Linux: quale mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Linux: quale mi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689

    Domanda Linux: quale mi consigliate?

    Vorrei mettermi linux come SO ma siccome è la prima volta nn so che versione mettere. Mi consigliete una buona versione.(P III 1,1 Ghz, 128 Mb ram Sk video Radeon 7000 32 Mb DDR)

    Ah, un'altra cosa posso usare 2 S.O. con Linux? (in una partizione metto il linux e in un altra Win XP)?
    ______The Truth is Out There______



  2. #2
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469

    Re: Linux: quale mi consigliate?

    Inviato da Squall L.
    Vorrei mettermi linux come SO ma siccome è la prima volta nn so che versione mettere. Mi consigliete una buona versione.(P III 1,1 Ghz, 128 Mb ram Sk video Radeon 7000 32 Mb DDR)

    Ah, un'altra cosa posso usare 2 S.O. con Linux? (in una partizione metto il linux e in un altra Win XP)?
    Ti consiglierei una Mandrake 9.1 reperibile in qualsiasi giornale "linuxiano". Si possono installare piu' partizioni su un unico hard disk (nel tuo caso Mandrake 9.1 e WindowsXP)

  3. #3
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Ah, e come si fa ad installarlo sulla partizione? Serve Partition magic o fa da solo?

  4. #4
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    per sapere la distro più adatta a te vai qui www.evoluzioneonline.tk
    e nella sezione linux trovi le caratteristiche principali di tutte le distro di linux.

    Io ho la SuSE 8.1 e devo dire che è formidabile!
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  5. #5
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Inviato da Squall L.
    Ah, e come si fa ad installarlo sulla partizione? Serve Partition magic o fa da solo?
    Beh , ti sarebbe d'aiuto leggerti un po' di documentazione , prima di fare lo stesso errore di migliaia di altri utenti -> Formattare facendo casini con PM8 ..

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Mandrake 9.1 fa tutto da solo grazie a DrakX
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Inviato da Diadora
    Mandrake 9.1 fa tutto da solo grazie a DrakX
    Si , ma se nessuno gli spiega come ordinare le partizioni , mandrake te ne fa a migliaia , alcuni pure piccoli. E' meglio se si fa la swap e la ext3 da solo , e poi naturalmente la ntfs (supportata solo dal kernel di debian )

  8. #8
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    mandrake 9.1 è facile da installare

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    anche redaht9 è buona; ps consiglio partition magic 8.0 fa tutto lui per le partizoni poi ti basta mettere solo quale deve essere per il boot e per il root

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da TheRedDragon
    Si , ma se nessuno gli spiega come ordinare le partizioni , mandrake te ne fa a migliaia , alcuni pure piccoli. E' meglio se si fa la swap e la ext3 da solo , e poi naturalmente la ntfs (supportata solo dal kernel di debian )
    Il modo in cui Mandrake 9.1 crea le partizioni non è stupido. La configurazione minima di 2 partizioni (ext3, swap) trovo sia poco astuta; qualsiasi problema al sistema che richieda formattazione, fa perdere tutti i dati, tutti gli utenti hanno accesso all'unica partizione, riducendo la sicurezza, come su Win; tuttavia sfrutta meglio lo spazio.
    Utilizzando 3 partizioni (che almeno una volta era l'impostazione predefinita), è possibile formattare, addirittura cambiare distro, conservando tutte le configurazioni e i dati personali nella partizione degli utenti.
    Certamente personalizzando le partizioni avrà un sistema più adatto alle sue esigenze, se se la sente
    Mandrake 9.1 supporta NTFS (ed almeno in lettura anche SuSE).

    Squall L., ti suggerisco di provare prima la KNOPPIX, che puoi trovare allegata a Linux Pro di questo mese (almeno dice Phoenix ).
    Con essa provi la compatibiltà del tuo hardware con il sistema, e gli dai un'occhiata, senza doverlo installare, in meno di 2 minuti.

    Per un'installazione sul disco suggerisco, per cominciare, Mandrake 9.1 affiancata dal Win che possiedi (credo tornerà utile per alcuni programmi).
    Poi potrai scegliere quale SO usare all'avvio (oppure parte uno in automatico, dopo pochi secondi).
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 2-07-2003 alle 22:39:28

  11. #11
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Ho capito che mandrake è la soluzione migliore ma adesso dove lo trovo? Col 56k nn posso mica scaricarlo! Sapreste dirmi sue è stato allegato a qualke rivista questo mese?
    Grazie!

  12. #12
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Squall L.
    Ho capito che mandrake è la soluzione migliore ma adesso dove lo trovo? Col 56k nn posso mica scaricarlo! Sapreste dirmi sue è stato allegato a qualke rivista questo mese?
    Grazie!
    Mi sto skarikando Mandrake 9.1 Voglio proprio provare sto Linux sul 2° pc. Ma appena scaricato masterizzo le .iso, poi faccio boot col cd e avvio l'installazione giusto?
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  13. #13
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Purtroppo la Mandrake 9.1 è stata distribuito con tutte le riviste di giugno, ma aspetta un pò e credo che la troverai con altre pubblicazioni in futuro...
    Prova knoppix come ti hanno suggerito in modo da vedere girare linux sul tuo pc senza installare niente, poi se vorrai passerai a Mandrake 9.1...

    Se invece la scarichi, dalla iso, fai un cd, metti nel bios il boot da cdrom e vai...tieni conto che sono 3 cd da scaricare...

    In bocca al lupo!

  14. #14
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    se fai in tempo in edicola trovi
    Spoiler:
    LINUX MAGAZINE
    di giugno con mandrake 9.1, io ho quello

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  15. #15
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Cmq le migliori per desktop per chi viene da Win sono Red Hat e Mandrake, la più facile per gli ex di microsoft appunto perchè ottimizzata più per i desktop che per i server (se sto dicendo una castronata chiamatemi pure incompetente )

    P.S.:Riesco a postare anche in vacanza, sono un mito
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •