Arti Marziali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 75 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 1125

Discussione: Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Arti Marziali

    anche se non si tratta di sport vero e proprio vorrei creare questo topic per chi è appassionato di arti marziali. Sia per chi le pratica, sia per chi vedendo i film di honk kong rimane esaltato da queste discipline e vorrebbe saperne di più.
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  2. #2
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Mi piacciono le arti marziali, ma non le pratico

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    hai qualche domanda in particolare, dubbio o perplessità?
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  4. #4
    Secondo me le arti marziali, in generale, sono uno tra i miglior sporta a cui dedicarsi, perché sono utili per due cose:
    1. ci si mantiene in forma
    2. s'impara qualcosa che può servire nella vita
    mentre la maggior parte degli altri sport presenta più difetti che pregi; molti sviluppano soltanto una parte del corpo, altri, col tempo, provocano danni ad articolazioni ecc, ed altri ancora non servono ad un bel niente, se non a perdere tempo in inutili gare.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    esatto, inoltre faccio l'esempio del karate xkè credo sia conosciuto 1po da tutti, insegna anche l'autocontrollo e il sapersi controllare.
    Quasi tutte le arti marziali inoltre insegnano a come sfruttare al massimo il proprio corpo senza pericoli di lesioni o infortuni
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  6. #6
    proprio così, inoltre danno anche molta autofiducia e stima di se stessi, cosa molto importante se non ci si vuole ritrovare a fare i manichini nella vita, e reprimono il puro istinto e l'agressività, soprattutto gratuita! Tanti altri sporta, invece, non fanno altro che far diventare la gente agressiva, presuntuosa ed incapace!
    Voglio dire (senza offesa per alcuno, naturalmente): a che cosa potrà mai servire nella vita saper tirare quattro calci al pallone!?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Fibrizio
    proprio così, inoltre danno anche molta autofiducia e stima di se stessi, cosa molto importante se non ci si vuole ritrovare a fare i manichini nella vita, e reprimono il puro istinto e l'agressività, soprattutto gratuita! Tanti altri sporta, invece, non fanno altro che far diventare la gente agressiva, presuntuosa ed incapace!
    Voglio dire (senza offesa per alcuno, naturalmente): a che cosa potrà mai servire nella vita saper tirare quattro calci al pallone!?

    uuuuhhhh quell'ultima frase secondo me scatenerà l'ira di molti utenti
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  8. #8
    Inviato da Alexy
    uuuuhhhh quell'ultima frase secondo me scatenerà l'ira di molti utenti
    Mi spiace ma è la verità, non posso farci niente!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Fibrizio
    Mi spiace ma è la verità, non posso farci niente!
    vabbè dai non dire cos' che sennò il primo calciatore che entra ci ammazza. Diciamo semplicemente che le arti marziali rispetto al calcio offrono sicuramente qualcosa in più e non ti fanno venire le gambe a forma di parentesi tipiche di certi calciatori. Tutto il resto va a gusti
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Quoto tutto quello ke avete detto fin'ora!!!!!!
    E nn scordiamo ke insegnano anke a difenderci, e nn è poco!!!

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Fibrizio
    proprio così, inoltre danno anche molta autofiducia e stima di se stessi, cosa molto importante se non ci si vuole ritrovare a fare i manichini nella vita, e reprimono il puro istinto e l'agressività, soprattutto gratuita! Tanti altri sporta, invece, non fanno altro che far diventare la gente agressiva, presuntuosa ed incapace!
    Voglio dire (senza offesa per alcuno, naturalmente): a che cosa potrà mai servire nella vita saper tirare quattro calci al pallone!?
    per esempio se vorrò prenderti a calci in cu.lo quando ti incontro lo sport che pratico mi sarà servito

  12. #12
    Inviato da x-max
    per esempio se vorrò prenderti a calci in cu.lo quando ti incontro lo sport che pratico mi sarà servito

    questa è buona! Buona per essere una barzeletta!


    Inviato da alexy
    vabbè dai non dire cos' che sennò il primo calciatore che entra ci ammazza. Diciamo semplicemente che le arti marziali rispetto al calcio offrono sicuramente qualcosa in più e non ti fanno venire le gambe a forma di parentesi tipiche di certi calciatori. Tutto il resto va a gusti
    Sarà anche questione di gusti, ma è il difetto della maggior parte degli sport, tra gambe ad O, a X o anche ad Y, e braccia più sviluppate soltanto da una parte o da un'altra! Personalmente sono tutte cose che non rientrano proprio nei miei "gusti", anche perché alla fine ci si ritrova sempre a dover andare dal fisioterapista, come molti miei amici che fanno calcio, tennis o pallacanestro! Tra tutti gli altri sport il nuoto è forse l'unico, o proprio uno dei pochi, che sviluppa il fisico senza danneggiarlo, anche se l'utilità è praticamente zero! Saper nuotare lo sappiamo tutti e se devi proprio salvare qualcuno in mare non è che ti lancerai in una nuotata in stile delfino!

    Inviato da Ghost17
    E nn scordiamo ke insegnano anke a difenderci, e nn è poco!!!
    Anzi, è tantissimo, forse una delle cose basilari. Inoltre chi pratica arti marziali a livello agonistico e ha ottenuto dei buoni risultati, può risparmiarsi la palla del servizio di leva ed arruolarsi nelle fiamme gialle o altri! Di sicuro molto più interessante e meno barboso che stare a rompersi le scatole con qualche militare che ti strilla non-stop nelle orecchie!

  13. #13
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Molto belle, ho praticato Ju-Jitsu per un po' di anni ma poi ho lasciato

    Sarebbe bello riprenderlo
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  14. #14
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da Fibrizio
    a che cosa potrà mai servire nella vita saper tirare quattro calci al pallone!?
    Chiedilo al conto in banca di Del Piero...

    Per la cronaca ho praticato Kickboxing per 3 anni poi ho dovuto smettere (non potevo fare allenamenti con la ginocchiera per il mio ginocchio ballerino ( )

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Ehi Jacchan, quando avrai il conto in banca come Del Piero dirò ke hai ragione. A me il calcio piace tantissimo, ma sarà sl 1 su 10000 ke diventa un professionista, ovvero o 6 portato o il calcio nn ti serve a niente. Senza offesa x nessuno!!!

Pag 1 di 75 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •