giochi nuovi, meglio dei vecchi???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: giochi nuovi, meglio dei vecchi???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kabal
    Registrato il
    10-02
    Località
    la salute di liv. VE
    Messaggi
    45

    Domanda giochi nuovi, meglio dei vecchi???

    Secondo voi, i giochi di adesso sono migliori di quelli di una volta???
    io ci ho pensato un po' su e secondo me, dal punto di vista grafico e uditivo, i giochi attuali sono sicuramente delle vere e proprie opere d'arte, basta pensare alle immagini che gmc di questo numero ha fornito su doom3 . Le colonne sonore, ormai sono paragonabili e quelle dei migliori film. Ma giocandoci, provate le stessa emozioni che provavate giocando con i giochi piu vecchi??? Secondo me no. Non sono piu riuscito ad avere le stesse emozioni che mi ha dato Doom, Duke e compagnia bella. Non ho piu provato i brividi lungo la schiena, come giocando ad another world su Amiga, o vedendo il primo crash bandicoot sulla play. Era eccezionale ritrovarsi davanti alla tv di casa con gli amici e aspettare che venissero caricati i dischi magnetici dell'Amiga, per fare una partita a california games!!! Forse dipenderà dal fatto che i videogiochi all'epoca non erano così conosciuti ed utilizzati e quelli belli si potevano contare sulla punta delle dita. Forse dipende dal fatto che abituato a giocare a pong o a space invaders, non credevo fosse possibile realizzare un gioco come wolfenstain in 3d(quasi)!!!!!!
    Sebbene adesso ho un computer molto piu potente, e la play2, nemmeno ffX o mgs2 sono riusciti a darmi questo!!
    Forse sono io che sono cresciuto, o forse sono proprio i giochi che non riescono a catturare il videogiocatore come quelli di una volta??? Datemi una vostra opinione. Un saluto a tutti.

  2. #2
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    giochi vecchi.....mi ricorda la mia infanzia....quando ancora avevo il caro MSX...mi ricordo 2 giochi in particolare...un gioco di calcio...niente a che vedere con la grafica dei giochi d'oggi...ma aveva una cosa che aglia altri mancava....la palla non era incollata ai piedi...insomma bisognava essere bravi a driblare...ed io lo ero (sborone...!)
    un'altro...era un gioco di astronavi...a scorrimento orizzontale...poi con la tua astronavicella entravi nei crateri e ti trovati a combattere robto vs. robot stile street fighter....una figata...

    brividi lungo la schiena me ne sono passati tanti...(soprattutto mentre caricava i giochi.....da musicassetta)....

  3. #3
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    I giochi per il dos non li scorderò mai, sono stati i miei primi giochi a 3-4 anni... però alla fine preferisco questi.
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    falk
    Ospite
    Personalmente preferisco quelli di adesso, ma quelli di una volta sono stati fantastici perke sono stati i primi a cui ho giocato. E non li dimentichero mai!

  5. #5
    Utente L'avatar di kabal
    Registrato il
    10-02
    Località
    la salute di liv. VE
    Messaggi
    45
    Ma per esempio: quando avete giocato a final fantasy 7, avete provato le stesse emozioni di quando avete visto il 10??? io personalmente no!!! il 7 mi sembrava un miracolo all'epoca!!!

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Se devo essere sincera,i giochi attuali sono sicuramente migliori sotto il punto di visto tecnico(grafica,animazioni ecc.),ma i giochi piu' datati mi tenevano maggiormente incollata al PC:ricordo nottate in cui ho perso il sonno per andare avanti a Monkey Island,o a progettare camere della tortura con Dungeon Keeper(grande........ ),o a preparare piani urbanistici validi con Sim City.

    Certo ancora oggi mi diverto molto,ma quando termino un gioco nn sento la stessa soddisfazione che provavo una volta.

  7. #7
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    ank'io come la maggior parte (suppongo), preferisco i gioki attuali, ma cmq nn mi sarà facile dimentikare gioki come doom (ed anke + vekki) kon kui da piccolo trascorrevo tantissimo tempo!



  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    I giochi attuali sono indubiamente superiori in tutto e per tutto a queli vecchi. Ma allora, perchè ci ricordiamo dei "vecchi tempi"? Perchè quando uscì, che so, il primo Mario, il concept era nuovo e rivoluzionario, qualcosadi mai visto. Ora è uscito Super Mario Sunshie, che è superiore al cento per cento al primo Mario uscito, tuttavia i giocatori di vecchia data si ricordano il vecchio titolo per il semplice motivo che li aveva stupiti non per il numero di poligoni, l'audio posizionale o chissà quale anti-aliasing, ma per l'incredibile concept, l'innovativo gameplay che offriva. Ovviamente esiste un titanico numero di titoli che non sorpassano affatto il predecessore anzi, ma si tratta spesso di sequel realizzati per fini puramente commerciali (basti pensare ai vari Tomb Raider). Comunque, è innegabile che i giochi attuali siano superiori a quelli vecchi, ma il punto è un altro... giochi nuovi, ci fanno provare più o meno emozioni di quelli vecchi?

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite

    Re: giochi nuovi, meglio dei vecchi???

    Inviato da kabal
    Secondo voi, i giochi di adesso sono migliori di quelli di una volta???
    io ci ho pensato un po' su e secondo me, dal punto di vista grafico e uditivo, i giochi attuali sono sicuramente delle vere e proprie opere d'arte, basta pensare alle immagini che gmc di questo numero ha fornito su doom3 . Le colonne sonore, ormai sono paragonabili e quelle dei migliori film. Ma giocandoci, provate le stessa emozioni che provavate giocando con i giochi piu vecchi??? Secondo me no. Non sono piu riuscito ad avere le stesse emozioni che mi ha dato Doom, Duke e compagnia bella. Non ho piu provato i brividi lungo la schiena, come giocando ad another world su Amiga, o vedendo il primo crash bandicoot sulla play. Era eccezionale ritrovarsi davanti alla tv di casa con gli amici e aspettare che venissero caricati i dischi magnetici dell'Amiga, per fare una partita a california games!!! Forse dipenderà dal fatto che i videogiochi all'epoca non erano così conosciuti ed utilizzati e quelli belli si potevano contare sulla punta delle dita. Forse dipende dal fatto che abituato a giocare a pong o a space invaders, non credevo fosse possibile realizzare un gioco come wolfenstain in 3d(quasi)!!!!!!
    Sebbene adesso ho un computer molto piu potente, e la play2, nemmeno ffX o mgs2 sono riusciti a darmi questo!!
    Forse sono io che sono cresciuto, o forse sono proprio i giochi che non riescono a catturare il videogiocatore come quelli di una volta??? Datemi una vostra opinione. Un saluto a tutti.
    Secondo me è sbagliato dire "i giochi nn sono più quelli di una volta".
    Con l'evoluzione delle tecnologie e la loro sempre maggiore diffusione, anche il commercio dei videogames è aumentato e quindi è logico che potremmo trovare un maggior numero videogames più divertenti oggi che qualche anno fa.

    Gli inglesi dicono: don't forget the past to remember the future

  10. #10
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Forse la domanda giusta è: I giochi nuovi ci danno le stesse emozioni dei giochi vecchi??? la risposta nasce spontanea SI e NO. Si perchè ci sono alcuni giochi spaventosamente belli come GTA VC che lasciano il segno, NO perchè ormai è tutto già visto è tutto già fatto.
    Infatti quando uscivano i primi giochi erano per noi delle novità, qualcosa di MAI visto, qualcosa capace di farci rim anere a bocca a aperta

  11. #11
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    E chi se lo dimentica SUPER MARIO WORLD, o DONKEY KONG o STEET FIGHTER ?!

  12. #12
    Utente L'avatar di kabal
    Registrato il
    10-02
    Località
    la salute di liv. VE
    Messaggi
    45
    io mi ricordo, quando usavo il commodore, che leggeva le cassette come quelle audio, che bisognava aspettare in eterno prima che partisse il gioco, ma piu tempo ci impiegava, piu eri astasiato all'idea di cominciare. CHE BEI TEMPI!!

  13. #13
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Re: giochi nuovi, meglio dei vecchi???

    Inviato da kabal
    Secondo voi, i giochi di adesso sono migliori di quelli di una volta???
    A mio parere no, sono stupendi quanto quelli di adesso.
    Mi divertivano prima giochi come Cannon Fodder e Monkey Island quanto mi divertono ora Mafia e Morrowind.. (per esempio)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Casale Monferrato
    Messaggi
    2
    Innanzitutto voglio dire che nel campo dei videogiochi come in tutti i campi della vita non bisogna commettere l'errore di essere nostalgici; assolutamente pericoloso guardarsi continuamente indietro e cercare di migliorarsi sempre! Io sono stato un fanatico dell'Amiga ma i tempi di Defender of the Crown o della Cinemaware sono passati ma io nooo!I giochi belli di una volta equivalgono ai giochi belli di oggi solo che i tempi sono cambiati, l'hardware si è profondamente trasformato (anche nei costi, ahimè) e noi siamo maturati.
    Per un amante dei giochi strategici (RTS o a turni) come me godere appieno di titoli comr Medieval Total War oppure Kohan Battles of Ahriman o ancora Homeworld ecc. è un vero toccasana!!! Io credo che i lavori buoni sono tali sempre e noi dobbiamo apprezzarli e cercare di aggiornarci sempre e non piangere sul passato che comunque non va mai disprezzato o dimenticato!!!

    Un sincero saluto, Mario.:9

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Io ritengo che si tratti di una tua disaffezione dai vg, probabilmente perché per te è cambiato l'evento videogioco in se. Cioé probabilmente per te videogiocare non é più la stessa cosa di una volta, quindi molto probabilmente avresti meno interesse anche per i giochi di una volta, prova a riprendere in mano un vecchio vg se puoi e senti che effetto ti fa.

    Personalmente è da quando ho messo le mani per la prima volta su un pc (i tempi di wolfstein '92 se non erro) che sogno giochi come Max Payne Quake3 o Gran Turismo3.
    Unica pecca è che i giochi di oggi durano un po' meno, ma sicuramente mi danno molte più emozioni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •