alzare frecuenza cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: alzare frecuenza cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924

    alzare frecuenza cpu

    ho un processore AMD Athlon XP 2400+ che funziona a 2000 Mhz sono andato nel bios e ho visto che la frecuenza della cpu in automatico e 133 mhz io voglio quadagnare un po di mhz ma mi spiegate cosa vuol dire 133 mhz e nn 2000 mhz,credevo fosse cosi,la mia temperatura e all´inizio 43 cradi dopo qualche ora di gioco 50 cradi quanto dite posso sforzare la cpu e si aumentano i mhz dal 133 mhz poco fa menzionato. Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Le tue temperature sono, a mio parere troppo alte per alzare. Comunque 133 è il bus che moltiplicato per 15 dà 2000 mhz. A mia avviso non sei comunque abbastanza esperto per fare un overclock, però se lo vuoi sapere devi solo aumentare quel valore di 133 mhz e, molto lentamente portarlo su e fare test di stabilità. Per esempio se lo porterai a 150 la frequenza sarà di 2250 mhz. Comunque ripeto che le temperature sono leggeremente altine e sarebbe meglio non toccare niente.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    ho capito basta fare ad esempio 140 mhz x 15 e poi so la frecuenza,io quando ho acceso il pc era a 43 cradi,ho ragiunto i 50 dopo che ho giocato con gta3 al massimo del dettaglio che posso avere 1280x1024 e AA 6x,ma dopo circa 3 ore.Credi nn posso guadagnare neanche un 50 o 100 mhz.

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Diadora
    Le tue temperature sono, a mio parere troppo alte per alzare. Comunque 133 è il bus che moltiplicato per 15 dà 2000 mhz. A mia avviso non sei comunque abbastanza esperto per fare un overclock, però se lo vuoi sapere devi solo aumentare quel valore di 133 mhz e, molto lentamente portarlo su e fare test di stabilità. Per esempio se lo porterai a 150 la frequenza sarà di 2250 mhz. Comunque ripeto che le temperature sono leggeremente altine e sarebbe meglio non toccare niente.
    43 - 50 alte?

    in questo forum c'è chi arriva a 70!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da nickgames
    ho capito basta fare ad esempio 140 mhz x 15 e poi so la frecuenza,io quando ho acceso il pc era a 43 cradi,ho ragiunto i 50 dopo che ho giocato con gta3 al massimo del dettaglio che posso avere 1280x1024 e AA 6x,ma dopo circa 3 ore.Credi nn posso guadagnare neanche un 50 o 100 mhz.
    Bè probabilmente sì, ma non ne vale la pena. Se volessi veramente overcloccare ti conviene occuparti di rendere il raffreddamento efficente e poi aumentare di più: così nei giochi non guadagneresti nemmeno un frame. Comunque come ti ho detto qui andremo in zone che richiedono conoscenze più elevate e quindi non te lo consiglio. L'overclock è perlopiù un divertimento degli smanettoni, se no una persona fa prima a comprarsi una cpu nuova.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da er patata
    43 - 50 alte?

    in questo forum c'è chi arriva a 70!
    Col Palomino. Comunque 50 gradi sotto sforzo vuol dire che se lo overclocca può andare sopra i 60 e allora il computer rimane stabile però rischia già qualcosa... Poichi arriva a 70 gradi non ha il computer stabile, tranquillo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    he vero er patata anche io ho visti post dove cerano persone con temperature di 70 cradi e nn avevano problemi,ora la alzo a un mhz e gioco per un paio d´ore e poi vedo se la temperatura si alza di molto o di poco forse fino a un 55 cradi lo spingo il computer cosa ne dite.

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    io devo andare torneró verso le 23:20 circa spero che rispondiate e mi aiutate magari per alzare la cpu di poco perché la cosa che mi secca di piú e che cpucool dice che ho un pc da questa frecuenza 1999 mhz e a me mi sembra di nn avere mai posseduto un 2000 mhz.Ciao a piu tardi.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    CHe ram possiedi?

    Se possiede delle ram pc2700 prova ad impostare il bus a 166mhz e il moltiplicatore a 12.
    Avrai sempre un 2400xp e le temperature resteranno invariate, ma la banda passante sarà molto superiore e quindi beneficierai in tutto.

    Devi però avere la cpu sbloccata di fabbrica e non tutte sono sbloccate.

    Lascia tutto a 133 e prova a modificare il moltiplicatore impostandolo a 12,5 ad esempio.
    Se al riavvio ti segnala come amd2000xp(1666mhz) vuol dire che hai il molti sbloccato e puoi impostare il bus a 166 e il molti a 12 senza overvoltare niente

  10. #10
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da IL CONTE
    CHe ram possiedi?

    Se possiede delle ram pc2700 prova ad impostare il bus a 166mhz e il moltiplicatore a 12.
    Avrai sempre un 2400xp e le temperature resteranno invariate, ma la banda passante sarà molto superiore e quindi beneficierai in tutto.

    Devi però avere la cpu sbloccata di fabbrica e non tutte sono sbloccate.

    Lascia tutto a 133 e prova a modificare il moltiplicatore impostandolo a 12,5 ad esempio.
    Se al riavvio ti segnala come amd2000xp(1666mhz) vuol dire che hai il molti sbloccato e puoi impostare il bus a 166 e il molti a 12 senza overvoltare niente
    Allora il fatto di avere il molti sbloccato dipende dalla fabbrica o che? Il mio XP 2200+ e` sbloccato, ma non dovrebbe esserlo...non ci capisco piu` niente...
    Chi mi spiega?

    P.S.: Dia, se io overclockando il mio procio (166x11) che scalda piu` del 2400+ arrivo al massimo a 59 gradi in questi giorni (dopo aver giocato 3 ore a JK2 a 1280x1024 ( ) con tutto al massimo, penso che nickgames possa portare tranquillamente il bus a 166 (x12 se e` sbloccato, senno` con 15 non parte piu` il pc ).
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #11
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    con questo caldo sconsiglio qualsiasi overclock

  12. #12
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da GUNLUCKY
    con questo caldo sconsiglio qualsiasi overclock
    Io overclokko la mia scheda video e continuo a fare test....se si brucia prenderò una 9800 pro
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  13. #13
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Vegeta
    Io overclokko la mia scheda video e continuo a fare test....se si brucia prenderò una 9800 pro
    idem, ma ho un sistema di raffreddamento da paura e allora posso farlo, e cmq se si brucia compro anch'io la 9800

  14. #14
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Ah, che furbacchioni...
    A me se mi brucia mi attacco...
    Bè, da qualche parte dovrei sempre avere una TNT...

  15. #15
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    poco fa ho fatto overcloking e ho portato da 133 mhz a 136 e o guadagnato 40 mhz,quindi la mia cpu era in quel momento 2040 mhz,peró dopo pochi minuti ci sono stati dei rallentamenti nel gioco GTA3,la temperatura misurata da CPUCool era di 53 gradi,allora sono sceso a 135 e adesso la cpu e di 2025 mhz e la temperatura e di 50 gradi,quando la cpu era da soli 2000 mhz era anche a 50 gradi quindi ho guadagnato 25 mhz e la temperatura e sempre quella,io credo lascio tutto cosi,voi a posto mio cosa avreste fatto considerando che i mhz si aumentano a 15 alla volta,l´avreste spinta di piú lo stesso anche se c´erano dei rallentamenti.Aspetto vostre risposte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •