gelosia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: gelosia

Cambio titolo
  1. #1
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498

    gelosia

    secondo voi la gelosia è un problema o una virtù in un rapporto?

    premetto ke io sono gelosissimo ma credo sia normale no?
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  2. #2
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    un pò di gelosia ci può stare. Troppa no.

  3. #3
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Assolutamente deve esserci. Credo sia una spia per indicare il livello d'interesse a te di chi ti sta accanto. Se si tiente a una persona si deve necessariamente essere gelosi di quella. Ovviamente il troppo stroppia, e la gelosia deve rimanere nei limiti della libertà personale dell'altro.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: gelosia

    Inviato da VioletLestat
    secondo voi la gelosia è un problema o una virtù in un rapporto?

    premetto ke io sono gelosissimo ma credo sia normale no?
    Credo che in un buon rapporto di coppia una componente di gelosia ( non eccessiva ovviamente ) ci debba essere.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    Inviato da space king
    Assolutamente deve esserci. Credo sia una spia per indicare il livello d'interesse a te di chi ti sta accanto. Se si tiente a una persona si deve necessariamente essere gelosi di quella. Ovviamente il troppo stroppia, e la gelosia deve rimanere nei limiti della libertà personale dell'altro.
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  6. #6
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    La gelosia indica quando tieni ad una persona...

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Hanno già risposto i miei colleghi virtuali
    Un tocco di gelosia ci deve essere,troppa si trasforma in ossessione,totale assenza in scarsa considerazione della persona
    Come dicevano i Latini,la virtù sta sempre nel mezzo

  8. #8
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da clemente86
    La gelosia indica quando tieni ad una persona...
    Voresti dire che più uno è geloso e più tiene ad una persona?
    Naaa... non si regge sui piedini di cristallo

    Di logica è ciò che tu dici, ma secondo me in una coppia non ci dovrebbe essere gelosia, perché se davvero si ama una persona non si è gelosi di essa.
    Piuttosto dire che la gelosia mostra un po' di sfiducia in un rapporto perché per l'appunto si è gelosi perché si pensa che quella persona ami più un'altra che noi.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Chingensai
    Di logica è ciò che tu dici, ma secondo me in una coppia non ci dovrebbe essere gelosia, perché se davvero si ama una persona non si è gelosi di essa.
    Piuttosto dire che la gelosia mostra un po' di sfiducia in un rapporto perché per l'appunto si è gelosi perché si pensa che quella persona ami più un'altra che noi.
    Non è proprio così,un minimo di gelosia per una persona che si ama penso sia naturale e normalissima
    Se non c'è,significa che tieni molto poco sia alla persona,sia al rapporto che hai con essa

  10. #10
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Chingensai
    Voresti dire che più uno è geloso e più tiene ad una persona?
    Naaa... non si regge sui piedini di cristallo

    Di logica è ciò che tu dici, ma secondo me in una coppia non ci dovrebbe essere gelosia, perché se davvero si ama una persona non si è gelosi di essa.
    Piuttosto dire che la gelosia mostra un po' di sfiducia in un rapporto perché per l'appunto si è gelosi perché si pensa che quella persona ami più un'altra che noi.
    quello che dici tu può essere più invidia che gelosia... ma ci si confonde (mo va a finire che ho sbagliato....)

    comunque non penso che in una coppia l'assenza di gelosia è uguale a fiducia nel partner... perchè gelosia=voler tenere per se una cosa e\o una persona...


    io, ad esempio, ho scoperto di esser geloso dell'amore....
    -=Felix486=-

  11. #11
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Gelosia si. Ossessione no.
    - Memento Audere Semper -

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Chingensai
    Voresti dire che più uno è geloso e più tiene ad una persona?
    Naaa... non si regge sui piedini di cristallo

    Di logica è ciò che tu dici, ma secondo me in una coppia non ci dovrebbe essere gelosia, perché se davvero si ama una persona non si è gelosi di essa.
    Piuttosto dire che la gelosia mostra un po' di sfiducia in un rapporto perché per l'appunto si è gelosi perché si pensa che quella persona ami più un'altra che noi.
    Un rapporto di coppia necessita di essere esclusivo. La gelosia è una risposta naturale a questa necessità. La fiducia nel parter non centra.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Inviato da Chingensai
    Piuttosto dire che la gelosia mostra un po' di sfiducia in un rapporto
    Ciò è vero quando la gelosia è eccessiva. Ma se dovesse venire completamente a mancare, come è già stato detto, significherebbe la totale mancanza di interesse nei confronti dell'altra persona...io sinceramente preferirei un po' più di gelosia, nei mei confronti, che un po' di meno!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da arachnia
    Ciò è vero quando la gelosia è eccessiva. Ma se dovesse venire completamente a mancare, come è già stato detto, significherebbe la totale mancanza di interesse nei confronti dell'altra persona...io sinceramente preferirei un po' più di gelosia, nei mei confronti, che un po' di meno!
    Beh, anche questo che avete detto è vero... però io la vedo in un altro modo... non so perché

    Forse perché di solita l'altro non gradisce la gelosia e di conseguenza è un fatto analogo

  15. #15
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Ma certo.
    Io la mia ragazza la tengo segregata in cantina a pane e acqua.
    Esce solo a notte fonde e solo per farsi un giro del quartiere e urinare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •