Allineamento morale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Allineamento morale

Cambio titolo
  1. #1
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Allineamento morale

    In questo topic dirò il vostro allineamento morale. Per far ciò devo sapere alcune informazioni su di voi, e soprattutto ho bisogno della vostra + completa sincerità.
    Innanzitutto ditemi il vostro rapporto con la società, il vostro carattere e se preferite usare le maniere forti, la persuasione, se tendete ad aiutare il prossimo o a danneggiarlo oppure se siete indifferenti a ciò che vi accade. Poi dovete informarmi sul vostro rapporto con la giustizia: mentite, la infrangete, oppure siete ligi a tutte le regole della giustizia?

    E' naturale che in ognuno di noi c'e' sia bene e male, alternati, voi ditemi la parte predominante di ogni cosa, poi io vi fornirò gli allineamenti morali.

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Allineamento morale

    Inviato da Monkey Rufy
    In questo topic dirò il vostro allineamento morale. Per far ciò devo sapere alcune informazioni su di voi, e soprattutto ho bisogno della vostra + completa sincerità.
    Innanzitutto ditemi il vostro rapporto con la società, il vostro carattere e se preferite usare le maniere forti, la persuasione, se tendete ad aiutare il prossimo o a danneggiarlo oppure se siete indifferenti a ciò che vi accade. Poi dovete informarmi sul vostro rapporto con la giustizia: mentite, la infrangete, oppure siete ligi a tutte le regole della giustizia?

    E' naturale che in ognuno di noi c'e' sia bene e male, alternati, voi ditemi la parte predominante di ogni cosa, poi io vi fornirò gli allineamenti morali.
    nn ho capito cosa ti devo dire

  3. #3
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    ---Innanzitutto ditemi il vostro rapporto con la società,...che intendi dire con il vostro rapporto ?

    ---il vostro carattere...allora sono molto allegro, scherzo ma certe volte sono troppo sarcastico, orgoglioso, vendicativo.
    sensibile, romantico e passionale anche quando non lo vorrei, generalmente sincero ma qualche intesso menzogne ( ) alcune volte per salvarmi altre per vedere quanto sono bravo a farlo ( casi rarissimissimissimi ).
    nostalgico, tremendamente melanconico e tenebroso.
    profondo, acuto ma certe volte come tutti alcune cose faccio finta di non capirle.

    ---e se preferite usare le maniere forti, la persuasione, se tendete ad aiutare il prossimo o a danneggiarlo oppure se siete indifferenti a ciò che vi accade...meglio la persuasione, aiuto il prossimo a meno che esso sia un mio nemico o una persona che non sopporto.


    ---Poi dovete informarmi sul vostro rapporto con la giustizia: mentite, la infrangete, oppure siete ligi a tutte le regole della giustizia?...monkey ho 15 anni non ho neanche molte possibilità di infrangere la legge
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  4. #4
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Scusa Monkio se non partecipo ma non credo che le persone possano essere catalogate in un modo così semplice.
    Se invece la cosa nasce come un gioco, allora posso anche essere d'accordo.

  5. #5
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Scusa Monkio se non partecipo ma non credo che le persone possano essere catalogate in un modo così semplice.
    ma è naturale che sia un gioco kalozzo! mai avuto dubbi in proposito.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ---Innanzitutto ditemi il vostro rapporto con la società,...che intendi dire con il vostro rapporto ?

    ---il vostro carattere...allora sono molto allegro, scherzo ma certe volte sono troppo sarcastico, orgoglioso, vendicativo.
    sensibile, romantico e passionale anche quando non lo vorrei, generalmente sincero ma qualche intesso menzogne ( ) alcune volte per salvarmi altre per vedere quanto sono bravo a farlo ( casi rarissimissimissimi ).
    nostalgico, tremendamente melanconico e tenebroso.
    profondo, acuto ma certe volte come tutti alcune cose faccio finta di non capirle.

    ---e se preferite usare le maniere forti, la persuasione, se tendete ad aiutare il prossimo o a danneggiarlo oppure se siete indifferenti a ciò che vi accade...meglio la persuasione, aiuto il prossimo a meno che esso sia un mio nemico o una persona che non sopporto.


    ---Poi dovete informarmi sul vostro rapporto con la giustizia: mentite, la infrangete, oppure siete ligi a tutte le regole della giustizia?...monkey ho 15 anni non ho neanche molte possibilità di infrangere la legge
    ma perchè il mio primo cliente deve anche essere il più complicato?
    Allora come rapporto con la società intendo ciò che ho chiesto dopo
    Le risposte che mi hai dato sono buone. Allora il tuo allineamento è molto strano, sembri altalenante. A volte aiuti il prossimo, ma dici anche delle menzogne...
    in linea di massima direi che sei un Caotico Buono.

    CAOTICO BUONO
    Un personaggio caotico buono segue soltanto la propria coscienza, senza preoccuparsi di ciò che gli altri si
    aspettano da lui. Segue la sua strada, ma riesce comunque ad essere gentile e bendisposto. Crede nel bene
    e nella giustizia, ma non ha molto rispetto per leggi e regole. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli
    altri e di imporre loro cosa fare. Segue la sua morale che, anche se positiva, potrebbe non andare d’accordo
    con quella della società. Un ranger che tende agguati agli esattori delle tasse del malvagio barone, è caotico
    buono. Caotico buono è l’allineamento migliore per chi vuole conciliare lo spirito libero con la bontà di cuore.

    Come agisce un personaggio Caotico Buono:
    mantiene la parola data alle altre persone buone;
    mente solo alle persone di allineamento neutrale o malvagio;
    non attacca mai o uccide un avversario disarmato;
    non fa mai del male agli innocenti;
    non tortura mai per piacere personale, ma potrebbe usare la forza per estrarre informazioni dalle
    persone malvagie;
    non uccide mai per piacere;
    aiuta sempre gli altri;
    cerca di lavorare entro la legge se è possibile;
    sfrutta, e a volte infrange, la legge quando pensa che sia necessario;
    non si fida dell'autorità;
    non tradisce mai un amico.
    -------
    allora ti piace la tua definizione?

    Per x-max, se non hai capito è solo colpa tua, rileggi e se vuoi posta, altrimenti evita . . .

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Kalozzo
    Scusa Monkio se non partecipo ma non credo che le persone possano essere catalogate in un modo così semplice.
    Se invece la cosa nasce come un gioco, allora posso anche essere d'accordo.
    naturalmente è un semplice gioco kalozzo, però gli allineamenti a disposizioni sono tanti e penso di incarrarci all' 80%.
    Dai partecipa, ricorda che tanto è tutto messo in modo da essere un gioco, un passatempo

  8. #8
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    allora ti piace la tua definizione?
    devo ammettere che mi ci avvicino! cmq non ho dubbi quello è il Profilo di Massimiliano il mio Jekill il mio Hyde ( Archaon ) è Caotico Malvagio
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #9
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    eh si,dungeon & dragons è na bella cosa...
    sono ricco sfondato!!

  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Monkey Rufy
    [BCmq Gunlucky tu che rapporto hai con la giustizia? Credi fermamente nelle sue regole e le rispetti, avendo dei principi morali quali (esempio) non mentire, oppure spesso preferisci trasgredire queste regole per una meta più importante?
    Se hai entrambi gli atteggiamenti, alternati (di solito è sempre così) indica il più frequente, dopodichè ti dirò il tuo allineamento.
    Visto che questo è offtopic, se a voi piace l'idea posso creare un topic del genere. . . [/B]

    credo nella giustizia e la rispetto, ma credo fermamante nelle mie idee e mi pongo delle mie regole di vita che seguo fermamente perchè la vita è anche mia e ne dispongo come meglio credo.

    il mio atteggiamento più frequente è rivolgere la mia vita al prossimo senza pretese.

  11. #11
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Monkey Rufy
    naturalmente è un semplice gioco kalozzo, però gli allineamenti a disposizioni sono tanti e penso di incarrarci all' 80%.
    Dai partecipa, ricorda che tanto è tutto messo in modo da essere un gioco, un passatempo
    Beh allora in questo caso posso fornirti direttamente il responso su di me, visto che molto tempo fa anch'io giocavo a D&D (avevo 13-14 anni) e credo che attualmente il mio allineamento morale si possa definire approssimativamente come Caotico Buono.

  12. #12
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359

    Re: Allineamento morale

    Innanzitutto ditemi il vostro rapporto con la società, il vostro carattere e se preferite usare le maniere forti, la persuasione, se tendete ad aiutare il prossimo o a danneggiarlo oppure se siete indifferenti a ciò che vi accade.
    Pacato, accondiscendente, consenziente, burlone con gli amici (O_o). Preferisco usare la persuasione e tendo banalmente ad aiutare il prossimo, ma spesso cerco anche di essere il più indifferente e distaccato possibile da ciò che mi accade.
    Poi dovete informarmi sul vostro rapporto con la giustizia: mentite, la infrangete, oppure siete ligi a tutte le regole della giustizia?
    A volte mento, a volte me ne sbatto completamente senza neanche voler sapere quali siano le sue leggi. Molte volte però, quando intuisco che è bene seguirle, non esito a farlo.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  13. #13
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Monkey Rufy
    ma perchè il mio primo cliente deve anche essere il più complicato?
    Allora come rapporto con la società intendo ciò che ho chiesto dopo
    Le risposte che mi hai dato sono buone. Allora il tuo allineamento è molto strano, sembri altalenante. A volte aiuti il prossimo, ma dici anche delle menzogne...
    in linea di massima direi che sei un Caotico Buono.

    CAOTICO BUONO
    Un personaggio caotico buono segue soltanto la propria coscienza, senza preoccuparsi di ciò che gli altri si
    aspettano da lui. Segue la sua strada, ma riesce comunque ad essere gentile e bendisposto. Crede nel bene
    e nella giustizia, ma non ha molto rispetto per leggi e regole. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli
    altri e di imporre loro cosa fare. Segue la sua morale che, anche se positiva, potrebbe non andare d’accordo
    con quella della società. Un ranger che tende agguati agli esattori delle tasse del malvagio barone, è caotico
    buono. Caotico buono è l’allineamento migliore per chi vuole conciliare lo spirito libero con la bontà di cuore.

    Come agisce un personaggio Caotico Buono:
    mantiene la parola data alle altre persone buone;
    mente solo alle persone di allineamento neutrale o malvagio;
    non attacca mai o uccide un avversario disarmato;
    non fa mai del male agli innocenti;
    non tortura mai per piacere personale, ma potrebbe usare la forza per estrarre informazioni dalle
    persone malvagie;
    non uccide mai per piacere;
    aiuta sempre gli altri;
    cerca di lavorare entro la legge se è possibile;
    sfrutta, e a volte infrange, la legge quando pensa che sia necessario;
    non si fida dell'autorità;
    non tradisce mai un amico.
    -------
    allora ti piace la tua definizione?

    Per x-max, se non hai capito è solo colpa tua, rileggi e se vuoi posta, altrimenti evita . . .
    abAHAUhauahauhauahAUhauhUHAuahaUahauah hai fatto copia e incolla da neverwinter nicghts
    sleeping all day staying up all night

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    abAHAUhauahauhauahAUhauhUHAuahaUahauah hai fatto copia e incolla da neverwinter nicghts
    INCREDIBILE! sei il primo che te ne accorgi! CHE INTUITO! e poi non criticare monkey ha fatto una cosa simpatica
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    -_- è logico che ho fatto copia incolla degli allineamenti di d&d (quale neverwinter, quello è un gdr? )
    allora vediamo altri responsi

    King & Gunlucky: vero neutrale

    Un personaggio neutrale fa sempre ciò che gli sembra essere una buona idea. Quando si tratta del male e
    del bene, della legge e del caos non ha particolari tendenze dall’una o dall’altra parte. Nella maggior parte
    dei casi si tratta più di una mancanza di convinzioni o di inclinazioni morali che di una reale devozione alla
    neutralità. Un personaggio con questo tipo di allineamento considera il bene migliore del male (tutto
    sommato , preferisce avere compagni e regnanti buoni piuttosto che malvagi), ma non si sente obbligato a
    perseguire il bene in modo teorico e universale. D’altra parte alcuni personaggi perseguono la neutralità dal punto
    di vista filosofico: vedono il bene, il male, la legge e il caos come gli estremi pericolosi e quindi sostengono la
    causa della via di mezzo neutrale ritenendola la strada migliore e più equilibrata a lungo andare. Neutrale
    Neutrale è l’allineamento migliore per chi vuole agire spontaneamente, senza pregiudizi né constrizioni.

    Come agisce un personaggio Neutrale Neutrale:
    potrebbe mantenere la parola data, in base a come questo influisce sull'equilibrio;
    potrebbe come non mentire a chiunque, in base a come questo influisce sull'equilibrio;
    potrebbe come non uccidere o attaccare un bersaglio disarmato;
    non attacca mai o uccide un innocente;
    potrebbe come non usare la tortura, ma mai per piacere personale;
    spesso aiuta gli altri, specialmente chi ha la peggio (per mantenere l'equilibrio);
    non uccide mai per piacere personale;
    a volte lavora in gruppo, in base a chi ne è più bisognoso;
    non ha riguardo nella legge, l'autorità o le strutture sociali fatte dagli altri;
    infrange la legge se è necessario;
    non tradisce mai intenzionalmente un amico, a meno che questo possa mantenere l'equilibrio.

    ----

    allora ci ho pijato?
    vorrei precisare una cosa, non prendete questo allineamento come "apatia verso ciò che ci circonda". Semplicemente preferite agire in seguito a determinate azione senza sbilanciarvi.
    Giusto?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •