Ma i videogiocatori sono tutti maschi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ma i videogiocatori sono tutti maschi?

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Ma i videogiocatori sono tutti maschi?

    Dico, qual è la percentuale di donne che affrontano il duro mondo del video-gaming?

    Meno del 10% sicuramente, ma come mai?

    Io credo che le donne, in generale, non apprezzano i giochi violenti, da GTA ad Half Life, i giochi più amati dagli uomini.

    A parte pochi casi, se devono giocare si affidano a "The Sims" o, comunque, a giochi molto tranquilli.

    Voi che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Frank è la loro natura,che ci vuoi fare...

    cmq credo siano + del 10%,in classe mia + di metà classe femminile ha un pc e gioca regolarmente a the sims con tutte el espansioni!

  3. #3
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Diddy
    Frank è la loro natura,che ci vuoi fare...

    cmq credo siano + del 10%,in classe mia + di metà classe femminile ha un pc e gioca regolarmente a the sims con tutte el espansioni!
    Tutte le espansioni ? Sto The Sims costa caro (ricordo che ogni espansione costa quasi come un gioco completo).
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  4. #4
    Rika78
    Ospite

    Re: Ma i videogiocatori sono tutti maschi?

    Inviato da Fr4nk
    A parte pochi casi, se devono giocare si affidano a "The Sims" o, comunque, a giochi molto tranquilli.

    Che cosa????
    The Sims???????
    Mi fanno praticamente schifo,gioco a FPS,giochi d'azione e di guida........i giochi tranquilli li lascio alla mia nonna

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Una recente indagine condotta negli Stati Uniti ha rilevato che la percentuale di giocatrici supera il 15% e ama in genere tutti i giochi, anche se predilige le avventure grafiche, i giochi d'avventura e, in misura minore, gli sttrategici.

    Personalmente ho conosciuto ragazze vere e proprie fanatiche giocatrici di Quake o Unreal e capaci di dare filo da torcere anche ai più abili fraggatori...

  6. #6
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    una mia amica è una grande, non gioca moltissimo ma è una patita di Survival Horror. poi, un'altra ragazza mia amica gioca solo a giochi tranquilli, poco violenti. in questi ultimi tempi suo fratello ha preso Virtua Tennis 2 e Super Smash Bros Melee. ci si è attaccata e non si stacca più!
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  7. #7
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    dico che questo lo sapeva anche mio nonno

    è un dato di fatto.

    cmq, come dice playnation...donne fatevi avantiiiiiiii
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ho visto donne e ragazze giocare a CS e DAOC (per fortuna ci sono anche loro!)

    P.S.: una "apparente" ragazza (dalla voce del microfono sembrava avesse l'età mia ---> 17-18 anni) si era quasi "innamorata" di me a CS... quando morivo le dispiaceva e mi mandava i bacini e mi diceva che se moriva prima lei mi faceva da angelo custode seguendomi in modalità fantasma però era una ragazza molto simpatica... mi piacerebbe rigiocare con lei. Poi quando le ho chiesto quanti anni aveva e mi ha detto 30 ci sono rimasto secco ma questo è un altro discorso... cmq ci siamo divertiti un sacco

  9. #9
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Zia
    IO SONO UNADONNA E GIOCO REGOLARMENTE...PERCIò...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

  11. #11
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    sarò un'eccezione, ma io gioco praticamente dall'età di 4-5 anni, quando c'erano quelle "console" con un solo gioco..poi sono passata ai gameboy, snes, segamegadrive,n64 e psone, e ora mi ritrovo con una ps2,un gc e un gbasp.. e gioco paticamente a tutto, tranne che a quei giochi "tranquilli"(che schifo! )
    gdr su pc e su console, survival horror, avventura, calcio..
    We don't care


  12. #12
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da Ali
    sarò un'eccezione, ma io gioco praticamente dall'età di 4-5 anni, quando c'erano quelle "console" con un solo gioco..poi sono passata ai gameboy, snes, segamegadrive,n64 e psone, e ora mi ritrovo con una ps2,un gc e un gbasp.. e gioco paticamente a tutto, tranne che a quei giochi "tranquilli"(che schifo! )
    gdr su pc e su console, survival horror, avventura, calcio..
    Da sposare!

    Con la mia ex ragazza giocavamo a GTA...
    Con mia sorella faccio delle soddisfacenti partite a DOA2 (E per la cronaca io uso Helena e lei Ein...) in cui spesso perdo miseramente...

  13. #13
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Io non conosco nessuna ragazza che giochi con i videogame....

  14. #14
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    sai penso sia solo una questione di costume, di società, ma ho notato che, le ragazze, quando si appassionano a un gioco difficilmente le batti

  15. #15
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    Io non ho mai giocato a The Sims e personalmente neanche ci tengo. Preferisco i giochi d'azione e d'avventura....basti vedere il mio gioco preferito...e comunue se pensate che le donne giochino solamente a giochi tranquilli, come la strategia è assolutamente falso. Io, per esempio, li odio!
    Sabry
    "Unleash yor vengeance"Lok Defiance
    "I Pilastri sono la serratura e la Mietitrice è la chiave" SoulReaver 2


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •