempo prezioso e soldi (internet non lo passa la mutua), ma soprattutto l'utente non ne capirà il perchè, e quindi dovrà sottostare alla ripetuta visione della pubblicità.
    Se invece uno si dimostra un poco più abile nello smascherare questi programmi, la situazione comincerà ad irritarlo perchè dovrà ricercare per tutto il computer (ed a volte senza esiti positivi) il posto in cui è stato scompattato il programma (e non è facile liberarsene anche una volta trovato).

    Quindi dopo questa mia lunga ma convinta teoria avanzo la mia domanda:


    - Questo genere di pubblicità è lecito?


    Se NO:
    - La denuncia a queste società potrebbe fermare la cosa (o magari anche solo limitarla)?
    - Qualcuno conosce magari un metodo per far smettere la cosa o magari qualcuno che si faccia avanti e proponga qualcosa...

    Se SI:
    - Qualcuno conosce un metodo per liberarsi di queste pubblicità e di questi fastidiosi software?

    Ovviamente coinvolgo anche la redazione di GMC il cui parere è sempre gradito, ma invito anche tutti coloro che hanno casi simili e non vogliono rimanere nel silenzio ad esprimersi.

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    da quello che so la pubblicità è lecita...internet vive sulla pubblicità ormai...però ci sn dei metodi x nn farli comperire ad es. usando degli anti-spywere e se usi IE cambiarlo con programmi apposta di cui se ne è già parlato ma nn ti so consigliare...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Si, ma forse non hai capito cosa intendo o forse mi sono spiegato male...

    Ciò che io intendo che sia illegale è il fatto di inviare programmi che si installano sul tuo computer per farti vedere più pubblicità del normale, e non il fatto di farsi pubblicità affiliandosi a qualche sito internet (cosa che considero legale).

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    penso che installando una firewall com zonealarm puoi risolvere...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    è capitato anke a me... e volevo porre la stessa questione... è veramente uno stress subire questi danni, xkè di danni si tratta!
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  6. #6
    penso che installando una firewall com zonealarm puoi risolvere...
    Sicuramente si potrà risolvere anche in questa maniera, ma quel che mi fa irritare è il principio.

    Cioè, spiegandomi meglio:
    IO dovrei riempire il computer di una marea di programmini per evitare i MEGA di pubblicità che LORO mi inviano solo per SCOPI PUBBLICITARI???
    Ma non ci penso nemmeno, lo farò solo se sarà necessario (anche se potrebbe essere una buonissima idea...).

    Se solo potessimo eliminare il problema alla radice...

  7. #7
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    io ho un programma, Lavasoft Ad-aware 6, ke dovrebbe togliere sta pubbicità, solo ke nn va sempre, voi avete qualche altro metedo x togliere queste pubblicità?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito la presenza di questi programmi (ad esempio nel caso di Divx Pro) è segnalata in fase di installazione. L'utente può quindi decidere se accettare o meno di installarli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Di solito la presenza di questi programmi (ad esempio nel caso di Divx Pro) è segnalata in fase di installazione. L'utente può quindi decidere se accettare o meno di installarli.
    Ed infatti è vero, ma non credo che mi sia stato richiesto, oppure ho sicuramente rifiutato, tanto che ad ogni installazione completo ogni passo con estrema attenzione.
    Ma il problema persiste... Ed io esamino bene ciò che installo...
    Cmq adesso riprovo, potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma il divx pro non mi da nessun problema (mi spiego meglio, questa storia delle pubblicità sospette non è iniziata con i codec del divx, ho menzionato i codec dei divx perchè è uno dei download più in voga al momento...).

  10. #10
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    secondo me i piu temibili sono Gator e Cydoor

    ma ti scarichi l'Ad Aware 6 e stai apposto

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #11
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    io quel programma c'e l'ho ma mi sembra ke nn faccia nulla
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Gemini
    io quel programma c'e l'ho ma mi sembra ke nn faccia nulla
    evidentemente non hai spyware

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    519

    Infelice

    Questi programmi, tipo GAIN, sono una vera e propria rottura di scatole: abbastanza complicati da buttare via e non vanno d'accordo con i firewall, infatti per esempio per eliminare GAIN da DivXPro non è sufficiente eliminare il codec, in quanto GAIN non si autodisinstalla. Per evitarli, l'unico modo è controllare attentamente cosa si va ad installare e utilizzare spesso programmi tipo AD-Aware

    PS: Sto facendo un controllo con AAW, per ora siamo già a 24 spyware

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Inviato da er patata
    secondo me i piu temibili sono Gator e Cydoor

    ma ti scarichi l'Ad Aware 6 e stai apposto
    Ad Aware l'ho provato e mi ha individuato una marea di spy ware...
    Solo che alcuni, tra cui $ave now come a della, non va via ma rimane. Qualcuno sa come si fa a levarlo?

  15. #15
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Gator all'avvio ti frega 20 MB di Ram. E' questo che mi fa incavolare di più.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •