Chiusura Dailyrando - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 98 PrimoPrimo 123451252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 1462

Discussione: Chiusura Dailyrando

Cambio titolo
  1. #16
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    ma così uno pensa che non fai ridere !!!
    è vero ...

    comunque essere eccessivamente severi non sarebbe giusto...bannare al primo accenno di flood creerebbe solo problemi, inanzitutto il bannato può benissimo dire : "lo facevo per scherzare...questo è un forum per scherzare" e a livello teorico avrebbe ragione creando problemi al moderatore che l'ha bannato.
    sò che dirò una cosa banale e che praticamente non risolverà nulla ma bisogna trovare ( come diceva Platone ) la Mesotès , l'equilibrio tra flessibilità e severità in modo che gli utenti e i moderatori siano onesti con se stessi e con il forum.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  2. #17
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    allora... cercherò di esprimere il mio parere il più lucidamente possibile....

    Il forum di GamesRadar è uno dei migliori forum presenti sul web (ne ho girati un po...), sia per moderazione sia per argomenti, sia per utenti. Frequento questo forum da quasi un anno (il 4 luglio.. ) e mi sento di dire di essermi sempre comportato bene all'interno di ogni forum. Ora, la chiusura di Daylirando la trovo ridicola, anche se trattasi di chiusura momentanea.. In un forum come questo dove CERTAMENTE NON MANCANO argomenti seri e dove il 99% dei canali funzionano perfettamente (di che sony sei, games contact, anime e manga solo per fare alcuni nomi) HA BISOGNO di un canale come DAYLIRANDO, dove la serietà possiamo lasciarla da parte, dove un utente che non manca di rispondere ad argomenti seri va su questo canale e si fa una risata esternandola con un semplice "lol"... il forum non ha bisogno di Daylirando, IO ne ho bisogno (e non penso di essere solo) e non ho bisogno per floodare (3000 msg in un anno sono l'esempio) ma semplicemente perchè è la sezione che trovo più vicina al mio stato d'essere... Lì ho conosciuto la maggiorparte degli utenti, Lì ho litigato, Lì ho riso, Lì mi sono incazzato e ho spento il pc... IO trovo che Dayli sia fondamentale, io penso che il successo del forum sia dovuto al 40% a Dayli e ora per qualche flood lo chiudiamo (anche se momentaneamente) mi sembra francamente la scelta più sbagliata che si potesse fare...

    Gorman con l'aumentare del numero dei degli utenti è + che normale che si sarebbero incontrate difficoltà nella gestione, ma la REPRESSIONE totale per quel che penso io non porterà mai gli obiettivi sperati. Dayli è sempre stato soggetto a sbalzi di qualità... ora era il periodo del flood, alcuni provvedimenti erano già stati presi e io penso che il tutto si sarebbe esaurito (parlo dell'eccessivo flood) in poche settimane, per poi tornare con le storie divertenti, per poi tornare con i fotomontaggi, per poi tornare con qualche altro tormentone.

    Non sono d'accordo neanche sul fatto di cambiargli nome.. per me deve restare OFF TOPIC ALLO STATO BRADO, dayli è questo e ora cerchiamo di riaprirlo il prima possibile, DAYLI è una sezione STORICA, toccateci tutto ma non DAYLI

    Cordiali saluti Bobo32 (uno che al forum ci tiene veramente)

  3. #18
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Cavolo...

    Nel giro di 2 ore ho trovato Daylirando chiuso...

    Ma è possibile che non si trovi una soluzione?


    gorman, com'è che funziona 'sta storia del voto?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  4. #19
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da gorman
    È esattamente quello che è stato fatto. E che ha scatenato ugualmente polemiche.
    polemike ke nn sono giustificate,o sbaglio?xkè il flodd va contro il regolamento
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #20
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da roland
    gorman, com'è che funziona 'sta storia del voto?
    La vedi all'opera nella sezione Redattori per gioco.

  6. #21
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    concordo pienamente con quello che ha detto bobo...

  7. #22
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    per me c' è un unica soluzione, noi facciamo gli utenti, i mod, guardian, ecc. fanno il loro lavoro, e la si dovrebbe smettere di giudicare questi ultimi e fare un pò più di autocritica, prima di criticare.

    cmq penserò a qualcosa non mi và che deily resti chiuso.

