Conversioni Console-PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Conversioni Console-PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872

    Conversioni Console-PC

    Quale gioco appartenente in esclusiva alle console di nuova generazione vorreste convertito per PC?

  2. #2
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Visto che il due mi è piaciuto, spero di poter giocare in futuro un'eventuale conversione di Silent Hills 3.

    Ah, e Fable, che mi pare non uscirà per PC.

  3. #3
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Ciao Auten,

    non ti avevo ancora ringraziato per la seconda volta per quanto riguarda Gothic, comunque, su GMC di luglio si parla tra le news si parla di SH3 per PC.

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Conversioni Console-PC

    Inviato da Killy77
    Quale gioco appartenente in esclusiva alle console di nuova generazione vorreste convertito per PC?
    Nessuno. Su console vengono molto meglio, ed hanno richieste hardware non ridicole (nel senso che quando vedo che per giocare ad un gioco ci vuole MINIMO un processore da 1GHz, una scheda video da 200€ e 512MB di RAM, mi scappa di ridere)

    A parte questo, se avessi solo il PC e non anche delle console, penso che vorrei vedere...:

    1) FFX
    2) Fable
    3) Starcraft: Ghost

    Non metto giochi Nintendo perche, per quanto siano i giochi migliori del mondo, solo un CRIMINALE vorrebbe vederli girare fuori da una console Nintendo. E soprattutto su una macchina assolutamente NEGATA ed INADATTA ai videogiochi come il PC.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Io vorrei tanto una conversione di pes. Ma per ora è un'utopia.

  6. #6
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Inviato da Killy77
    Ciao Auten,

    non ti avevo ancora ringraziato per la seconda volta per quanto riguarda Gothic, comunque, su GMC di luglio si parla tra le news si parla di SH3 per PC.
    Grazie per l'informazione, Killy , l'articolo mi era sfuggito! ^^

  7. #7
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164

    Re: Re: Conversioni Console-PC

    Inviato da Skyflash

    Non metto giochi Nintendo perche, per quanto siano i giochi migliori del mondo, solo un CRIMINALE vorrebbe vederli girare fuori da una console Nintendo. E soprattutto su una macchina assolutamente NEGATA ed INADATTA ai videogiochi come il PC.
    Forse macchina inadatta ai videogiochi studiati per le console ,
    come le console si rivelano inadatte a giochi sviluppati per PC .

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Re: Re: Conversioni Console-PC

    Inviato da Autén
    Forse macchina inadatta ai videogiochi studiati per le console ,
    come le console si rivelano inadatte a giochi sviluppati per PC .
    No. Macchina inadatta perche' ha un'architettura hardware vecchia di 20 anni. Inadatta perche' si basa su un SO che castra le applicazioni e degrada in maniera enorme le prestazioni.

    Perche' un hardware come quello di un PC di fascia alta sarebbe sufficiente a gestire un intero shuttle, mentre se gli dai un semplice gioco uscito due settimane dopo che hai comprato il PC stesso, scatta e non e' MAI fluido, con vistosi cali di frame rate.
    Perche' non esiste un gioco che sia in grado di tenere un frame rate costante, bello fissato.

    Per tutte queste ragioni, e per molte altre, il PC e' la macchina in assoluto meno adatta ai videogiochi.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Che cosa ti posso dire... preferisco i difetti del PC e assistere all'evoluzione dei giochi mese dopo mese, installarmi i plug-in e mods che preferisco, avere tante quick key e nessun menu e sottomenu, insultare il computer o cercare di corromperlo con le lusinghe quando qualcosa non funziona e studiare quali siano gli upgrade necessari al mio PC

    Per un appassionato il proprio PC è come una Harley, non sarà la moto più agevole da guidare, ma vale tutta la manutenzione e cura che le si dedica..

    Sì, io amo il mio PC...

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Autén
    Che cosa ti posso dire... preferisco i difetti del PC e assistere all'evoluzione dei giochi mese dopo mese, installarmi i plug-in e mods...
    Che c'entra questo? Io ti ho detto PERCHE' un PC e' inadeguato ai videogiochi. Sinceramente mi aspettavo una risposta...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    PES
    Socom
    MoH:Frontline

    e basta
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #12
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Inviato da Skyflash
    Che c'entra questo? Io ti ho detto PERCHE' un PC e' inadeguato ai videogiochi. Sinceramente mi aspettavo una risposta...
    Mi sembrava sottointeso.
    Semplicemente i difetti che tu hai enunciato sono veri, ma il peso che tu gli dai non è quello che io gli do
    È una questione di priorità e esigenze.

    Dal mio personalissimo punto di vista il PC è una buona macchina da gioco, certo, se sei disposto a configurare il tuo computer in modo ottimale, se hai la pazienza di aggiornarlo periodicamente, se non ti sconvolge dover cercare soluzioni a problemi tecnici hw e software, ecc...

    Inoltre, se avessi preferito la console al PC, non avrei mai giocato la maggior parte dei giochi che ho apprezzato.

    Ok, qualche esempio: Thief, Might and Magic (saga), Baldur's Gate, Ultima (saga), System Shock, Deus Ex, Monkey Island, Age of Empire, Faraon, Warcraft, Planescape: Torment, Arcanum, Unreal, No One Lives Forever, Quake... poi altri, quelli citati sono solo i primi che mi vengono in mente.

    Questo basterebbe a farmi ritenere l'instabilità potenziale di un PC un prezzo accettabile da pagare. [Per altre ragioni vedi il precedente messaggio... ^^]

    Per i suoi difetti tu lo ritieni inadeguato per giocare... io invece mi trovo bene. Tutto qui.
    In altre parole, le tue motivazioni sebbene comprensibili, per me non sono sufficienti.


    Ah, se te lo stavi domandando, sì, ho un super computer della nasa, che necessita di una nuova scheda video

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Skyflash
    Che c'entra questo? Io ti ho detto PERCHE' un PC e' inadeguato ai videogiochi. Sinceramente mi aspettavo una risposta...
    Bè, io credo tu sia in errore. Un pò su tutto. L'unica cosa su cui sono d'accordo è il rapido processo d'evoluzione che interessa il PC. E il SO che più che un SO è un virus. Per il resto mi trovo in disaccordo: vuoi mettere la comodità di giocare con mouse e tastiera, contro un controller lento e impreciso? Figurati! Giocando a Red Faction 2 e Halo, si nota VISTOSAMENTE quanto le AI dei nemici siano limitate apposta per dare al giocatore il tempo di mirare. E questo non solo per i due giochi sopra citati! Che cosa ridicola!!! Gli unici giochi che sfruttano appieno le console sono i beat'em up e i GDR (e gli strategici? Dove sono??). In conclusione: preferisco adeguarmi alle richieste esose dei videogiochi di nuova generazione (magari non settando la grafica in 1600) che avere videogiochi che sfruttano appieno l'hardware ma che non mi appagano (e che non evolvono). Pensate ad Half Life. Sarebbe stata la stessa cosa se fosse uscito solo per console? Io non credo.

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    CAvolo! Mentre scrivevo, Autén ha praticamente detto quello che avevo in mente! Bravo Autén, sono pienamente d'accordo con te!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Autén
    certo, se sei disposto a configurare il tuo computer in modo ottimale
    Non si tratta se essere "disposti" o meno a configurarlo in modo ottimale. Premesso che quando si ha a che fare con Windows, il termine "ottimale" perde 100% di importanza, penso concorderai anche tu che in ogni situazione possibile avrai sempre problemi.

    E non mi riferisco a semplici, stupidi ed inutili problemi a livello di driver. Mi riferisco al frame rate, fattore IMPORTANTISSIMO e FONDAMENTALE di un videogioco, che mai e poi mai si assestera' su valori costanti.

    E questo, per una macchina da gioco, e' gravissimo.

    sconvolge dover cercare soluzioni a problemi tecnici hw e software, ecc...
    Sconvolge? No, assolutamente. Io i PC li riparo per lavoro. Non cambiando semplici pezzi, intervenendo proprio a livello di mother board... figuriamoci se mi preoccupa una cusuccia del genere...

    Il problema e' piu' "concettuale". Detti problemi non dovrebbero esistere con una macchina per giocare. Io ribadisco che il PC e' ASSOLUTAMENTE inadeguato ai videogiochi, ed e' su questo che "spingo". Perche' sono vere tante cose, ma e' anche vero che per divertirmi non devo dannarmi l'anima tre ore solo per guadagnare due frame al secondo!

    Ok, qualche esempio: Thief, Might and Magic (saga), Baldur's Gate, Ultima (saga), System Shock, Deus Ex, Monkey Island, Age of Empire, Faraon, Warcraft, Planescape: Torment, Arcanum, Unreal, No One Lives Forever, Quake... poi altri, quelli citati sono solo i primi che mi vengono in mente.
    Non ho bisogno di esempi... gioco su PC un sacco di tempo, e gioco in generale da piu' di 24 anni, quindi ho piu' che una vaga idea dei titoli che mi hai dato.

    Non sto discutendo se su PC ci siano o meno giochi belli. I titoli buoni sono su ogni sistema, ci mancherebbe altro. Il problema di base e' se il PC sia adeguato o meno ai videogiochi, non se ne abbia di belli o brutti.

    Questo basterebbe a farmi ritenere l'instabilità potenziale di un PC un prezzo accettabile da pagare. [Per altre ragioni vedi il precedente messaggio... ^^]
    Io invece mi sono stancato di farmi pigliare per il sedere dai produttori di hardware e dai programmatori CANI.
    Inoltre, ripeto, i giochi belli ci sono pure sugli altri sistemi. Credo che la cosa piu' intelligente che un giocatore possa fare sia quella di avere, oltre al PC, una o due console.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •