Lo sapevate che......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Se la Nintendo non avrebbe cacciato la Sony cosa sarebbe successo?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ci sarebbe Stato un Monopolio Totale tanto da fare Impallidire e scoraggiare il lancio dell'X-Box

    7 46,67%
  • La Sony avrebbe rikoperto un ruolo sekondario e sarebbe stata solo nell'ombra della Nintendo

    7 46,67%
  • Altro ( nel post )

    1 6,67%
Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lo sapevate che......

Cambio titolo
  1. #1
    Matrice
    Ospite

    Lo sapevate che......

    LEGGENDO VARIE riviste per play 2 , gamecube etc..ho visto un articolo molto interessante che riguardava la storika battaglia tra nintendo e sony ai primordini.....
    Diceva in poke parole ke qualke anno fa le due case Sony _ Nintendo erano in stretta collaborazione. Prima la Sony era in collaborazione con la Phlilips ma questa falli subito. Quindi come detto prima si alleo con la Nintendo. la Nintendo disse alla Sony di creare un supporto per Cd-rom per il mitiko SNES e questo supporto avrebbe preso il nome di "playstation " . pero successivamente la Nintendo non vedeva di buon okkio ke la sony sviluppasse questo dviver per lei perche avrebbe preso un ruolo primario nella societa...Cosi la sony venne sbattuta fuori dalla collaborazione quando ormai il Driver era alla stato Finale...ken Kutaragi all'epoka era solo un piccolo ingegnere quindi non volendo buttare all'aria tutto il suo proggetto chiese ad una societa di portare avanti lo stesso il proggetto nonostante il predominio assoluto della Nintendo. Quindi dopo anni di duro lavoro la Macchina fece il suo debutto sul mercato nel 1994 con il nome di Playstation. la nintendo intanto continuava a rimandare il driver che aveva promesso ai possessori del nintendo...driver che nn usci mai ( solo col gamecube ). Quindi dal '95 in poi lo snes era l'unika console sprovvista di lettore Cd....La Playstation riusci a skiacciare in breve tempo il dominio della Nintendo....perche i costi dei cd erano molto meno di quelli per cartuccia...Inoltre lo spazio per I filmati e per la grafika era Notevolmente piu alto...
    Il resto e Storia.......
    Ultima modifica di Matrice; 27-06-2003 alle 11:56:18

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Bè, alla fine è andato tutto bene. Secondo me non ci ritroveremmo con certi capolavori...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    perche non fate dei topic unpò + corti!
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

    Image not foundImage not found

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da ofa
    perche non fate dei topic unpò + corti!
    Ma soprattutto, perchè non imparate l'Italiano ?

    E cmq tra i vantaggi del supporto CD c'è anche (purtroppo) la facilità di duplicazione... cmq la N si sarà mangiata le mani...

  5. #5
    Matrice
    Ospite

    umn

    Ma soprattutto, perchè non imparate l'Italiano ?
    Era lungo ho scritto veloctre

  6. #6
    babbo natale L'avatar di Dark Tidus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.078
    per me l' x-box nn sarebbe neppure uscita.........
    venite in questo nuovo forum su FF http://www.forumfree.net/?c=12367

  7. #7
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576

    Re: umn

    Inviato da Matrice
    Era lungo ho scritto veloctre
    Il titolo non è così lungo da giustificare avrebbe

    La Nintendo sta ancora maledicendo quel giorno dato che il fallimento del Nintendo64 è dipeso dal fatto che la Playstation era pronta proprio nel periodo di "magra" tra Snes e N64
    Ultima modifica di The Wind Waker; 27-06-2003 alle 17:43:32


  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: umn

    Inviato da The Wind Waker
    Il titolo nn è così lungo da giustificare avrebbe

    Infatti, era proprio quello a cui mi riferivo... ma in effetti i congiuntivi sono difficili da imparare
    (almeno non ci sono doppie z di troppo)

  9. #9
    Matrice
    Ospite

    .

    verrro?

  10. #10
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da flepa
    cmq la N si sarà mangiata le mani...
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    ho votato la 1^, cmq è meglio così!

  12. #12
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Lo sapevate che......

    Inviato da Matrice
    [...]
    Prima la Sony era in collaborazione con la Phlilips ma questa falli subito.
    [...]
    Bel thread: una visione distorta della nascita della Psx.
    In realtà era Nintendo stessa a volere un add-on per Snes capace di leggere anche i Cd (Un po' come il Famicom Disk System per il Nes), tale "PlayStation". Non era la Sony a fare il povero mendicante (ci mancherebbe!).
    Insomma, la Grande N ci provò prima con la Philips, ma tempo dopo ruppero gli accordi. Tra l'altro, se qualcuno ha ancora in cantina qualche catalogo Filippos, tra i giochi prodotti per lo sfortunato Philips CD-I c'erano anche tre giochi marcati Nintendo: Hotel Mario, Zelda e Link.
    (Quindi il CD-I era stato progettato per essere la prima periferica dello Snes? Mah.)

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Re: umn

    Inviato da Matrice
    Era lungo ho scritto veloctre

    Credo che si riferisse alla tua domanda:hai usato il condizionale al posto del congiuntivo
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Matrice
    Ospite

    umn

    Bel thread: una visione distorta della nascita della Psx.
    beh io ho letto cosi..cmq grazie del kiarimento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •