Discutiamo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Discutiamo!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    Discutiamo!

    Discutiamo qui dei casi di omicidio,esprimiamo le nostre sensazioni,i nostri pensieri.
    Discutiamo se questi casi sono punibili con la pena di morte.
    Esprimiamo qui se siamo contro o con la pena di morte (da oggi PDM).
    Discutiamo un po su quello che sta diventando oggi il mondo con questi omicidi ecc.

    Spero che i mod mettano al top questo argomento e che potremmo discutere in modo civile!

  2. #2
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Il top mi sembra un po' troppo.
    Secondo me il vero compito della giustizia è quello di ristabilire gli individui, non di sopprimerli.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Anche se a volte (il + delle volte) la pena di morte è inevitabile!

  4. #4
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da lupo3
    Anche se a volte (il + delle volte) la pena di morte è inevitabile!
    E chi lo dice? Ma sopratutto come misuri tu questo livello di inevitabilità?
    Non è affatto inevitabile, visto che molti paesi non adottano la pena di morte e non mi sembra che siano andati in rovina, anzi mi pare proprio il contrario, se guardi bene la lista dei paesi che ammettono la pena di morte per la maggior parte sono paesi poverissimi e privi di una civiltà tale che preveda il rispetto dei diritti umani.

  5. #5
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da lupo3
    Anche se a volte (il + delle volte) la pena di morte è inevitabile!
    Non è vero. Non significa nulla.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Dai su nn ditemi che quello che ha ucciso quel piccolo bambino con un martello nn debba meritare la PDM!!!
    (ho fatto un esempio,anche se ne avrei altri 1000 da fare)

  7. #7
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    pena di morte=pena di *****. sono serio.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  8. #8
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da lupo3
    Dai su nn ditemi che quello che ha ucciso quel piccolo bambino con un martello nn debba meritare la PDM!!!
    (ho fatto un esempio,anche se ne avrei altri 1000 da fare)
    Siamo tutti esseri umani allo stesso livello, come la morte non la meritava quel bambino non la merita neanche l'assassino, indipendentemente da quello che ha fatto.
    Chi ti credi di essere per giudicare un altro uomo?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Bene.
    Allora uccidiamo TUTTI i soldati che sono andati a fare la guerra, quelli che hanno stuprato e ucciso in Somalia.
    Uccidiamo tutte quelle persone che volontariamente o involontariamente finanziano le guerre.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    chi uccide deve essere ripagato con la stessa carta!!!
    Giudico un uomo xè ha ucciso ingiustamente,e lo ritengo degno di morire!
    L'assisino del bambino merita la morte eccome!!!
    Chi era lui x uccidere cosi una creatura cosi piccola con un martello??????
    Lui ha ucciso ingiustamente,ma la pena di morte lo uccide con un vero e proprio motivo!!

  11. #11
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da lupo3
    chi uccide deve essere ripagato con la stessa carta!!!
    Giudico un uomo xè ha ucciso ingiustamente,e lo ritengo degno di morire!
    L'assisino del bambino merita la morte eccome!!!
    Chi era lui x uccidere cosi una creatura cosi piccola con un martello??????
    Lui ha ucciso ingiustamente,ma la pena di morte lo uccide con un vero e proprio motivo!!
    e chi lo dice che all'assassino il motivo sembri giusto???

    ricordati che anche se bastardo, ha anche diritti (purtroppo) e può esprimere ancora opinioni. per lui potrà esere sensato uccidere il bimbo mentre per noi il contrario, come per molti èsensato (ahimè...) farsi saltare in aria, kamikaze in primis, perciò...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  12. #12
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Inviato da lupo3
    chi uccide deve essere ripagato con la stessa carta!!!
    Giudico un uomo xè ha ucciso ingiustamente,e lo ritengo degno di morire!
    L'assisino del bambino merita la morte eccome!!!
    Chi era lui x uccidere cosi una creatura cosi piccola con un martello??????
    Lui ha ucciso ingiustamente,ma la pena di morte lo uccide con un vero e proprio motivo!!
    Chi sei tu per arrogarti il diritto di morte?
    Voglio ricordarti che quando, nel MedioEvo, le persone ragionavano come te, la morte era all'ordine del giorno, e in modi ben peggiori di quelli che tu immagini.

  13. #13
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Saggio
    Chi sei tu per arrogarti il diritto di morte?
    Voglio ricordarti che quando, nel MedioEvo, le persone ragionavano come te, la morte era all'ordine del giorno, e in modi ben peggiori di quelli che tu immagini.
    esattamente ciò che cerco di dire sul post precendete
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da lupo3
    chi uccide deve essere ripagato con la stessa carta!!!
    Giudico un uomo xè ha ucciso ingiustamente,e lo ritengo degno di morire!
    L'assisino del bambino merita la morte eccome!!!
    Chi era lui x uccidere cosi una creatura cosi piccola con un martello??????
    Lui ha ucciso ingiustamente,ma la pena di morte lo uccide con un vero e proprio motivo!!
    Chi sei tu per dire chi ha diritto di vivere e chi no.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    basta topic sulla pena di morte!!!
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •