Survival horror : meglio "la Cosa" o "Project zero" ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Survival horror : meglio "la Cosa" o "Project zero" ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    67

    Survival horror : meglio "la Cosa" o "Project zero" ?

    vorrei acquistare uno dei due titoli ma vorrei anche puntare sul sicuro, mi date un consiglio ?

    premetto che non mi piacciono i giochi come dino crisis 2 che considero uno sparatutto, mentre mi era piaciuto il primo dino crisis (avventura, horror ma anche ragionamento)

    nn mi piacciono neppure i giochi in prima persona !

    in definitiva quali sono i pro ed i contro di project zero e la cosa ?



    grazie
    blade

  2. #2
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Scelta veramente difficile: sono due ottimi giochi. Vediamo un po'...

    In Project Zero puoi contare unicamente sulla macchina fotografica e il numero dei nemici è abbastanza ridotto. Ho trovato il sistema di gioco discretamente originale, diversi emigmi presenti danno parecchio da pensare, il sonoro è inquietante come pochi e alcune trovate come l'uso del bianco e nero mi sono piaciute un sacco. Ma... non so per quale motivo mi ha spaventato (tanto) solo per le prime 3-4 ore. Dopo questo periodo di gioco ci ho fatto l'abitudine, riuscivo quasi a prevedere le situazioni a rischio di salto sulla poltrona e spesso ci prendevo (Sesto senso alla Miku ) Ciò non toglie che il cuore viene messo a dura prova

    La cosa è molto più orientato all'azione (sparatorie su tutte). Purtroppo a livello grafico è abbastanza deludente. Sonoro dicreto senza eccellere, ma con un ottimo doppiaggio italiano. A livello di giocabilità dà il meglio: si impersona il comandante (credo si chiami Blake, è passato un bel po' dall'ultima partita) che rimane il personaggio principale da controllare e si coordina una squadra composta da vari membri con mansioni specifiche (soldato, medico, ingegnere...) attraverso dei semplici comandi da impartire. Dà molte soddisfazioni a livello gestionale: è importante mantenere alto il livello di fiducia e limitare il grado di paura, da tenere entrambi sott'occhio tramite appositi indicatori. Esattamente come avveniva nel film, la Cosa potrebbe essere ovunque e se il team cominciasse a nutrire dei sospetti verso il comandante potrebbe anche ribellarsi e generare un tragico epilogo. La tensione e il nervosismo che si provano durante la partita sono gli stessi che trasmetteva il film: occhi aperti, sangue freddo, pensarci 10 volte prima di fidarsi di qualcuno o compiere azioni che potrebbero generare sospetti (come disarmare un membro del team) ed eventualmente usare la forza per calmare gli uomini troppo agitati.

    In conclusione, se cerchi un survival horror poco orientato all'azione pura, la scelta è una sola: Project Zero

  3. #3
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    se vuoi un"SURVIVAL HORROR" prendi projectZERO ti farà letteralmente spaventare a morte,atmosfera fantasmi luoghi ecc.tutti da paura,per non parlare dell'audio.la cosa invece non è un survival horror ma piu un gioco d'azione senza atmosfere classiche dei SH.a me non mi ha fatto spaventare per niente.prendi PZ è vai sul sicuro.

  4. #4
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    se veramente emozioni forti e salti dalla sedia prendi al volo Project Zero
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  5. #5
    falk
    Ospite
    Sono 2 ottimi giochi, ma ti consiglio PZ

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    67
    beh che dire, grazie a tutti, spiegazioni esaurienti direi

    allora vado con project zero, grazie

    ciao
    blade

    ps è lungo ? spero di si'.
    ps2 non è in prima persona vero ?
    ps3 ma soprattutto è in italiano? o cmq è facilmente intuibile come in resident evil ?
    ps4 la giocabilità è semplice vero ? (cioè tipo RE o SH)

    arigrazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •