questione di soldi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: questione di soldi

Cambio titolo
  1. #1
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161

    questione di soldi

    probabilmente molti penseranno che sono solo s*ge mentali però questo è un problema che tocca da vicino la questione della pirateria:
    sono un appassionato di giochi per pc ma non ho soldi ( più precisamente dai 30 e passa euro in su) per comprare i giochi originali e avendo la possibilità di prenderli masterizzati ad un prezzo bassissimo la tentazione è forte.
    ora io nn so cosa fare perchè uno qualsiasi mi direbbe di smettere di giocare che ormai sono grande; penso che la maggior parte di voi (visto che siamo sul forum) mi dirà di comprarli cmq originali, piuttosto risparmiando per un po'; altri nvece hanno provato a scrivere su gmc che "il divertimento è un diritto costituzionale" e quindi giustificando un po' la pirateria!
    bho...io non so che fare....chiedo a voi!!
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    QUANTI ANNI HAI?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Fr4nk
    Ospite

    Re: questione di soldi

    Inviato da phobos
    probabilmente molti penseranno che sono solo s*ge mentali però questo è un problema che tocca da vicino la questione della pirateria:
    sono un appassionato di giochi per pc ma non ho soldi ( più precisamente dai 30 e passa euro in su) per comprare i giochi originali e avendo la possibilità di prenderli masterizzati ad un prezzo bassissimo la tentazione è forte.
    ora io nn so cosa fare perchè uno qualsiasi mi direbbe di smettere di giocare che ormai sono grande; penso che la maggior parte di voi (visto che siamo sul forum) mi dirà di comprarli cmq originali, piuttosto risparmiando per un po'; altri nvece hanno provato a scrivere su gmc che "il divertimento è un diritto costituzionale" e quindi giustificando un po' la pirateria!
    bho...io non so che fare....chiedo a voi!!
    Potevi dire la tua età, e comunque se sei adulto, i giochi comprali originali, te hai uno stipendio (o, almeno, dovresti averlo).

    Se sei un ragazzo privo di fondi (come me), non farti problemi di etica e non aprire thread, non chiedere ad altri se quel che fai è giusto o no. Fa quel che senti di fare ma pensa alle possibili conseguenze.

    E' il consiglio di Fr4nk.

  4. #4
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Condivido l'opinione di Fr4nk, ma io personalmente preferisco comprarli originali per i seguenti motivi:
    1 - Mi piacciono le confezoni in cartone dei giochi.
    2 - Oramai si producono videogiochi tanto velocementee uno dopo l'altro che diventano "vecchi" dopo pochi mesi, percio sono diventato capace di resistere per un po' e acquistarli a 30-10 euro in meno.
    3 - Non mi va di non gratificare il lavoro altrui. In fondo se succedesse a me mi lamenterei e avrei ragione.
    4 - Se comprassi giochi masterizzati non avrei diritto a lamentarmi del prezzo alto di quelli originali. Sarebbe come criticare i politici senza andare a votare.
    5 - Ammaccabanana.

    Va pero detto che i prezzi dei videogiochi sono davvero alti, percio se uno proprio non ce la fa perche non ha soldi o qualsiasi altra ragione, magari ogni tanto uno strappo alla regola ci sta. Ma non sempre.

    Comunque penso che ci sia un certo iluvatar molto convincente in questo argomento, che spero si faccia vivo...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Se non si ha una barca di soldi da spendere la cosa migliore è ripiegare sui giochi in versione economica e magari trovarti un piccolo lavoreto per raccimolare qualcosina.

    Solo pochi mesi fa mi sono preso tre giochi economici a 30 € e in piu per una promozione c'era anche uno in regalo (mi son preso max payne, stronghold, serious sam 1 + in regalo oni) quindi non mi pare che sia poi tanto costoso giocare

    Senza contare che gmc da ogni mese un grande gioco a un prezzo molto accessibile.

  6. #6
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    secondo me i giochi è meglio comprarli originali...
    poi te li puoi scaricare o far masterizzare o quello che vuoi ma tanto per provarlo e poi comprarlo....

    Poi, se proprio non hai i soldi per comprarli originali non mi sembra sensato chiedere consiglio agli altri...fai quello che tu ritieni più giusto...

  7. #7
    Isi Gamer L'avatar di Cunz
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    671
    non dirmi che sei lord phobos.....
    ?easy!

    Quake 3 :: Cunz
    Counter Strike :: [NS]Nuovo
    Natural Selection :: [AoS]Cunz

  8. #8
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298

    Re: Re: questione di soldi

    Inviato da Fr4nk
    Se sei un ragazzo privo di fondi (come me), non farti problemi di etica e non aprire thread, non chiedere ad altri se quel che fai è giusto o no. Fa quel che senti di fare ma pensa alle possibili conseguenze.

    E' il consiglio di Fr4nk.
    N1
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  9. #9
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    scusate se rispondo solo adesso e forse inutilmente cmq:
    1)non sono lord phobos
    2)ho 18 anni
    3)qualche spicciolo c'è l'ho altrimenti non avrei, appunto, fatto la domanda
    cmq razie per le vostre risposte.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da phobos
    scusate se rispondo solo adesso e forse inutilmente cmq:
    1)non sono lord phobos
    2)ho 18 anni
    3)qualche spicciolo c'è l'ho altrimenti non avrei, appunto, fatto la domanda
    cmq razie per le vostre risposte.
    Prendili Tarocchi.....se non puoi originali per colpa loro...che facciano dei prezzi decenti e se ne riparla

  11. #11
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    questa è la rsposta che volevo sentire!!!!!!!!!!!!
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    fai come a me: prendi originali solo i giochi doc e quelli che ti piacciono davvero, magari provando demo

  13. #13
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596

    Re: questione di soldi

    Inviato da phobos
    probabilmente molti penseranno che sono solo s*ge mentali però questo è un problema che tocca da vicino la questione della pirateria:
    sono un appassionato di giochi per pc ma non ho soldi ( più precisamente dai 30 e passa euro in su) per comprare i giochi originali e avendo la possibilità di prenderli masterizzati ad un prezzo bassissimo la tentazione è forte.
    ora io nn so cosa fare perchè uno qualsiasi mi direbbe di smettere di giocare che ormai sono grande; penso che la maggior parte di voi (visto che siamo sul forum) mi dirà di comprarli cmq originali, piuttosto risparmiando per un po'; altri nvece hanno provato a scrivere su gmc che "il divertimento è un diritto costituzionale" e quindi giustificando un po' la pirateria!
    bho...io non so che fare....chiedo a voi!!
    io dico W la pirateria finchè nn si decidono a vendere giochi originali a prezzi decenti.....e poi con l'adsl mi scarico quello che volgio........è solo questione di tempo!

  14. #14
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da phobos
    questa è la rsposta che volevo sentire!!!!!!!!!!!!
    Insomma volevi qualcuno che zittisse la tua coscenza
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  15. #15
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Qui chiudono...

    Comunque, la pirateria è illegale, basta questo... Casomai prima lo prendete illegale, e poi se vi piace lo comprate originale
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •