Pace o guerra? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete contrari a tutte le guerre?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si.

    16 38,10%
  • No.

    6 14,29%
  • Dipende dalle situazioni.

    20 47,62%
  • Non me ne frega niente.

    0 0%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Pace o guerra?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Monkey Rufy
    Cmq dipende dalle situazioni, qualche guerra può essere giustificata.
    e allora vedi che cadi nel loro stesso errore?ho capito che il motivo del post era un altro,pero' adesso tu stesso non hai addotto alcuna motivazione...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #17
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da GUNLUCKY
    la giustezza di una azione è relativa a chi la compie.
    la giustizia non e' e non puo' essere relativa,perche' se tu ammazzi chesso' per un pezzo di pane perche' ne hai bisogno(e' un'ipotesi astratta,eh! ),quell'azione sara' anche giusta per te,ma in senso assoluto non lo e' affatto
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #18
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    se la guerra è inevitabile, ahimè, ci tocca

  4. #19
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    sono contrario a qualsiasi forma di violenza fisica... e molte guerre sono questo...

    però essere contrari non significa che mi tirerei indietro ad una guerra NECEESSARIA (come ad esempio la difesa)...

    sarei comunque contrario, ma a quel punto non si tratta di te stesso e dei tuoi ideali, bensì dell'interesse della maggioranza della gente, la cosa a cui bisogna "puntare"...

    ... mi sa che mi sono spiegato male... comunque ho votato NO (il vocabolo "contrario" ha molti modi di essere interpretato, come ad esempio il mio... forse era meglio "ripudiare"... )
    -=Felix486=-

  5. #20
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Si, sono contrario a tutte quante.

    In fondo, anche se si viene attaccati basta chiamare qualche alleato guerrafondaio per farsi coprire le chiappe.

  6. #21
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    La guerra non potrai mai essere giusta per me. Uccidere un uomo per raggiungere un fine....sono assolutamente in disaccordo.
    - Memento Audere Semper -

  7. #22
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da vegeth85
    la giustizia non e' e non puo' essere relativa,perche' se tu ammazzi chesso' per un pezzo di pane perche' ne hai bisogno(e' un'ipotesi astratta,eh! ),quell'azione sara' anche giusta per te,ma in senso assoluto non lo e' affatto
    senso assoluto per chi? chi è che decide cosa è giusto e cosa non lo è Dio? be io non so cosa pensi Dio non mi ha mai detto come la pensa, quindi per ora qualsiasi cavolo di cosa è relativa. se la maggioranza di persone in una comunità ritiene il cannibalismo giusto non esiste nulla di assoluto che dice che non è giusto farlo, ne io ne tu ne nessun scritto è la verità assoluta perchè esso è frutto dei pensieri di un uomo.

  8. #23
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266

    Re: Pace o guerra?

    Inviato da Gladiator
    Siete contrari a tutte le guerre?

    Si

    NO
    Domanda stupidissima, come si fa ad essere favorevoli alle guerre?La domanda è troppo vaga, naturalmente la mia risposta è NO ma bisogna valutare caso per caso.

  9. #24
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    secondo me nn ci sono le guerre giuste e le guerre ingiuste,ma quelle inevitabile ed evitabili.....un esempio di guerra inevitabile è la seconda guerra mondiale,di guerre evitabili invece ce ne sono trope in questi tempi,una su tutte quella in iraq(anke se invece di guerra lo kiamerei massacro)....nn si dveva combattere x le armi di distruzzione di massa??e ki le ha trovate??
    cmq la guerra dovrebbe essere l'ultima soluzione di un problema,e se il problema (ke d'evessere reale però) persiste si può ricorrere alla guerra!!!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  10. #25
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da sam fisher84
    secondo me nn ci sono le guerre giuste e le guerre ingiuste,ma quelle inevitabile ed evitabili.....un esempio di guerra inevitabile è la seconda guerra mondiale,di guerre evitabili invece ce ne sono trope in questi tempi,una su tutte quella in iraq(anke se invece di guerra lo kiamerei massacro)....
    va ora in scena l'ennesima puntata di "vegeth si ripete"...

    1.la guerra in iraq era evitabile?se lo fosse stato, quei cari civili che tu difendi sarebbero morti in numero maggiore all'ennesima potenza...1 milione gia' e' morto...

    2.hai idea di cosa significhi la parola massacro?nell' antichita' le singole battaglie,e non l'intera guerra,causavano in media dalle 10 alle 100 mila migliaia di morti (per non parlare delle guerre mondiali),e tu chiami massacro la morte di qualche centinaio di civili...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  11. #26
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    la guerra in iraq era evitabillissima....si poteva,anzi si doveva porre fine al regime di saddam con la prima guerra del golfo...

    cmq lo so ke questa guerra nn è stata tra le prime x numero di morti,x massacro intendo una nazione potentissima (l'america) ke combatte con un'altra ke è molto meno forte sootto il punto di vista militare....è come fare giocare la nazionale italiana contro una squadra di un oratorio!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  12. #27
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da sam fisher84
    cmq lo so ke questa guerra nn è stata tra le prime x numero di morti,x massacro intendo una nazione potentissima (l'america) ke combatte con un'altra ke è molto meno forte sootto il punto di vista militare....è come fare giocare la nazionale italiana contro una squadra di un oratorio!!!
    secondo me il paragone non regge molto vista la qualità della nazionale italiana

  13. #28
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da sam fisher84
    la guerra in iraq era evitabillissima....si poteva,anzi si doveva porre fine al regime di saddam con la prima guerra del golfo...

    cmq lo so ke questa guerra nn è stata tra le prime x numero di morti,x massacro intendo una nazione potentissima (l'america) ke combatte con un'altra ke è molto meno forte sootto il punto di vista militare....è come fare giocare la nazionale italiana contro una squadra di un oratorio!!!
    cosa dovevano fare gli americani,andare la' con le fionde e attaccare uno alla volta?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #29
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Mah... io ho votato "dipende dalle situazioni", e ne sono anche piuttosto convinto.

    Volendo fare un discorso piu' "morale" e decisamente piu' "da centro sociale", mi rendo conto di come nessuna guerra sia cosa buona e giusta, ma purtroppo esistono situazioni, oggi, in cui non si puo' fare finta di niente.

    Sarebbe meraviglioso vivere in un mondo senza guerre, ma purtroppo finche' avremo a che fare con certe realta', soprattutto di miseria ed arretratezza mentale, cio' non sara' possibile.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #30
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    l' unica guerra giusta è quella che si compie contro i mulini a vento.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •