Dubbio a 60 Hz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio a 60 Hz

Cambio titolo
  1. #1
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004

    Domanda Dubbio a 60 Hz

    Dunque,ho collegato il cubo ad un televisore multistandard,cioè che supporta i 60 Hz,e selezionando la modalità a 60 Hz,nn mi sembra di notare differenza rispetto a quella a 50(su PS2 la differenza è molto evidente,invece.)

    Premetto che utilizzo il cavetto scart in dotazione col cubo,se utilizzassi l'RGB originale Nintendo(venduto separatamente e a circa 30€) visualizzerei sempre e solo a 60 Hz?

    P.S.potrebbe anche essere che sono io che nn noto differenza

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    La differenza non l'ho notata neanch'io… strano perché invece quando ho giocato per la prima volta a J&D a 60 HZ sono rimasto
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 27-06-2003 alle 07:27:03

  3. #3
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Credo che col cavo RGB la differenza si noti di +
    .silenzio


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Koudelka
    Credo che col cavo RGB la differenza si noti di +
    Io ho il cavo RGB ma davvero non riesco a vedere la differenza.

  5. #5
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    sulla ps2 la differenza si nota perchè le conversioni pal di molti giochi ps2 fanno cagare, stessa cosa nn si può dire per game cube dove le conversioni sono ottime tutto qui

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Ragazzi, semplicemente su Cubo c'è il PAL a 60hz mentre su PS2 solo il PAL a 50hz e l'NTSC a 60hz in realtà in un selettore su PS2 non scegliete mai 60hz, ma l'NTSC che ha una qualità minore rispetto al PAL.



    sulla ps2 la differenza si nota perchè le conversioni pal di molti giochi ps2 fanno cagare, stessa cosa nn si può dire per game cube dove le conversioni sono ottime tutto qui
    LOL, il problema non è la conversione ma le differente qualità dell'NTSC e del PAL.

  7. #7
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    Inviato da Hanamichi 85
    Ragazzi, semplicemente su Cubo c'è il PAL a 60hz mentre su PS2 solo il PAL a 50hz e l'NTSC a 60hz in realtà in un selettore su PS2 non scegliete mai 60hz, ma l'NTSC che ha una qualità minore rispetto al PAL.





    LOL, il problema non è la conversione ma le differente qualità dell'NTSC e del PAL.
    scusa e allora perchè in alcuni giochi pal c'è il 60hz?

    nn ci ho capito molto O_o
    e poi le bande nere sono dovute al 50 hz? nn sono dovute alle conversioni frettolose?

  8. #8
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    A sto punto credo che ,avendo un televisore multistandard;visualizzi il gioco sempre a 60 Hz,indifferentemente da cio' che imposto...

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Leon84
    scusa e allora perchè in alcuni giochi pal c'è il 60hz?

    nn ci ho capito molto O_o
    e poi le bande nere sono dovute al 50 hz? nn sono dovute alle conversioni frettolose?
    In alcuni giochi PAL PS2 c'è il selettore 50-60hz il che è una cavolata, in quanto ti chiedono semplicemente se vuoi far partire il gioco in PAL o in NTSC, nei giochi PAL GC invece puoi scegliere fra il PAL 50 o 60hz.

    Le bande nere non hanno niente a che vedere con i 50hz ma con la maggiore risoluzione del PAl rispetto all'NTSC in ogni caso sono dovute appunto alle conversioni di M fatte in 5 minuti.

  10. #10
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    Inviato da Hanamichi 85
    In alcuni giochi PAL PS2 c'è il selettore 50-60hz il che è una cavolata, in quanto ti chiedono semplicemente se vuoi far partire il gioco in PAL o in NTSC, nei giochi PAL GC invece puoi scegliere fra il PAL 50 o 60hz.

    Le bande nere non hanno niente a che vedere con i 50hz ma con la maggiore risoluzione del PAl rispetto all'NTSC in ogni caso sono dovute appunto alle conversioni di M fatte in 5 minuti.
    ok grazie ora ho capito

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    io sono rimasto scioccato dalla qualità dei 50 hz di zelda rispetto ai 60(identica direi)...nintendo fa le cose bene pal,quando le fa.
    ah hanamichi anche tu sei in attesa di baten kaitos per gc?è un rpg dei monolith...stupende le immagini di xs:ep1 nella tua firma,tra poco chippo la ps2 e me lo godrò anch'io,con calma..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •