Vi piace la vostra vita ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Vi piace la vostra vita ?

Cambio titolo
  1. #1
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046

    Vi piace la vostra vita ?

    Vi piace la vostra vita o preferireste ricominciare da zero ?

    La mia vita è stupenda e non la cambierei mai
    Ultima modifica di Daniel Jedi Knight; 2-07-2003 alle 14:21:09

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Ho imparato ad accettarla,e non mi chiedo più se mi piaccia o meno...........è la mia vita,me la costruisco io giorno per giorno,quindi sono l'unica responsabile per come vivo

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    beh...la nostra vita ce la siamo costruita da soli...quindi se non ci piace è colpa soltanto nostra.A me piace molto la mia vita,anche perchè il mio sogno l'ho quasi realizzato e ho una bellissima ragazza....perchè ricominciare quindi?
    E cmq per quanto possa essere triste,non si può cambiare e ricominciare tutto da capo...

  4. #4
    falk
    Ospite
    Non so, è ancora troppo presto per decidere. Come faccio a sapere se fra qualche anno mi capiterà qualcosa di bellissimo?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Fa schifo. Ma ho imparato ad accettarla. E cerco di viverla nel migliore nei modi...

  6. #6
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Non la cambierei per nulla al mondo. Anche con tutti i difetti di questo mondo è sempre la mia vita..

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    La realtà è una sola, o almeno, è una sola quella in cui viviamo, e tornare indietro nel tempo è impossibile e inutile.
    Impossibile in quanto il tempo non è altro che il movimento delle cose, una continua evoluzione, e il portarlo indietro non ha alcun senso, visto che solo l'azione del portarlo indietro comporterebbe comunque una continuità cronologica e quindi un'ulteriore evoluzione = il tempo non sarebbe tornato indietro, inoltre dovrebbe esserci un'entità estemporanea che facesse ciò per non restarne coinvolta e gestire il "riavvolgimento" dall'esterno, e l'uomo ciò non è in grado di farlo, proprio in quanto uomo.
    Inutile in quanto riportando indietro il tempo e quindi l'evoluzione, cosa comunque impossibile come descritto sopra, verrebbe a crearsi una discontinuità di coscienza nell'uomo, il che quindi non permetterebbe a nessuno di correggere i propri "errori", perchè sarebbe come se nessuno si fosse accorto del riavvolgimento del tempo, rendendo vano ogni scopo di tale azione.
    Il tempo potrebbe anche essersi riavvolto negli ultimi due minuti, ma nessuno se ne accorgerebbe, quindi tanto vale abbandonare quest'ipotesi e sguazzare nella nostra realtà nel modo migliore possibile.
    Con questo cosa voglio dire?
    Voglio dire che i sogni sono inutili se rapportati al passato, utili se rapportati al futuro.
    E' inutile sognare un passato che non torna, immaginare e ipotizzare come sarebbe stata la realtà se ci fossimo comportati in un altro modo, molto utile invece sognare un futuro che potrà essere migliore basandoci sugli errori passati, accettandoli come una realtà immutabile e tuttavia molto educativa ed esemplificativa.
    Non dimentichiamo però che è solo il presente a costituire passato e futuro, e che quindi dobbiamo imparare ad agire e sognare nelle giuste dosi.

    Ho già espresso questo mio punto di vista in passato, ma ho voluto ampliarlo un pò, spero di non essere stato troppo prolisso o ermetico.
    Ultima modifica di Kalozzo; 2-07-2003 alle 14:58:28

  8. #8
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Ah ma non ho risposto alla domanda del topic!!!
    Certo che mi piace la mia vita, anche se non è tutta rose e fiori, ma mi piace per come è e per come mi sto sforzando di farla diventare.

  9. #9
    Memento Audere Semper L'avatar di Magic
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma/Campobasso
    Messaggi
    3.121
    Lamentarsi non servirebbe a nulla...se non ci piace è solamente colpa nostra. La vita ce la costruiamo di giorno in giorno.

    Ah, per quanto mi riguarda...la mia vita non è ke mi piaccia tantissimo...ma sono ancora molto giovane....ne ho di tempo per rifarmi
    - Memento Audere Semper -

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Kalozzo
    La realtà è una sola, o almeno, è una sola quella in cui viviamo, e tornare indietro nel tempo è impossibile e inutile.
    Impossibile in quanto il tempo non è altro che il movimento delle cose, una continua evoluzione, e il portarlo indietro non ha alcun senso, visto che solo l'azione del portarlo indietro comporterebbe comunque una continuità cronologica e quindi un'ulteriore evoluzione = il tempo non sarebbe tornato indietro, inoltre dovrebbe esserci un'entità estemporanea che faccesse ciò per non restarne coinvolta e gestire il "riavvolgimento" dall'esterno, e l'uomo ciò non è in grado di farlo, proprio in quanto uomo.
    Inutile in quanto riportando indietro il tempo e quindi l'evoluzione, cosa comunque impossibile come descritto sopra, verrebbe a crearsi una discontinuità di coscienza nell'uomo, il che quindi non permetterebbe a nessuno di correggere i propri "errori", perchè sarebbe come se nessuno si fosse accorto del riavvolgimento del tempo, rendendo vano ogni scopo di tale azione.
    Il tempo potrebbe anche essersi riavvolto negli ultimi due minuti, ma nessuno se ne accorgerebbe, quindi tanto vale abbandonare quest'ipotesi e sguazzare nella nostra realtà nel modo migliore possibile.
    Con questo cosa voglio dire?
    Voglio dire che i sogni sono inutili se rapportati al passato, utili se rapportati al futuro.
    E' inutile sognare un passato che non torna, immaginare e ipotizzare come sarebbe stata la realtà se ci fossimo comportati in un altro modo, molto utile invece sognare un futuro che potrà essere migliore basandoci sugli errori passati, accettandoli come una realtà immutabile e tuttavia molto educativa ed esemplificativa.
    Non dimentichiamo però che è solo il presente a costituire passato e futuro, e che quindi dobbiamo imparare ad agire e sognare nelle giuste dosi.

    Ho già espresso questo mio punto di vista in passato, ma ho voluto ampliarlo un pò, spero di non essere stato troppo prolisso o ermetico.
    Questo discorso è bellissimo!

    Io comunque non cambierei la mia vita, ho il mio carattere e voglio questo. Se dovessi cambiare qualcosa, cambierei la mentalità e l'ignoranza della gente. Vivere in un mondo senza pregiudizi, senza persone che pensano solo a loro stesse...ecco, è questa dimesione che non piace, non la vita.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Bhe la mia vita è bellissima...ma credo che la vita di per se sia una cosa fantastica...è il dono più importante che Dio ci potesse fare...poi stà a noi cercare di valorizzarla (anche a seconda delle difficoltà)





  12. #12
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    La mia vita fà letteralmente cagare ma cmq stò cercando di farla cambiare per il meglio

  13. #13
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Guerriero nero
    beh...la nostra vita ce la siamo costruita da soli...quindi se non ci piace è colpa soltanto nostra.A me piace molto la mia vita,anche perchè il mio sogno l'ho quasi realizzato e ho una bellissima ragazza....perchè ricominciare quindi?
    E cmq per quanto possa essere triste,non si può cambiare e ricominciare tutto da capo...
    Dimenticavo...per me non è solo colpa nostra se non tutto va bene. Dipende da dove sei nato, da chi sei nato, quando sei nato...perchè sei nato. Dipende dalla gente che ti sta attorno, da come si comportano quelle persone. Uno può credere che la vita sia bellissima...e perdere tutto il giorno dopo. O viceversa. Secondo me non esiste la vera felicità, anche per questo non cambierei vita.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da AuronOmega
    Dimenticavo...per me non è solo colpa nostra se non tutto va bene. Dipende da dove sei nato, da chi sei nato, quando sei nato...perchè sei nato. Dipende dalla gente che ti sta attorno, da come si comportano quelle persone. Uno può credere che la vita sia bellissima...e perdere tutto il giorno dopo. O viceversa. Secondo me non esiste la vera felicità, anche per questo non cambierei vita.
    hai ragione,ma proprio per questo adesso voglio credere che sia bellissima.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da AuronOmega
    Dimenticavo...per me non è solo colpa nostra se non tutto va bene. Dipende da dove sei nato, da chi sei nato, quando sei nato...perchè sei nato. Dipende dalla gente che ti sta attorno, da come si comportano quelle persone. Uno può credere che la vita sia bellissima...e perdere tutto il giorno dopo. O viceversa. Secondo me non esiste la vera felicità, anche per questo non cambierei vita.
    Infatti se ci pensi la libertà non esiste. Tuutto è condizionato da fatti precedenti tutto viene da un passato. Sia la stabilità che la rivoluzione. Quindi dire che la vita la decidiamo noi per me è Utopia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •