La questione dei nick gemelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La questione dei nick gemelli

Cambio titolo
  1. #1
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881

    La questione dei nick gemelli

    Chiedo un semplice parere: mi sono accorto che il mio nick è molto simile, se non praticamente identico, a quello di un altro utente: ilfalcobianco Vs Falco Bianco. A parte le differenziazioni di profilo e avatar, ci sono ottime probabilità che gli utenti meno attenti confondano l'identità. Chiedo come procedere: visto che io mi sono iscritto dopo mi conviene chiedere la modifica al nick o la convivenza puo' essere possibile?

  2. #2
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Non vedo i problemi... sai quanti utenti hanno un nick molto simile a quello di un altro...

    Comunque la cosa si potrebbe risolvere mettendo avatar diversi
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Direi di differenziarvi il più possibile mediante firma e avatar. Se ci sono frequenti casi di confusone per via dei nick, lo possiamo modificare. In quel caso la soluzione migliore sarebbe che vi metteste d'accordo voi su chi deve cambiare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Lex
    Direi di differenziarvi il più possibile mediante firma e avatar. Se ci sono frequenti casi di confusone per via dei nick, lo possiamo modificare. In quel caso la soluzione migliore sarebbe che vi metteste d'accordo voi su chi deve cambiare.
    Per l'avatar ci siamo: io uso Homura, lui Grifis (e comunque non ho intenzione di usare avatar riguardanti Berserk in futuro)
    Per la firma, io ho scelto di non averla, lui ha le citazioni del manga in questione. Per la modifica del nick non c'è alcun problema: lo cambierò sicuramente io.

  5. #5
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    il mio nick è unico!

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    appunto mettetevi d'accordo
    io ho personalizzato al max il mio nick appunto per evitare ciò




  7. #7
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    il mo andry1988 è unico e raro

    e il mio fake andry88 è stato bannato...perciò...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Inviato da Ilfalcobianco
    Per l'avatar ci siamo: io uso Homura, lui Grifis (e comunque non ho intenzione di usare avatar riguardanti Berserk in futuro)
    Per la firma, io ho scelto di non averla, lui ha le citazioni del manga in questione. Per la modifica del nick non c'è alcun problema: lo cambierò sicuramente io.
    ok, ho provato a mandarti un MP ma hai la casella piena.
    cmq in ogni caso vedrò di rendermi utile quanto posso, per esempio se hai bisogno di un parere per il nuovo nick.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Eheheheh ma a chi verrebbe in mente di chiamarsi Benan Escas?? Cmq è meglio che uno cambia il nick....io almeno non faccio troppo caso all'avatar....

    Il consiglio lo sottolineo nel caso uno dei 2 avesse tendenze neonaziste, razziste o quant'altro.






  10. #10
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    con il mio nick si dorme sogni tranquilli! Quale mente malata oserebbe copiarlo?:9

  11. #11
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Inviato da Sah
    con il mio nick si dorme sogni tranquilli! Quale mente malata oserebbe copiarlo?:9
    guarda che io non ho accusato ilfalcobianco di avermi copiato.(
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #12
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    che ne dite se IlFalcoBianco mettesse come nick "Shu"? (da Harlem Beat)

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    cmq è ilfalcobianco che dovrebbe cambiare nick, visto che si è iscritto dopo Falco Bianco

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    falk
    Ospite
    Io sono il Falko originale!

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Si metteranno d'accordo tra di loro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •