Il flood sul forum di GamesRadar non è tollerato.

Cosa si intende per flood? Domanda complessa. Alla quale cercheremo di fornire una risposta che vi possa aiutare nel non incorrere in questa spiacevole abitudine.

Il flood è costituito fondamentalmente da molti, molti messaggi inutili. Possono essere una serie di smilie, il replicare a una discussione con un semplice "sì", "no", "boh", ecc.

In generale, sul forum di GR riteniamo flood tutti quei messaggi che non contribuiscono a rendere piacevole la discussione fra utenti. Non si è obbligati a rispondere a ogni argomento. Se non si ha nulla di significativo da aggiungere... il silenzio è d'oro!

Un altro tipo di flood che non accettiamo assolutamente sulle pagine del nostro forum è il cosiddetto "chat-flood". Definiamo così lo scambio di messaggi molto rapido, messo in atto da due o più utenti per utilizzare il forum come se si trattasse di una chat.

Facciamo un esempio per chiarezza:

Utente A: "Ciao ragazzi, come va?"
Utente B: "Alla grande, ho appena bevuto un'aranciata"
Utente A: "Ma davvero"
Utente B: "Ti assicuro, avevo un caldo"
Utente A: "Anch'io ho caldo"
Utente B: "Anche tu?"

E così via... scambi di messaggi di questo tipo non sono utili a nessuno, salvo, forse, gli utenti A e B.

Il forum non è lo strumento adatto per questo genere di scambi che non verranno tollerati.

Considerata la natura "interpretativa" del flood, ciascun utente prima di essere estromesso dal forum per flood riceverà un avviso da parte dei moderatori. Se ignorerà l'avviso e proseguirà nel "floodare", riceverà un ban di un mese. Uomo avvisato...