  8. #23
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Bobo32
    Gorman con l'aumentare del numero dei degli utenti è + che normale che si sarebbero incontrate difficoltà nella gestione, ma la REPRESSIONE totale per quel che penso io non porterà mai gli obiettivi sperati. Dayli è sempre stato soggetto a sbalzi di qualità... ora era il periodo del flood, alcuni provvedimenti erano già stati presi e io penso che il tutto si sarebbe esaurito (parlo dell'eccessivo flood) in poche settimane, per poi tornare con le storie divertenti, per poi tornare con i fotomontaggi, per poi tornare con qualche altro tormentone.
    Bobo, non parlo di repressione totale. La chiusura del canale è una misura temporanea, in attesa che la comunità riesca a darsi una risposta a un problema che è avvertito da molti. Mi pare che più di repressione si tratti di collaborazione. Avrei potuto dire: "Basta, da adesso ogni messaggio con un singolo smilie, ROTFL, LOL, ecc. si cancella e si banna l'utente". Non l'ho fatto. E non l'ho fatto perché credo che questo sia proprio un caso in cui è la comunità nel suo insieme a dover trovare una soluzione. Ma che soluzione sia, perché dire che tutto andava bene significa negare l'evidenza. In maniera plateale.

    Non sono d'accordo neanche sul fatto di cambiargli nome.. per me deve restare OFF TOPIC ALLO STATO BRADO, dayli è questo e ora cerchiamo di riaprirlo il prima possibile, DAYLI è una sezione STORICA, toccateci tutto ma non DAYLI
    Concordo sull'importanza della sezione, concordo sul fatto che sia il canale dove si stringono amicizie, ecc. (ora insieme ad Agorà e altri, suppongo). Non sono del tutto sicuro che la definizione off-topic allo stato brado sia da lasciare. Il nome non lo cambierei nemmeno io.

  9. #24
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ora vado a mangiare e alle due e mezza ho una riunione. Voi proseguite pure, poi risponderò. Ok?

  10. #25
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da gorman
    La vedi all'opera nella sezione Redattori per gioco.
    Non sarebbe male l'idea...

    Basterebbe sostituire l'indice di gradimento con:




    • Rotfl
    • Ruotfl
    • Fammocc
    • ...e similari...
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  11. #26
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    2 proposte:

    1) eliminazione del conteggio dei messaggi
    2) pugno di ferro verso chi flooda (ban a ripetizione, insomma).

    Chiudere la sezione è stato decisamente troppo severo..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #27
    [GrRacers]TerrorSolid L'avatar di TERROR SOLID+
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vicino Roma (Viterbo)
    Messaggi
    1.464
    Inviato da gorman
    Ma perché? Qual è la soddisfazione? Se trovi un thread che ti diverte, invece di scrivere LOL o mettere uno smilie... arricchiscilo con qualcosa di divertente. Altrimenti, fatti la tua risata senza dover per forza mandare un messaggio... eddai!
    beh penso ke gamesradar nn sia sl un mondo x pc,ci serve anke divertimento, quando mi gira male la giornata mi reco su daly e mi facio 3 risate leggento qualke topic lolloso,o quando ritornavo stanco da scuola
    mi leggevo quanke pagina e l'umore mi risaliva io penso ke sia uno sbaglio kiuderlo
    Vice Del Grracers clan! il miglior clan italiano di nfsu! visitate www.grracers.it x info

  13. #28
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    sono venuto a conoscenza del problema in chat. il bello é che ho salutato tutti con un "bonjour à tout le monde" per sentirmi rispondere "buongiorno al *****".
    ho guardato il forum é ho trovato l'inghippo.... e allora dico: perké? i ban non bastavano? come facevo a dire a uno che mi aveva fatto ridere se non scrivendo "troppo LL!"?? é vero in ogni caso che c'era del flood del tutto immotivato ke non era una semplice espressione d'ilarità come quella sopra citata, ma ke andava oltre. ai limiti della decenza. ki flooda troppo viene bannato. e non c'é bisogno di kiudere una sezione fondamentale per questo.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #29
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Troppe persone credono che Dailyrando sia sinonimo di spazzatura. Bisognerebbe dimostrare che avere tanti utenti non serve a nulla, se ne va della qualità generale del forum. La chiusura di Daily è una soluzione estrema, ma bisogna attirare l'attenzione su questo problema.
    C'è un sacco di gente che sa esprimersi solo per smile o per frasi nominali. L'uinica soluzione è adottare la linea dura contro questi soggetti... ammesso che con tanta nuova utenza sia possibili invertire la rotta...
    Insomma: chi non ha nulla da esprimere non deve scrivere!

  15. #30
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Darth Threepwood
    2 proposte:

    1) eliminazione del conteggio dei messaggi
    2) pugno di ferro verso chi flooda (ban a ripetizione, insomma).

    Chiudere la sezione è stato decisamente troppo severo..
    Appoggio completamente le proposte di Darth
    D'altronde nel vecchio forum non si è mai giunti ad una chiusura come quella che si è operata per Daily,quindi qualche problema c'è per forza,e sta a noi tutti cercare di risolverlo

Pag 2 di 98 PrimoPrimo 123451252 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •