salve a tutti... una cosa importante!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: salve a tutti... una cosa importante!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    KO salve a tutti... una cosa importante!

    Salve a tutti, sono nuovo di qui!
    Volevo innanzitutto dirvi che siete mitici e che la vostra rivita, PSM, è favolosa, complimenti!
    Ho scritto per segnalarvi una cosa importante: sono un grande fan di FF, e girando per siti, ieri mi è capitato di vedere una cosa strana!
    Sul sito http://www.finalfiction.it/, ho notato che è stato utilizzato come layout il disegno di Maska (che mi piace tanto! ) di PSM num.30 del settembre 2000 (pagina 69)... a questo proposito volevo chiedere: ma è lecito??
    Non dovrebbero essere vostri i diritti di quest' immagine?
    Tra l' altro, sul TagBoard di questo sito, ha scritto un certo MMM chiedendo questa cosa (cioè se avevano il permesso di mettere quell' immagine sul loro sito senza autorizzazione), e il web master ha risposto, in tono MOLTO maleducato, che (testuali parole) "l' immagine non aveva alcun diritto di esclusiva", e che comunque non è stata fatta da PSM ma da un disegnatore di manga americano, di cui però non ha detto il nome.
    E' vero oppure no?
    E anche in caso, i diritti dell' immagine non dovrebbero appartenere comunque a questo disegnatore??
    Insomma, comunque stiano le cose, non mi sembra affatto giusto che loro pubblichino sul loro sito, senza autorizzazione, un' immagine protetta da copyright... voi che ne dite?
    Lascio a voi la parola!
    Ciao a tutti!
    Ultima modifica di Holydragon; 27-06-2003 alle 21:22:54

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Ciao nuovo,benvenuto

  3. #3
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    Sorrisone grazie!

    Grazie Rika, sei davvero gentile!
    Tu che ne pensi del discorso dell' immagine sul sito?
    Sai qualcosa?
    Ora vado che è tardi... ciao!

  4. #4
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    scusate, ecco l' URL!

    Oh scusate... ho visto che l' URL del sito non funziona perchè c' è la virgola in mezzo... rieccolo qui:
    http://www.finalfiction.it/

  5. #5
    White SoIdier L'avatar di Fabio88
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    2.739
    Beh non credo sia legale. È un po' come la faccenda del volantino con l'immagine di Chibi!

  6. #6
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    se per la questione di chibi la cosa poteva andare anche bene qui penso che si violi qualche diritto di copyright di chi ha pubblicato l'immagine e di chi l'ha prodotta

  7. #7
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497

    Sorrisone

    Ciao, per me non è legale e , anche se lo fosse , non sarebbe affatto una bella cosa.Cmq questo fatto sta a significare che PSM è conosciuto da tantissimi ( talmente tanti che qualcuno a voluto fare il furbo ) ! 8(


    Ps:mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno della mitica reda!!!magari il pelosissimo Ualo

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Benvenuto!
    Per il sito aspettiamo il giudizio di Ualone & Co.
    Cmq uno che
    ha risposto, in tono MOLTO maleducato, che (testuali parole) "l' immagine non aveva alcun diritto di esclusiva"
    non deve essere proprio in regola... vedremo

  9. #9
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    Cool wow, che accoglienza!

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
    Comunque... sì, credo anch' io che il web master non sia affatto in regola: la prima cosa che mi ha colpito (dopo l' immagine, ovviamente), infatti, è stata la maleducazione delle sue risposte... insomma, questo poverino (di cui, tra l' altro, ha anche cancellato i messaggi sul Tag... poco sospetto, eheheh!!! ) aveva solo chiesto tranquillamente se avevano i diritti, e lui gli ha mangiato la faccia!
    Ad ogni modo... giusto, decideranno quelli della redazione!
    Vabbè... comunque, se vi state chiedendo perchè mi interesso tanto alla faccenda (e se invece no, ve lo dico lo stesso, ihihih! ) : il fatto è che sono molto sensibile alle "scopiazzature" sui vari siti... soprattutto da quando, tempo fa, un simpatico web master (di cui non faccio il nome) pubblicò alcuni miei disegni e traduzioni sul suo sito, dicendo che erano suoi... e appena gli ho fatto notare la cosa, ha risposto con insulti, e il tutto è rimasto lì a sui nome! !
    Che tristezza, ragazzi... ma anche questo è Internet, no? 8(
    Saluti!

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: wow, che accoglienza!

    Inviato da Holydragon
    tempo fa, un simpatico web master (di cui non faccio il nome) pubblicò alcuni miei disegni e traduzioni sul suo sito, dicendo che erano suoi... e appena gli ho fatto notare la cosa, ha risposto con insulti, e il tutto è rimasto lì a sui nome! !
    Che bastardo! !

  11. #11
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    Re: Re: wow, che accoglienza!

    Inviato da Zio
    Che bastardo! !
    Sì... un vero *******, con la S maiuscola!!! !
    Ma sono in molti a fare così, per lo + ragazzini di 13 o 14 anni... credono di essere chissà chi!
    Cercherò le tracce del mio cammino,
    E allora scoprirò il perchè....
    GIDAN, FFIX

  12. #12
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    Sorriso vado!

    Ciao a tutti, ora vado al mare con la mia ragazza!
    Ci risentiamo domani... bye!
    Cercherò le tracce del mio cammino,
    E allora scoprirò il perchè....
    GIDAN, FFIX

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Vediamo di moderare in ogni caso i termini. Ho scritto sulla loro tagboard, visto che non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail al quale contattare qualcuno...

  14. #14
    Utente L'avatar di Holydragon
    Registrato il
    06-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    27

    Sorriso eccoti le mail dei furbastri!

    Inviato da gorman
    Vediamo di moderare in ogni caso i termini. Ho scritto sulla loro tagboard, visto che non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail al quale contattare qualcuno...
    Scusa Gorman: mi è scappata una parolaccia, hai ragione... non succederà +!
    Piacere di conoscerti, comunque... è un onore, PSM è favolosa!!!
    Comunque, io le mail di riferimento sul sito le ho trovate (erano un pò nascoste in fondo alla pagina)... se ti interessa, eccole:
    [email protected]
    [email protected]
    C' è scritto che la prima è del web master (il tale Seifer che ha detto che l' immagine non aveva copyright ecc. ecc.), e la seconda è di quella che crea la grafica del sito.
    Effettivamente, ti conviene scrivere loro soprattutto personalmente: altrimenti penseranno che è uno scherzo, e certamente cancelleranno il tuo messaggio dal Tag... visto che hanno cancellato tutti i messaggi "scomodi" (tipo quelli di quel poveraccio, MMM) , anche perchè, da quel che leggo, gira una persona che si spaccia per altri e scrive offese e oscenità sul Tag... quindi secondo me se scrivi lì non ti credono.
    Ad ogni modo... wow, che efficienza, complimenti: sono sempre contento quando vedo che si fa giustizia!!!
    Magari avessi avuto anch' io il copyright dei miei disegni e delle mie traduzioni... forse così non me le avrebbero rubate!
    E così ho anche la risposta alla mia domanda... l' immagine aveva il copyright!
    Bene, ora che ho mangiato e mi sono preparato, vado in spiaggia... ciao a tutti, ciao Gorman!
    Cercherò le tracce del mio cammino,
    E allora scoprirò il perchè....
    GIDAN, FFIX

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da gorman
    Vediamo di moderare in ogni caso i termini.
    Scusa 8(
    Inviato da Holydragon
    Ciao a tutti, ora vado al mare con la mia ragazza!
    Ci risentiamo domani... bye!
    Ciao divertiti ( :9 EHEHEH )

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •