Solo per esperti del settore : CD AUDIO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Solo per esperti del settore : CD AUDIO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Solo per esperti del settore : CD AUDIO

    Come da titolo vorrei solo esperti ke mi spiegassero alcune cose ke vorrei sapere per fare un cd cn tante canzoni ke ho preso dalla rete e ke vorrei sentire con il lettore cd:
    1)per riuscire ad ascoltare le canzoni ke ho in formato MP3 sul lettore cd portatile in ke formato le devo convertire? se sapete darmi anke un buon programma cosi lo scariko
    2)a che velocita devo masterizzare il tutto affinke il lettore cd lo stereo in macchina e sulla playstation 2 si senta bene?
    3)ke programma mi consigliate per masterizzare il tutto?
    4)quali cd vanno bene?
    grazie in anticipo e rispondete presto è urgente

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Allora forse potrei darti una mano:
    1)nn penso ci sia bisogno di convertirle
    2) Prova a masterizzare a 24 dovrebbe andar bene, se no prova a 16, anche se io masterizzoa 40x e i cd funziano benissimo!
    3)Potresti usare Nero!
    4)Tutti!

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si ma il mio lettore cd nn so se li legge gli mp3 la play2 nn li legge e il lettore cd ke ce in macchina nn lo so neanche quindi per andare sul sicuro io il max ke poxo masterizzare e 12x va bene lo stesso?

  4. #4
    Utente L'avatar di zero28
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    35
    Per masterizzare, è inutile dirlo, va benissimo Nero Burning:
    in italiano, semplice e intuitivo.
    Basta selezionare i brani mp3 tramite l'apposita procedura e li converte automaticamente in formato WAV (quello compatibile con ogni lettore cd, anche playstation).
    La velocità di scrittura è consigliabile non superiore agli 8x, anche le riviste specializzate confermano che a velocità maggiori la qualità audio risulta significativamente più bassa e si riducono possibili errori di trascrizione (tipo "rumori o interruzioni nei brani", ai presente i cd venduti dai marocchini sulla spiaggia?).
    Qualunque CD vergine presente sul mercato oggi va bene, l'unica possibile attenzione per quelli con superficie a specchio, risultano poco compatibili con alcuni vecchi masterizzatori o lettori cd.
    I brani mp3 possono venir letti solo da lettori di ultimissima generazione, che sia lo stereo della macchina, l'impianto hi-fi di casa o il cd portatile, accertati che siano in grado di leggerli o ti ritroveresti con una compilation ascoltabile solo dal pc.
    In mancanza dei suddetti, il formato WAV è quello standard e leggibile da qualunque fonte.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao!
    zero28

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •