Fabbri del proprio destino - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Fabbri del proprio destino

Cambio titolo
  1. #46
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    il monodo non è dominato nè dal caso nè dal destino, è dominato solo da leggi fisiche; e le scelte che facciamo derivano direttamente da noi e non da altri agenti...
    forse ripensandoci bene... il mondo è dominato dalla casualità; ma è un concetto troppo complesso... cioè(scusate la mia scarsa capacità esplicativa) è dominato da casualità, ma allo stesso tempo dalla logica: se io prendo una decisione è x causa di un ragionamento.... non so se sono stato chiaro...


    x GUNLUCKY:
    è certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere che ciò che vuole.
    spiega...

  2. #47
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da oh my god!

    x GUNLUCKY:
    spiega...
    scusa ma dovrei spiegare una citazione di A.S. della mia firma?
    se vuoi te la spiego ma cosa centra col t3d

  3. #48
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Penso ke il mondo nn è governeto nè dal caso ne dal destino. X me è governato dalle scelte, ovvero le scelte ke ogni uomo ogni giorno compie x qualsiasi cosa!!

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Fabbri del proprio destino

    Inviato da space king
    Ciascuno è veramente artefice del proprio destino?
    Tutto ciò che abbiamo è tutto ciò che abbiamo ottenuto con le nostre mani?
    E' tutto una diretta conseguenza delle nostre azioni, oppure c'è qualcosa che sfugge al nostro controllo, per cui i nostri atti, da soli, non bastano a volgere il corso degli eventi per come noi vogliamo?
    Al nostro controllo sfuggono le interazioni con le vite degli altri, non abbiamo controllo sulle azioni degli altri, che però condizionano il nostro destino.

  5. #50
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Ghost17
    Penso ke il mondo nn è governeto nè dal caso ne dal destino. X me è governato dalle scelte, ovvero le scelte ke ogni uomo ogni giorno compie x qualsiasi cosa!!

    Per favore modifica la firma che va oltre la norma di molto!

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Penso ne l'uno ne l'altro.

    La storia è costituita da tutte le azioni compiute da ogni singolo essere vivente, azioni concatenate tra loro da un rapporto di causa-effetto.

    Altresi ritengo la realtà una mia personale percezione che potrebbe non esistere realmente.

    La storia quindi potrebbe essere un'invenzione della mia mente razionale e ordinata.

    La domanda allora sarebbe: la mia mente esiste per caso o perché qualcuno la inventata con una specifica volontà?

  7. #52
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ma se metà della mia vita è governata dal caso e l'altra dal destino, tanto vale spegnere il cervello e lasciarsi trascinare dagli avvenimenti.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #53
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    beh, la libertà assoluta non esiste: Per il semplice fatto che nasciamo in un certo posto ad un certo periodo, siamo influenzati e cresciuti a pensare in un certo modo. Si può parlare di libertà realtiva, cioè quella liberta permessa nel nostro insime di idee e pensieri: Alcune cose nn si possono modificare a ausa della presenza e delle azioni degli altri, ma alcune possiamo modificarle anche noi, influendo a nostra volta sul destino di qualcun'altro.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #54
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Mulder
    beh, la libertà assoluta non esiste: Per il semplice fatto che nasciamo in un certo posto ad un certo periodo, siamo influenzati e cresciuti a pensare in un certo modo. Si può parlare di libertà realtiva, cioè quella liberta permessa nel nostro insime di idee e pensieri: Alcune cose nn si possono modificare a ausa della presenza e delle azioni degli altri, ma alcune possiamo modificarle anche noi, influendo a nostra volta sul destino di qualcun'altro.
    comdivido, credo Einstein dicesse più o meno la stessa cosa.

  10. #55
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    E IL LIBERO ARBITRIO DOVE LO METTI?

  11. #56
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Vulcan Reaven
    E IL LIBERO ARBITRIO DOVE LO METTI?
    il libero arbitrio non esiste perchè la libertà non esiste.

  12. #57
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    il libero arbitrio non esiste perchè la libertà non esiste.
    già il fatto che io e te stiamo qui a discutere vuol dire libertà

  13. #58
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Vulcan Reaven
    già il fatto che io e te stiamo qui a discutere vuol dire libertà
    ti sbagli perchè è una libertà apparente, in realtà io e te siamo soggetti ad un regolamento per poter postare qui.

  14. #59
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    quindi vorresti l'anarchia? credo che anche lì però non ti sentiresti libero. giusto?

  15. #60
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    ho proposto un argomento simile che tratta lo stesso quesito.le mie risposte sono lì

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •