TempoFu[CONSOLEWAR]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: TempoFu[CONSOLEWAR]

Cambio titolo
  1. #1
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012

    TempoFu[CONSOLEWAR]

    Beh gente ho rispolverato cn un amico un vecchio argomento. La console war. Ma quella vera, quella tra snes e mdrv. Quella era una guerra. Si combatteva come un Time Battle tra Taki e Maxi. Veloce, furento mai sicuro, incerto fino alla fine. chi vince poi, vince solo per stile. La Nintendo ne ebbe di più. Ma tutto questo esaltava e riempiva i cuori degli appassionati. Non come ora che si compra una console per il marchio che porta sopra. Non come tra N, S. nintendo aveva Mario? Il re dei Plattaform? Beh la sega nn si scoraggia e caccia furi quel capolavoro di velocita che è Sonic. non come ora che i giochi si assomigliano tutti. Va di moda lo stelth? Allora eccoti vedere Lara che stiscia sui muri come Snake. Peccato, sapevo che quella CW era irripetibile, ma mi aspettavo qualcosa di meglio da questa. Logorata dalla massa? Chiedetelo a Ualone, lui afferma che la massa porti bene ai videogiochi, povero illuso!
    Ultima modifica di FelS; 26-06-2003 alle 02:29:08
    La rosa, per ricordare

  2. #2
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Mi ricordo anche io che bei giochi andavano in giro in quei tempi.
    Tuttavia, a parer mio, tu hai troppa nostalgia dei vecchi titoli per poter giudicare oggettivamente i giochi"moderni". Infatti si trovano in ogni console capolavori, e chi lo ha detto "tutti uguali"?
    Gta3,Splinter Cell, MgS2, Morrowind, Zelda...cosa ci trovi di uguali in questi titoli(non farmi paragoni tra MSG2 e SC perchè sono giochi ben differenti).
    E poi non credo qualcuno compri una console solo per il marchio che porta. Prima di comprare la ps2 ho valutato i vari titoli che mi sarei goduto, e quelli che mi sarei perso ed ho fatto la mia scelta. Indifferentemente dal marchio che la console portava.

  3. #3
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Beh, in effetti forse tu sei uno dei pochi utenti ps2 ad utlizzare il cervello. In effetti tutti quei milioni di utenti però, sono dovuti al precedente successo di psx (chi ha detto marchio?!) e alla pirateria. E poi dimmi, sei veramente in gradi di paragonare i capolavori di un tempo ai presunti di ora?
    La rosa, per ricordare

  4. #4
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    quoto

  5. #5
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da FelS
    Beh, in effetti forse tu sei uno dei pochi utenti ps2 ad utlizzare il cervello. In effetti tutti quei milioni di utenti però, sono dovuti al precedente successo di psx (chi ha detto marchio?!) e alla pirateria. E poi dimmi, sei veramente in gradi di paragonare i capolavori di un tempo ai presunti di ora?
    Tutto è relativo. Se anni fa il miglior gioco in circolazione era Sonic(tanto per dire..)oggi probabilmente è GTA(tanto per dire).
    Certo i giochi moderni hanno ripreso molto dal "passato"ma ciò non vuol dire che non siano originali. E se all'epoca ci stupiva vedere un riccio blu che saltava da una piattaforma ad un altra oggi non ci stupisce più a vedere solid snake che si muove tra mille textures super dettagliate. ma questo perchè ormai ci siamo abituati.
    Un ultimo appunto. Anche io ad esempio vedo ancora oggi come gioco eccezionale il primo Quake. Ma oggettivamente ammetto che il secondo aveva già molto di più(a parte l'atmosfera). Tuttavia per me il primo è sempre il migliore perchè mi ha dato ore e ore di divertimento inaspettato , e perchè no, ancora oggi duraturo.

    Saluti

  6. #6
    Isi Gamer L'avatar di Cunz
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    671
    lo snes era indubbiamente il migliore
    giochi come final fantasy donkey kong super mario ecc ecc il megadrive se li sognava.

    la lotta era impari
    ?easy!

    Quake 3 :: Cunz
    Counter Strike :: [NS]Nuovo
    Natural Selection :: [AoS]Cunz

  7. #7
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    lo snes era indubbiamente il migliore
    AHHAHAh, a vederla da fuori ora, si puo dire così, ma averla vissuta è un altra cosa. Le due console si contendevano la supremazia a colpi di fiorino, era tutto molto eccitante.
    Ma ora??
    La rosa, per ricordare

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    L'impressione mia non è che i titoli odierni siano peggiori, ma mi sembra che non mi facciano più rivivere le emozioni di una volta... sembrano quasi divertirmi di meno, coinvolgermi di meno... ma probabilmente è solo perchè magari sono cresciuto e cerco emozioni diverse e da qualche altra parte... o forse è come ha detto Sir Avalon... nulla più ci stupisce, ci siamo abituati alla bella grafica e ai vari giochi, che forse per noi giocatori di vecchia data sembrano ormai assomigliarsi un po' tutti.

    P.S.: FelS tu davvero credi che io abbia comprato la PS2 solo perchè famosa? Non ti preoccupare che se i titoli belli non ce li aveva non me la compravo...

    P.P.S.: Cunz cmq anche il Mega Drive aveva molti capolavori...

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da FelS
    AHHAHAh, a vederla da fuori ora, si puo dire così, ma averla vissuta è un altra cosa. Le due console si contendevano la supremazia a colpi di fiorino, era tutto molto eccitante.
    Ma ora??
    Ma ora ci sono PS2, GC e Xbox.
    Piangersi addosso rimpiangendo il passato non conta nulla.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da Cunz
    lo snes era indubbiamente il migliore
    giochi come final fantasy donkey kong super mario ecc ecc il megadrive se li sognava.

    la lotta era impari
    FF = Phantasy star
    Mario = Sonic
    Donkey Kong = Toki (anche se paragonabili solo per la 'scimmiosità...)

  11. #11
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Ma ora ci sono PS2, GC e Xbox.
    Piangersi addosso rimpiangendo il passato non conta nulla.
    Già, lotta alla pari dici? Ps2 mega successo commerciale che a parte qualche buon titolo (ah si?) nn offre poi molto. Gcn mi duole dirlo ma rivangata di vecchi titoli e falliti lanci su N64, Xbox (hai detto xbox?).

    Sono d'accordo che rimpiangere il passato sia inutile, ma è ancora più inutile cercare di affermare che il presente è quantomeno lontanamente paragonabile al passato. Sarebbe una falsità...

    FF = Phantasy star
    Mario = Sonic
    Donkey Kong = Toki (anche se paragonabili solo per la 'scimmiosità...)
    Esattamente, anche se Dk è innarrivabile...
    La rosa, per ricordare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •