Valve: Half Life 2 gestibile da Xbox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Valve: Half Life 2 gestibile da Xbox

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162

    Valve: Half Life 2 gestibile da Xbox [Img]

    Girando per la rete ho trovato quest'interessante articolo basato sulle voci che Valve ha messo in circolo:

    La Valve si è esposta riguardo la qualità di HL2 su Xbox.
    Ovviamente il loro gioco su PC grazie ai settaggi (definizione, texture, AAlias, etc...) può girare su un range di piattaforme HW PC dove, nelle configurazioni più elevate, HL2 sfutterà addirittura texture 2000x2000 (considerate che già ottime texture si hanno a 256x256).

    Ovviamente Xbox non può raggiungere una configurazione da PC di fascia "Top", ma la Valve lo indica assolutamente capace di gestire il gioco su una configurazione media.
    Considerando che parliamo di una configurazione media di un gioco PC di fine 2003 (e che gioco) c'è veramente da stappare uno spumantino!

    Chi vuole godere di un HL2 migliore di Xbox deve per forza muoversi verso le configurazioni TOP da PC e quindi spendere un BEL PO'.

    Insomma, se pensavate quindi di farvi una scheda grafica per giocarlo su PC non al top ed avete già Xbox, forse non ne vale la pena (a meno di impazienza nel giocare il gioco).

    Ecco un estratto dell'intervista:

    Doug Lombardi recently gave the confirmation of Half-Life 2 being developed on for the Xbox. Are there any features that have to be scrapped due to the Xbox hardware, or has everything seem to have come threw fine?

    The Xbox fits into the middle of our scalability goals for the PC product. It's more of a question of how much we want to optimize for the console than anything.


    Se il tutto è vero (e il solo tempo ci darà la risposta) sono felice di annunciare che la Xbox in fatto di potenza è una bestia
    Ultima modifica di [Leon Kennedy]; 1-07-2003 alle 12:25:57

  2. #2
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Francamente non saprei, Halo 2 già ha cali di frame rate, in quanto a colori poi mi sembra abbastanza monocromatico...mentre Hl2 ha una gamma di colori pazzesca...non so come si possa aggiustare la Valve ma secondo me su Xbox...non rispecchierà gli screen rilasciati per la versione Pc e relativo filmato.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  3. #3
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Poi tutto può essere eh, (non me lo sarei mai aspettato un MGS3 su Ps2 così nemmeno SH3 e nemmeno se quello che si vede in giro è vero...un Kill Zone) ma non so...

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  4. #4
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da Nemesis
    Francamente non saprei, Halo 2 già ha cali di frame rate, in quanto a colori poi mi sembra abbastanza monocromatico...mentre Hl2 ha una gamma di colori pazzesca...non so come si possa aggiustare la Valve ma secondo me su Xbox...non rispecchierà gli screen rilasciati per la versione Pc e relativo filmato.

    $.t.a.r.s.
    Di sicuro non arriverà ai livelli che PC a risoluzione alta può garantire, ma penso che apparte la risoluzione resti assolutamente identico.

    Halo 2 ancora non è al suo stadio completo, e mi sembrano normali i cali di frame rate. Un pò come successo con Sudeki

    I colori di Halo non sono molti vivi, perchè non è nel suo stile. Hai visto che cupa quella città?

    Comunque girerà a 30 Fps sia Half Life che Halo 2.

    Xbox è potente sì, ma ha pur sempre i suoi limiti.

  5. #5
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da Nemesis
    Poi tutto può essere eh, (non me lo sarei mai aspettato un MGS3 su Ps2 così nemmeno SH3 e nemmeno se quello che si vede in giro è vero...un Kill Zone) ma non so...

    $.t.a.r.s.
    Appunto. Se delle mani esperte mettono mani in qualsiasi Hardware, si posso ottenere risultati assolutamente inaspettati.

    Prendi un ipotetico Primal o Silent Hill 3, mette a sedere moltissimi giochi presenti su Xbox. Cosi come il GameCube...

  6. #6
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Di sicuro non arriverà ai livelli che PC a risoluzione alta può garantire, ma penso che apparte la risoluzione resti assolutamente identico.

    Halo 2 ancora non è al suo stadio completo, e mi sembrano normali i cali di frame rate. Un pò come successo con Sudeki

    I colori di Halo non sono molti vivi, perchè non è nel suo stile. Hai visto che cupa quella città?

    Comunque girerà a 30 Fps sia Half Life che Halo 2.

    Xbox è potente sì, ma ha pur sempre i suoi limiti.
    Si ok la città sarà cupa...ma alla fine sempre monocromatica rimane e ciò aiuta in termini di prestazioni, preferivo (in quanto a colori) il primo halo poi chissà magari in altri livelli di halo 2 ci saranno colori ancora più vivi

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  7. #7
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Ho un articolo in francese che parla di Kill Zone.

    Se le cose che sono presenti in quall'articolo fossere vere sarebbe l'Halo Killer al 100%.

    Bump Mapping non gestibile da Ps2? Cavolate è l'architettura complicata di ps2 che non ne permette il completo sfruttamento...

  8. #8
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Di sicuro non arriverà ai livelli che PC a risoluzione alta può garantire, ma penso che apparte la risoluzione resti assolutamente identico.

    Halo 2 ancora non è al suo stadio completo, e mi sembrano normali i cali di frame rate. Un pò come successo con Sudeki

    I colori di Halo non sono molti vivi, perchè non è nel suo stile. Hai visto che cupa quella città?

    Comunque girerà a 30 Fps sia Half Life che Halo 2.

    Xbox è potente sì, ma ha pur sempre i suoi limiti.
    resterà assolutamente identico?mi spieghi su che basi dici questo?no per capire,che dobbiamo fare come unreal? ,quando vedrò i primi screen della versione del box all'ora ci crederò,per adesso sono solo parole di programmatori,che lasciano il tempo che trovano.

  9. #9
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da Nemesis
    Si ok la città sarà cupa...ma alla fine sempre monocromatica rimane e ciò aiuta in termini di prestazioni, preferivo (in quanto a colori) il primo halo poi chissà magari in altri livelli di halo 2 ci saranno colori ancora più vivi

    $.t.a.r.s.
    Dipende dalle atmosfere che si vogliono creare. Una città che si vede scneario di una sanguinosa guerra deve perforza avere qui colori. Poi non so se hai notato quell'incredibile effetto fumo/cenere che si intravedeva nell'aria

  10. #10
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Ho un articolo in francese che parla di Kill Zone.

    Se le cose che sono presenti in quall'articolo fossere vere sarebbe l'Halo Killer al 100%.

    Bump Mapping non gestibile da Ps2? Cavolate è l'architettura complicata di ps2 che non ne permette il completo sfruttamento...
    Già, di articoli se ne sono letti tanti, ormai manca poco al 13 luglio, speriamo si riveli esattamente quello che dice di essere

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  11. #11
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Spike Spiegel io mi baso su quello che c'è scritto nell'articolo.
    Guarda qui:

    Ovviamente Xbox non può raggiungere una configurazione da PC di fascia "Top", ma la Valve lo indica assolutamente capace di gestire il gioco su una configurazione media.
    Considerando che parliamo di una configurazione media di un gioco PC di fine 2003 (e che gioco) c'è veramente da stappare uno spumantino!
    Li parla addirittura di incredibili texture ad una risoluzione pari a 256x256

    Considerando la risoluzione più alta della Tv poi...

    Comunque le mie sono supposizioni, non certezze. Identico o no alla versione PC so che mi goderò un gioco che spremerà per benino Xbox

  12. #12
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Nemesis
    Già, di articoli se ne sono letti tanti, ormai manca poco al 13 luglio, speriamo si riveli esattamente quello che dice di essere

    $.t.a.r.s.
    io so che deve essere presentato al playstation experience,se poi verra mostrato il 13 luglio tanto meglio,finalmente vedremo tolto il vero su questo fantomatico halo killer(non che ne senta il bisogno)

  13. #13
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Dipende dalle atmosfere che si vogliono creare. Una città che si vede scneario di una sanguinosa guerra deve perforza avere qui colori. Poi non so se hai notato quell'incredibile effetto fumo/cenere che si intravedeva nell'aria
    Si in effetti il monocromatico rende tutto più catastrofico.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  14. #14
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Spike Spiegel io mi baso su quello che c'è scritto nell'articolo.
    Guarda qui:



    Li parla addirittura di incredibili texture ad una risoluzione pari a 256x256

    Considerando la risoluzione più alta della Tv poi...

    Comunque le mie sono supposizioni, non certezze. Identico o no alla versione PC so che mi goderò un gioco che spremerà per benino Xbox
    buon per te,ma ricordati quello che ho detto,le parole dei programmatori lasciano il tempo che trovano,comunque sia io non me lo godrò neanche su PC visto con gli FPS non vado molto daccordo.

  15. #15
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da Nemesis
    Si in effetti il monocromatico rende tutto più catastrofico.

    $.t.a.r.s.
    Un Kill Zone con queste atmosfere sarebbe il Top

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •