• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Sognare a occhi aperti

Cambio titolo
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03

Sognare a occhi aperti

Io sono una grande sognatrice e mi capita molto spesso di sognare a occhi aperti...molto più che a occhi chiusi! A volte mi si rimprovera il fatto di starmene come in un mondo tutto mio, sulle nuvole...per certi versi è davvero un male, in quante sognando troppo a volte perdo di vista la realtà (che non mi piace poi tanto, in effetti) ed è quindi anche una mia forma di evasione.
    Ultimamente ho imparato a sognare cose (o anche persone) reali, trovandole forse, adesso, più realizzabili (o avvicinabili)...beh...forse soprattutto persone, va...per ora di realizzabile non c'è un granché

Siete anche voi dei sognatori? Pensate sia giusto sognare un po' più del dovuto o si dovrebbe stare di più coi piedi per terra?

io sogno ad occhi aperti
    probabilmente anche troppo (a volte rimango deluso perchè il sogno non si avvera )

dove sono??? L'avatar di Andrex
    Registrato il
    10-02
    Sognare serve, senza i sogni, l'uomo non avrebbe obbiettivi e scopi nella vita.
    Poi sognare, aiuta l'immaginazione, e serve anche a molte persone per isolarsi dalla dura realta, in cui sono costrette a vivere.
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Anch'io sono un sognatore, e riguardo a questo argomento in un topic molto recente (proprio oggi) ho espresso il mio parere circa i sogni, quindi semplicemente lo riporto:

I sogni sono inutili se rapportati al passato, utili se rapportati al futuro.
    E' inutile sognare un passato che non torna, immaginare e ipotizzare come sarebbe stata la realtà se ci fossimo comportati in un altro modo, molto utile invece sognare un futuro che potrà essere migliore basandoci sugli errori passati, accettandoli come una realtà immutabile e tuttavia molto educativa ed esemplificativa.
    Non dimentichiamo però che è solo il presente a costituire passato e futuro, e che quindi dobbiamo imparare ad agire e sognare nelle giuste dosi.

Aggiungo inoltre che secondo me chi sogna troppo finisce per fuggire dalla realtà senza poi realizzare nulla di concreto, cosa che lo porterà a pentirsi in un secondo momento.
    Chi invece non sogna mai, finirà per accettare come propria una realtà di miseria e fallimento, e così resterà.
    Come al solito la virtù sta nel mezzo.

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03

Re: Sognare a occhi aperti

Inviato da arachnia
    Io sono una grande sognatrice e mi capita molto spesso di sognare a occhi aperti...molto più che a occhi chiusi! A volte mi si rimprovera il fatto di starmene come in un mondo tutto mio, sulle nuvole...per certi versi è davvero un male, in quante sognando troppo a volte perdo di vista la realtà (che non mi piace poi tanto, in effetti) ed è quindi anche una mia forma di evasione.
    Ultimamente ho imparato a sognare cose (o anche persone) reali, trovandole forse, adesso, più realizzabili (o avvicinabili)...beh...forse soprattutto persone, va...per ora di realizzabile non c'è un granché

Siete anche voi dei sognatori? Pensate sia giusto sognare un po' più del dovuto o si dovrebbe stare di più coi piedi per terra?
    Scusa non ho ben capito...ti estranei dalla realtà e immagini cose tutte tue?

Registrato il
    10-02

Re: Re: Sognare a occhi aperti

Inviato da ANTONIO MILANO

Perchè sognare cosa è?
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03

Re: Re: Re: Sognare a occhi aperti

Inviato da Andrex
    Perchè sognare cosa è?
    Bhe generalmente si sogna di notte non di giorno

TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Re: Re: Sognare a occhi aperti

Bhe generalmente si sogna di notte non di giorno
    Si sta parlando di sognare ad occhi aperti.

Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Beh credo che tutti abbiano bisogno di sognare, è un buon modo per uscire dalla realtà

Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    l'unico peccato nel sognare è il fatto che poi a terra bisogna ritornare...sono personalmente un grandissimo sognatore.
    coloro che ritengono sognare semplicemente un evasione dal mondo e ingiungono a tornare con i piedi per terra sono dei poveri di spirito.
    l'uomo senza sogni è un uomo morto.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    sono un grandissimo sognatore.
    certe vole sto ore ed ore immerso nei miei pensieri

Registrato il
    10-02
    Inviato da Hollover
    Beh credo che tutti abbiano bisogno di sognare, è un buon modo per uscire dalla realtà
    Non è solo un modo per uscire dalla realtà, ma anche un modo per riflettere, a cose che sono accadute, accadono o accadranno, naturalmetne a modo proprio.

Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03

Re: Re: Sognare a occhi aperti

Beh...non mi sembra qualcosa di poi così strano o_O
    Tu non sogni mai a occhi aperti, scusa?

Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Zi, sogno spesso ad occji aperti...
    Ad esempio alcune volte mi viene in mente di incontrare una persona e allora appena esco di casa mi sento quasi sicuro di incontrarla|)
    Sognare ad occhi aperti però fa bene a volte al mio umore...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Certo che sogno ad occhi aperti...
    Il fantasticare per me è una delle cose più belle che si possa fare perchè, anche se solo col pensiero, le cose vanno come (x te) dovrebbero andare...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo